Indice di Indice Generale                           Indice Giornali Indice Giornali

Dal Quotidiano di Lecce di Lunedì 3 Marzo 2003

Completamente distrutte le vetture, ma per fortuna lievi i danni per i ragazzi che erano a bordo

Pauroso scontro, feriti due giovani

VEGLIE - Spaventoso e spettacolare incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte, tutti ragazzi poco più che ventenni, sabato notte a Veglie. Due autovetture, una Mini  Cooper ed una Ford Fiesta si sono scontrate nell'immediata periferia del comune salentino lungo via Bosco, la strada che conduce a Porto Cesareo, per cause ancora tutte da chiarire ed al vaglio dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Campi intervenuti sul posto.

Era passata la mezzanotte, nell'ultimo sabato di carnevale, ed infatti l'incidente si è verificato proprio nei pressi di una sala da ballo frequentata da giovanissimi e a quell'ora gremita di gente. A bordo della Mini Cooper Emanuele D'Amato e accanto a lui Antonio Maggiore, entrambi di Veglie, diretti a quanto pare a Porto Cesareo. La Fiesta, con a bordo quattro ragazzi di Salice Salentino, invece sarebbe uscita da una stradina laterale.

Una disattenzione forse alla base dell'impatto violentissimo, la scarsa visibilità a causa delle file di auto in sosta su entrambi i lati di via Bosco proprio per il veglione, avrebbe poi fatto il resto. Fatto sta che la Fiesta dopo un terribile testacoda si è fermata al centro della carreggiata completamente distrutta, così anche la Mini.

Tra i primi soccorritori Sandro Bocconi, Gianluca Leone, Gianluca Matino e Roberta Miccoli, del posto.

«Quelle due macchine erano ridotte in modo tale - raccontano - che era addirittura  difficile capire di primo acchito chi fosse alla guida».

Antonio Maggiore era disteso sull'asfalto, sbalzato fuori dall'abitacolo forse in seguito all'urto, privo di sensi. Il giovane è stato trasportato dagli operatori del Ser Veglie in ambulanza all'ospedale di Copertino. Per lui fortunatamente solo piccole ferite, numerose contusioni e tanto spavento. Pochi giorni di prognosi anche per Andrea Alemanno, di Salice, uno dei ragazzi a bordo della Fiesta. I sanitari del nosocomio gli hanno suturato une ferita al sopracciglio destro. Illesi gli altri ragazzi. 

di Fabiana Pacella

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale