Indice di Indice Generale                                             Indice Bacheca

Guidonia 30 giugno 2007

“FIGLIO DEL NILO”

Il nuovo musical della Compagnia teatrale Karol Wojtyla

 

Sabato 30 Giugno, la Compagnia Teatrale “KAROL WOJTYLA” sarà ospite a Guidonia Montecelio, nella cornice della manifestazione “GUIDONIA SOCIALE – INNAMORARSI DEL FUTURO”.

Due giorni di convegni, incontri e spettacoli ove le Istituzioni incontrano le Associazioni e i cittadini per far conoscere l’attività svolta in questi anni dall’attuale Giunta Amministrativa a favore del Sociale.

La manifestazione avrà inizio nella mattinata del 30 Giugno con un convegno pubblico “INNAMORARSI DEL FUTURO” che avrà luogo nella pineta  di Guidonia Montecelio. Sul palco principale della manifestazione, alle ore 21.30 la Compagnia Teatrale “KAROL WOJTYLA” presenterà il suo ultimo lavoro, il musical “FIGLIO DEL NILO”.  Lo spettacolo narra in stile musicale la storia di Mosè e della liberazione del suo popolo schiavo in Egitto.  Il tema fondamentale che si vuoi mettere in  evidenza è quello della fratellanza.

Alcune grandi religioni trovano la loro origine proprio negli eventi ricordati da questo spettacolo. Le tavole della legge che sono state consegnate a Mosè legano indissolubilmente tutte le fedi sotto un'unica famiglia. Proprio per questo l'immagine della famiglia  diviene spesso il centro della scena. Nell'epoca attuale satura di profonde divisioni razziali, intolleranze religiose e politiche, ci sembra importante divulgare un messaggio che lega uomini di diverse culture. Riteniamo che scoprire la storia di Mosè significhi "Ricominciare" nuovamente una storia che, già una volta ci ha voluto uomini liberi, ma soprattutto fratelli.

 

Lo spettacolo è patrocinato dalla Regione Puglia, Provincia di Lecce, Associazione Papaboys, UCAI (Unione Cattolica artisti Italiani) e dal Consorzio Piccoli Comuni Italiani.

 La compagnia Teatrale “Karol W.” nasce nel Settembre del 2004 da un gruppo di giovani di Veglie, paese in provincia di Lecce.

<<Lo scopo che ci siamo prefissati>> dice Gabriele Malerba, Presidente della Compagnia Teatrale KAROL WOJTYLA << è quello di  portare un  messaggio di evangelizzazione ai giovani della nostra età, attraverso la musica, la danza e il teatro. La nostra giovane compagnia teatrale ha scelto di chiamarsi “Karol W.” perché   Papa Giovanni Paolo II è stato un importante punto di riferimento per la nostra vita, ci ha detto che siamo luce del mondo e sale della terra e,  in      qualche modo, desideriamo esserlo. La Compagnia Teatrale Karol è la prima e ufficiale Compagnia Teatrale dell'Associazione"FONDAZIONE PAPABOYS - ONLUS", al quale siamo   associati. Attraverso la nostra attività desideriamo comunicare ai giovani che insieme si può essere “la goccia nel mare” che contribuisce a cambiare il mondo; attraverso una canzone, una strofa recitata, un balletto, speriamo di raggiungere i nostri amici giovani per ricordare loro che: “siamo matite nelle mani di Dio” come ci  insegna la Beata Madre Teresa>>.

Il cast artistico è formato da 35 giovani artisti,cantanti, attori, ballerine, breakers, di età compresa tra 15 e 26 anni.

 

Mosè:

Gabriele Malerba

Ramses:

Enrico Filieri

Nefertari:

Ramona Visconti

Myriam:

Sarah Malerba

Giosuè:

 Giuseppe Sanasi

Bithia:

Cecilia Costa

Yokebed:

Francesca Giglio

Sephora:

Emanuela D’amato

                              

La regia dell’intero spettacolo è di Andrea Malerba e Annapaola Arnesano.

Le coreografie sono del Maestro Stefano Alberani.

La direzione artistica è di Gabriele Malerba

Oltre al corpo di ballo della Compagnia Teatrale “KAROL WOJTYLA” saranno in scena anche le ballerine della Scuola Studio Immagine (di Stefano Alberani) di Guagnano (LE).

 

PRESS COMPAGNIA TEATRALE KAROL WOJTYLA

3929079505 - 3289126227

 

Compagnia Teatrale Karol Wojtyla

www.compagniateatralekarol.com


Indice Bacheca

Indice di Indice Generale