Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

"Cittadina vegliese d'adozione” - 19 settembre 2008

Il fungo velenoso che non volevamo

 

Un tempo la politica era più semplice. C’erano: la DC, il PCI, il PSI. L’MSI, il PRI… la destra, la sinistra e il centro. Ora non ci capisco più niente!

Tutte queste alleanze, questi spostamenti, queste unioni e fusioni mi mandano completamente in tilt e più che alla politica mi fanno pensare tanto ai giochi commerciali delle grandi holding!!!

I vari personaggi politici non fanno altro che accusarsi ed insultarsi, lanciandosi addosso le colpe degli uni e degli altri. Nessuno si assume le proprie responsabilità. E’ come nei litigi tra bambini: “No, non sono stato io, è stato lui!” – “No, non è vero, io non c’ero!!!”.

E così i nostri amministratori, colti con le mani nella marmellata, adesso non sanno più dove andare a lavarsele.

 

Ma non vi preoccupate, perché abbiamo capito che quella torre altissima che s’intravede in località “La Casa”, altro non è che un enorme e gigantesco fungo, spuntato inaspettatamente, e soprattutto fuori stagione, durante le vacanze estive, mentre tutti erano al mare a prendere il sole.!!!

Ora aspettiamo soltanto che qualcuno lo raccolga e se lo porti via, prima che la “zona incriminata” diventi meta di curiosi disturbatori!!!

 

 

Cittadina vegliese d’adozione