Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia di venerdì 1 settembre 2006

I tifosi del club Ferrari di Veglie e Carmiano incontrano Massa

 

VEGLIE - I tifosi della Ferrari si mobilitano, non vogliono mancare ad uno degli appuntamenti più importanti della stagione. Questa sera alle ore 20 a Cerignola, in piazza del Popolo, il pilota della Ferrari Felipe Massa riceverà la cittadinanza onoraria. L'appuntamento voluto dal sindaco del centro foggiano servirà per rendere più solido il legame con la "sua" terra di Puglia visto che ancora oggi a Cerignola risiede la nonna del pilota di Maranello. E proprio per salutare il ferrarista i fans pugliesi si sono mobilitati per garantire una presenza massiccia. «Per noi è un motivo di orgoglio», spiega Salvatore Ingrosso, presidente del Ferrari Club di Veglie e delegato per coordinare l'incontro. L'appuntamento», continua Ingrosso, «coincide con i nostri trent'anni di vita visto che siamo i portacolori della rossa nel Meridione d'Italia- II nostro club è il primo a tagliare questo prestigioso traguardo».

Tornando all'appuntamento di questa sera a Cerignola è certa la presenza de i tifosi aderenti a cinque Club Ferrari della Puglia: Ferrari Club di Carmiano, Veglie, Giovianazzo, di Capitanata e Ascoli Satriano. Tantissimi gli appassionati che prenderanno parte all'appuntamento, un modo per rendere più saldo il legame con la Ferrari.

La Scuderia Ferrari di Veglie premia Massa

VEGLIE - La scuderia Ferrari Club Veglie ha festeggiato il suo trentesimo anniversario a Cerignola (Foggia) con la presenza del pilota ferrarista Felipe Massa, invitato speciale del comune di Cerignola.

Quindi, l'amministrazione comunale ha conferito a Massa la cittadinanza onoraria: la famiglia del brasiliano è originaria del comune foggiano. Alla cerimonia era presente la scuderia Ferrari Club Veglie con il suo presidente Salvatore Ingrosso, già delegato regionale dei Club Ferrari.

Erano presenti inoltre i rappresentati dei club di Carmiano, Foggia, Ascoli Satriano e Giovinazzo.

«Siamo onorati di aver un pilota Ferrari nato nella nostra terra - ha detto Ingrosso nel suo intervento -, Sono sicuro che grazie alle sue qualità diventerà presto campione del mondo».

A Massa è stato rivolto l'invito per una visita nel Salento ed in particolare nella sede della Scuderia Ferrari, a Veglie.

Ricordiamo che nel comune salentino esiste da alcuni anni una piazza intitolata ad Enzo Ferrari.

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale