Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia di sabato 31 maggio 2008

Cade con la moto per evitare un'auto: grave centauro

VEGLIE - Un incidente stradale si è verificato ancora una volta sulla circonvallazione di Veglie, all'uscita del centro urbano. A rimanere ferito un giovane centauro del posto, M. N., 32 anni, titolare col padre e il fratello di un complesso agrituristico. Ed è lì che l'uomo stava andando intorno alle 12.40 a bordo della sua Yamaha Fz1 dopo aver preso l'aperitivo con un amico. Percorreva la strada che dalla caserma dei carabinieri si immette sulla circonvallazione m direzione Monteruga quando alla rotatoria che porta a Torre Lapillo e San Pancrazio, poco distante dal complesso che gestisce è accaduto il peggio.

Stando ad una prima ricostruzione, frammentaria, dell'accaduto e stando soprattutto alle dichiarazioni dello stesso 32enne, pare che un'auto di colore chiaro, forse bianca, gli abbia attraversato la strada costringendolo ad una brusca frenata rivelatasi poi fatale. Questo nel racconto di M.N. che però poco ricordava dell'impatto, a caldo, subito dopo l'accaduto. Certo a salvargli la vita è stato innanzitutto il casco e poi la richiesta di soccorso inoltrata dal fratello che lo seguiva a breve distanza in auto.

Si dovrà cercare di capire se l'auto chiara vi fosse o meno, perché se ne dovesse essere confermata la presenza prenderebbe piede l'ipotesi secondo cui la vettura, proveniente da Veglie, anziché percorrere la rotatoria nel senso dovuto, sarebbe andata a sinistra nel senso opposto. Per evitare l'impatto M.N. avrebbe frenato rovinando sull'asfalto. L'uomo è stato trasportato in ambulanza dai sanitari del 118 di Sandonaci all'ospedale Perrino di Brindisi dov'è tuttora ricoverato. Ha riportato traumi, ferite e contusioni varie e la sospetta frattura della clavicola destra.

 

Fabiana Pacella

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale