Leggi la Presentazione di veglie News

 

Indice di Indice Generale                                             Indice Bacheca

 

DIREZIONE DIDATTICA STATALE
2° CIRCOLO DIDATTICO
73010 VEGLIE (LE) Via G. Garibaldi
www.secondocircolomarconi.it
 

BANDO PON 2009/2010 - ARCOBALENO DEI SAPERI

Avviso pubblico per l’acquisizione dei curricoli di esperti per l’attuazione del Piano   integrato  dell’istituzione

 In attuazione delle attività di pubblicizzazione previste dalle Linee guida per la realizzazione di progetti cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo, questa Istituzione scolastica pubblica al proprio Albo ufficiale, sul proprio sito web www.secondocircolomarconi.it e all’Albo Pretorio del Comune di Veglie il presente bando, che sarà inviato per e-mail anche a tutte le Istituzioni scolastiche della provincia, al fine di acquisire curricola di esperti, in linea generale estranei all’Amministrazione scolastica, da impegnare nel periodo gennaio – giugno 2010, in collaborazione con i gruppi operativi interni già costituiti, per l’attuazione del Piano integrato dell’istituzione scolastica.

Gli interessati possono produrre apposita istanza, esclusivamente sul modello pubblicato sul sito web dell’istituzione scolastica www.secondocircolomarconi.it e disponibile anche presso gli Uffici di segreteria, corredata da un dettagliato curriculum vitae secondo il modello europeo, scaricabile all’indirizzo http//:europass.cedefop.eu.int

Nel modulo di domanda dovrà essere riportato il codice del progetto; chi volesse candidarsi per più corsi laboratoriali dovrà compilare altrettanti moduli, ciascuno corredato di copia del curriculum, pena l’esclusione della domanda. È indispensabile, inoltre, dichiarare la propria disponibilità ad adattarsi al calendario definito dalla scuola.

Si precisa che i dati forniti da ciascun candidato in occasione della partecipazione al presente procedimento ed al successivo eventuale rapporto contrattuale saranno trattati esclusivamente ai fini dello svolgimento dell’attività istituzionale dell’amministrazione, così come espressamente disposto dall’art. 13 del D. L.vo 30.06.2003 n. 196 e successive integrazioni e modificazioni.

Il personale dipendente da Pubblica Amministrazione o dall’Università dovrà allegare autorizzazione del Dirigente allo svolgimento dell’attività.

Le selezioni avverranno in base ai titoli, alle competenze ed alle esperienze documentate, secondo i criteri definiti dal Consiglio di Circolo, a giudizio insindacabile del Gruppo Operativo di Piano, ferme restando le procedure di trasparenza. Gli incarichi saranno attribuiti anche in presenza di un solo curriculum pienamente rispondente alle esigenze progettuali.

Le attività si svolgeranno in orario extrascolastico pomeridiano nel periodo da Gennaio a Giugno 2010.

La prestazione professionale degli esperti esterni sarà retribuita, per l’OBIETTIVO C (C1 FSE- 2009-1407) – Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani - Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave (comunicazione nella madrelingua, comunicazione nelle lingue straniere, competenza matematica e competenza di base in scienza e tecnologia, competenza digitale, imparare ad apprendere, competenze sociali),  con l’importo di € 50,00 (importo lordo Stato) per ogni ora di incarico effettivamente svolta, onnicomprensiva anche di eventuali compiti previsti dall’incarico e delle spese di trasporto e, per l’OBIETTIVO B (B1 FSE-2009-367) - Interventi innovativi per la promozione delle competenze chiave, in particolare sulle discipline tecnico-scientifiche, matematica, lingua madre, lingue straniere, con l’importo di € 55,00 (importo lordo Stato) per ogni ora di incarico effettivamente svolta, onnicomprensiva anche di eventuali compiti previsti dall’incarico e delle spese di trasporto.

L’esperto dovrà provvedere in proprio alle eventuali coperture assicurative per infortuni e responsabilità civile, da dichiarare  per iscritto al momento del contratto.

 

Le domande di partecipazione, corredate della documentazione richiesta e con la dicitura “ Esperto P.O.N.”, dovranno pervenire in busta chiusa a questa Istituzione scolastica entro e non oltre le ore 12,00 del 16/12/2009.  Sulla busta, oltre al destinatario, andranno indicati: Obiettivo, Azione, Codice e Riferimento interno del Modulo.

Non saranno prese in considerazione domande incomplete o pervenute oltre la data di scadenza del bando.

 

DI SEGUITO I LINK PER LEGGERE E SCARICARE IL BANDO E LE DOMANDE (formato .pdf):

 

 

Veglie, 04/12/2009

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott. A. Antonio  DESTRADIS

 


Indice Bacheca

Indice di Indice Generale