Per visionare alcune foto presenti nel libro clicca QUI

(Pubblicazione autorizzata dall'Autore)


Per visionare la locandina che ha preceduto la raccolta delle foto per il libro clicca QUI


 

"VEGLIE - Spigolature di cronaca religiosa"

 Il libro, composto da 287 pagine e centinaia di fotografie, illustra in maniera fruibile a tutti numerosi momenti di vita sociale, alcuni dei quali storicamente importanti, che hanno caratterizzato il '900 della comunità religiosa vegliese. Il filo conduttore del libro sono le Suore di Ivrea e altre importanti figure religiose di Veglie.

Nel libro, per scelta dell'autore e del Circolo "Amici della Fotografia", prevale la parte fotografica alla parte descrittiva proprio «...per lasciare spazio alla interpretazione di ognuno, per ravvivare e risvegliare i propri ricordi e le proprie emozioni, che difficilmente si possono raccontare attraverso il testo di un libro...».

Del libro lo stesso autore dice ancora:

«...è semplicemente un album fotografico, con persone, fatti e avvenimento, inerenti la memoria storica di questo paese, dei suoi abitanti, di chi è nato e di chi ci vive, di chi sente Veglie come suo, di chi se ne è impossessato, di chi lo vive ogni giorno, di chi ne rappresenta la storia, le storie, di chi oggi è il ricordo del domani, di chi il ricordo lo è di già.»

Non rimane quindi che regalare un pò di tempo ai propri ricordi e immergersi nella gradevole lettura, ma soprattutto "visione", di questo testo.