Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia di martedì 5 maggio 2009

Una messa in ricordo del poliziotto scomparso

 

VEGLIE - Ricorre oggi l'anniversario della morte di un bravo poliziotto. L'ispettore Giovanni Tarantino, 45 anni, di Veglie, perse la vita il 5 maggio del 2005 nell'incidente stradale sulla Laterza-Castellaneta in cui restò gravemente ferito anche il collega Claudio Perrone, 52 anni, di Arnesano, ispettore pure lui.

Avevano costituito una coppia di ferro nell'equipaggio delle Volanti di Brindisi negli anni caldi del contrabbando e degli omicidi di mafia.

Dopo 13 anni di servizio insieme, li separò la morte. La morte che si prese l'ispettore Tarantino nello scontro frontale mentre a bordo di una Fiat Croma tornavano da Matera dove avevano partecipato alla festa di matrimonio del collega Nicola Giordano.

Tarantino si era arruolato in polizia nel 1978, da agente aveva prestato servizio a Torino dal 1979 al 1988. L'anno seguente era stato trasferito a Brindisi, un breve periodo a Napoli e poi di nuovo a Brindisi. La sua scomparsa sarà ricordata con una messa riservata a familiari, colleghi ed amici più stretti.

 

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale