Leggi la Presentazione di veglie News

Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia di Martedì 18 Gennaio 2011 (di f. o.)

Giovane salicese arrestato dai carabinieri

Fugge dopo una rapina in casa, preso

 

VEGLIE - La sua intenzione, probabilmente, era quella di mettere a segno un furto. Ma quando si è trovato faccia a faccia con la padrona di casa, piuttosto che rinunciare al colpo, ha preferito indossare i panni del rapinatore. E così, dopo aver minacciato la donna, si è fatto consegnare il denaro ed è scappato. Un bottino magro, appena cento euro. Ma alla fine per M. B., 38 anni, di Salice, è scattato l'arresto con l'accusa di rapina.

I carabinieri, dopo un'indagine-lampo, lo hanno rintracciato e bloccato. Poi, su disposizione del magistrato di turno, lo hanno associato alla Casa circondariale di borgo San Nicola.

La rapina è stata messa a segno ieri mattina intorno alle 11. Il malvivente si è introdotto all'interno dell'abitazione nel centro abitato di Veglie. Una volta dentro si è accorto che c'era la proprietaria, una casalinga di 40 anni. Ma, quel punto, non ha esitato a minacciare la donna, costringendola a farsi consegnare il denaro che aveva con  sè.

La casalinga ha messo cento euro nelle mani del rapinatore che, subito dopo, si è dileguato. Precipitatosi all'esterno dell'abitazine è salito a bordo di una Wolksvagen Golf e si è allontanato a tutta velocità.

La donna ha dato subito l'allarme. E i carabinieri della stazione di Veglie hanno avviato le indagini. Le ricerche sono ripartite dalle indicazioni fornite dalla donna e dalla descrizione che ha fornito del malvivente.

I carabinieri non ci hanno messo molto a stringere il cerchio intorno a M. B. Il giovane è stato rintracciato, bloccato e perquisito. Addosso aveva ancora la somma che era stata portata via poco prima alla casalinga.

Nelle prossime ore ci sarà l'interrogatorio per l'eventuale convalida dell'arresto.

 

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di Martedì 18 Gennaio 2011 (di f. o.)

Una casalinga minacciata sull'uscio dell'appartamento e costretta a consegnare 100 euro

Rapinata in casa ma scatta l'arresto

 

VEGLIE - Una rapina ieri mattina a Veglie, ed un furto l'altra sera a Campi Salentina. I 'malviventi continuano ad agire anche nei paesi a Nord della provincia, ma nel caso della rapina, l'autore è stato già assicurato alla giustizia.

Si tratta di M. B., 39 anni di Salice Salentino, già noto alle forze ardine. Attorno alle ore 11, con la scusa di chiedere un'informazione, si è introdotto nell'abitazione di una casalinga 40enne, e sebbene disarmato, ha minacciato di picchiarla se non gli avesse dato 100 euro. Terrorizzata, la donna ha obbedito, ed ottenuto il denaro, quello si è dato alla fuga, al volante di una Golf, notata dalla vittima.

Sulla scorta del tipo di vettura, nonché grazie alla descrizione del lestofante, un paio d'ore dopo, i carabinieri della Compagnia di Campi hanno rintracciato l'uomo nei pressi di un bar di Salice, e lo hanno arrestato. In tasca aveva ancora i 100 euro rapinati.

[...]

 

f. o.

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale