Testata Veglie News


VEGLIE - SAN GIUSEPPE VESUVIANO 3-0

Dal Quotidiano di Lecce

 Edizione di Lunedì 4 dicembre 2000

VEGLIE, CALIMERA, UGENTO: è un tris da sogno 

Veglie - San Giuseppe Vesuviano 3-0 (progressione set: 25-17; 25-21; 25-16).

Veglie:  Stomeo 2, Piccinni 4, Legittimo 4, Chiriatti 15, Gaetani 12, Biasco 11, Sergio 0, Calabrese 0, D'Amico (libero), Olimpio ne, Durante ne, Nocco ne. All.:  Mattei.

San Giuseppe Vesuviano: Cerrato 2, Terminiello 10, Vespero 4, Ambrosio 5, Esposito 3, Barretta 5, Stellato 0, Boccia 1, Parlato (libero), Perillo ne. All. Russo.

Arbitri: Siciliano e Stancati di Cosenza. Note: Durata set:22', 25', 22'. Veglie: batt.sb. 8; ace 6; muri vincenti 6. S. G. Vesuviano: batt.sb.9. ace 2, muri vincenti 3. 

TAVIANO - Va al Veglie l'intera posta in palio del match clou con il San Giuseppe Vesuviano. Il complesso leccese ha saputo sapientemente condurre in porto il risultato positivo, senza soffrire eccessivamente il gioco degli ospiti campani. Con molta efficacia gli uomini diretti da Mattei hanno respinto le velleità di una diretta concorrente della zona play off. Il San Giuseppe Vesuviano ha avuto il suo momento migliore in avvio di secondo set, ma il pronto recupero di Chiriatti, Sergio e compagni stoppava la reazione ospite. Veglie in netta crescita, ha mantenuto inalterato il ritardo dalla vetta. 


Edizione di Martedì 5 dicembre  2000

  (di Biagio Greco)

. . .In serie B2 il veglie agguanta  la vittoria più rilevante della giornata, il veglie che ha fatto sua senza mezzi termini la partitissima interna con il San Giuseppe Vesuviano: Chiriatti e soci continuano ad inseguire il leader Putignano, ma con tre punti da recuperare.  . . .

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno

Edizione di Lunedì 4 dicembre  2000 (art. di A.C.)

. . . L'ottava giornata del campionato B2 maschile nonha riservato scossoni. Il Putignano comanda sempre la classifica con tre lunghezze di margine sulle inseguitrici più immediate che, in seguito allo scontro diretto tra il Veglie e il S. G. Vesuviano, attualmente sono tre e non più quattro.    .  .  .  La gara clou dell'ottava giornata era Veglie-S.G.Vesuviano, nella quale erano chiamate a darsi battaglia due delle damigelle d'onore del club diretto da Vito Sportelli. Ebbene, la sfida non ha avuto storia ed il team guidato da Brizio Mattei  ha annichilito la squadra campana, battendola per 3-0 e restando nel gruppetto delle pretendenti maggiormente accreditate per il salto in serie B1. ... 


Edizione di Martedì 5 dicembre  2000 

VEGLIE, vittoria con dedica: "Quei tifosi sono encomiabili".

 (di Antonio Calò)

 In serie B2 maschile, nell'ottavo turno, le formazioni della nostra provincia hanno messo a segno uno splendido en-plein di vittorie. Il Veglie ha strapazzato il San Giuseppe Vesuviano, aggiudicandosi quello che era l0incontro clou della giornata, il Calimera è passato sul terreno del Lauria, mentre l'Ugento si è imposto al tie-break nella gara casalinga contro il Castellaneta. Così le tre leccesi hanno conquistato 8 dei 9 punti a propria disposizione, esattamente com'era accaduto sabato 21 ottobre, nel secondo turno.

La sfida più attesa era quella tra Veglie e S. G. Vesuviano, che metteva faccia a faccia due delle quattro compagini seconde in classifivca dietro al leader Putignano. Ebbene, il team allenato da Brizio Mattei ha vinto con un sonoro 3-0 che chiarisce senza alcuna possibilità di equivoco il gap che si è notato in campo tra le due contendenti. "La partita non ha avuto storia perché l'abbiamo dominata il lungo e in largo, esprimendoci a buoni livelli - afferma l'opposto Pietro Paolo Chiriatti - Settimana dopo settimana, stiamo trovando una identità ben precisa e questa circostanza, unita al grande carattere di ciascuno di noi, ci permette di guardare con estrema fiducia la futuro, consapevoli del nostro valore, ma anche consci che il cammino sarà irto di ostacoli. Un grazie va ai nostri tifosi, che ci seguono con molto calore ovunque e che sono numerosi soprattutto nelle gare interne, nonostante l'handicap di doversi trasferire a Taviano, dove giochiamo quando siamo impegnati in casa".

(Fine articoli Veglie - S.G.Vesuviano)


VEGLIE - GIOVINAZZO 3-0

Dal Quotidiano di Lecce

Edizione di Lunedì 11 dicembre 2000

Non perde colpi il Veglie 

Veglie - Giovinazzo 3-0 (progressione set: 25-17; 25-16; 25-18).

Veglie:  Stomeo 1, Chiriatti 15, Legittimo 4,  Piccinni 8, Gaetani 11, Biasco 15,  D'Amico (libero), Sergio 0, Calabrese 0, Olimpio ne, Mello ne,  Nocco ne. All.:  Mattei.

Giovinazzo: Trombetta 4, Magarelli 5, Abbattista 2, Sancilio 10, Fabiano 3, Petrarulo 2, Pappagallo 1, Del Carmine (libero), De Pinto 0, Restivo 0, Mangano ne, De Feudis ne. All. Fiorella. 

Arbitri: Bisogno e Avino di Salerno. Note: Durata set:25', 17', 22'. Veglie: batt. sb. 6; ace 5; muri vincenti 5. Giovinazzo: batt. sb.6, ace 0, muri vincenti 2. 

TAVIANO - Nella lotta in atto nei quartieri alti della graduatoria di serie B/2 il Veglie continua a mostrare i muscoli e ora si "accomoda" sull'affollata prima poltrona. Il sodalizio guidato da Mattei sabato scorso ha steso al tappeto il Giovinazzo, compagine che durante l'incontro ha opposto una sterile resistenza, Una vittoria limpida quella ottenuta da Stomeo e compagni, che permette di archiviare il quarto turno utile consecutivo col massimo scarto. Davvero un passo da record per la matricola leccese, che sta facendo emergere tutto il valore dei singoli.  

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno

Edizione di Lunedì 11 dicembre  2000 (art. di A.C.)

. . . Al comando della B/2 maschile troviamo il Calimera,  il Veglie, il Nola ed il Putignano. Saranno proprio le attuali quattro battistrada a giocarsi il salto diretto in serie B/1 ed i posti utili per l'accesso ai playoff. Le inseguitrici più immediate, infatti, non sembrano avere le carte in regola per inserirsi nella bagarre di testa.  .  .  . 


Edizione di Mercoledì 13 dicembre  2000 

Veglie: Squadra in crescita

. . . Un Veglie trita-tutto ha maramaldeggiato nella partita interna contro il Giovinazzo,  approfittando del contemporaneo stop del Putignano per balzare a sua volta in vetta alla graduatoria, insieme al Calimera, al team allenato da Beppe Spinelli ed al Nola. La squadra diretta da Brizio Mattei, quindi, ha davvero ingranato la marcia giusta ed è decisa a fare valere in pieno tutto il proprio potenziale che, in sede di pronostici, gli era valso l'etichetta di favorita per la promozione in serie B/1.

Al cospetto di circa duecento tifosi, giunti appositamente a Taviano (dove Giovanni Stomeo, Daniele Biasco e soci giocano le partite casalinghe), il Veglie ha battuto il Giovinazzo per 3-0. 

"La sfida non ha avuto storia - afferma il centrale Marcello Piccinni - abbiano fatto il bello e il cattivo tempo ed i nostri avversari non hanno mai trovato il bandolo della matassa di un match che si è subito incanalato sui binari a noi più congeniali".

L'arma rivelatasi letale per il Giovinazzo è stata la battuta. "Abbiamo servito alla grande, mettendo in ginocchio la ricezione del complesso allenato da Donato Fiorella - sostiene Marcello Piccinni - Poi il muro ed il nostro gioco d'attacco hanno fatto il resto. Così siamo balzati al vertice, sia pure alla pari con altre tre compagini. La cosa importante, però, è che quello attuale è un Veglie in netto crescendo".  . . .

(Fine articoli Veglie - Giovinazzo)


LAURIA - VEGLIE 1-3

Dal Quotidiano di Lecce

Edizione di Lunedì 18 dicembre 2000

Alla prova di forza, il Veglie ora vola 

Lauria-Veglie 1-3 (progressione set: 15-25; 17/25; 25/23; 22/25).

Lauria: Poccia 12, Carlomagno 7, Cartisani V. 11, Olivieri 4, Acito 10, D'Amico 1, Cartisani D. (libero), Scaldaferri 0, Lelpo 5, Filipelli ne, Berardone ne. All. Iannarella.

Veglie:  Stomeo 4, Chiriatti 24, Legittimo 10,  Piccinni 11, Gaetani 8, Biasco 18,  Olimpio 0, D'Amico (libero), Sergio ne, Calabrese ne.  All.:  Mattei.

Arbitri: Baglivo e Moschetti di Caserta. Note: Durata set:17', 17', 27', 30''. Lauria: batt. sb. 6; ace 4; muri vincenti 4. Veglie: batt. sb. 9, ace 1, muri vincenti 13. 

LAURIA - A Lauria il Veglie mette a segno un altro importante colpo in trasferta: il terzo dall'inizio della galoppata. I ragazzi allenati da Brizio Mattei si tengono ben stretti il primo posto a differenza di altre formazioni del giro della promozione che hanno accusato dei mezzi passi falsi di Calimera e Nola. La compagine leccese a Lauria ha registrato un buon avvio di partita portandosi con sicureezza sul 2-0. Nella terza frazione i padroni di casa tentano di alimentare la rincorsa con tanta rabbia agonistica. Nell'ultimo set si lotta ad armi pari ma è il Veglie a vincere le avversità.


Edizione di Martedì 19 dicembre  2000

  (di Biagio Greco)

 . . .  In serie B/2, la decima tappa ha visto sfoltirsi il gruppetto di primatiste. Non ha deluso il Veglie, rimasto primo con il Putignano, che in quel di Lauria ha messo in mostra carattere e mestiere. . . .

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno

Edizione di Lunedì 18 dicembre  2000 (art. di A.C.)

. . . Il campionato di serie B/2 maschile continua a riservare emozioni e capovolgimenti di fronte. Le ultime gare del 2000, infatti, hanno permesso al Putignano ed al Veglie di restare al comando appaiati, con una lunghezza di margine sul Calimera e con due punti di vantaggio sul Nola. I risultati di questa giornata hanno confermato l'equilibrio che regna nel raggruppamento G di serie B2 maschile.  .  .


Edizione di Martedì 19 dicembre  2000 

Il Veglie sa stupire

. . . Brilla alta, in B2 maschile, la stella del Veglie che, superando a domicilio il Lauria, si è confermato al comando della graduatoria unitamente al Putignano. Ungradino più in basso, di contro, è scivolato il Calimera. A Lauria il Veglie ha vinto per 3-1. 

"Per due frazioni abbiamo fatto il bello e il cattivo tempo - dice il portavoce Giampiero Lezzi - Poi, abbiamo mollato un pò ed i nostri rivali ne hanno approfittato per strapparci il terzo parziale. Il quarto set, infine, pur terminando sul 25-22, non ha avuto storia perché siamo stati sempre in vantaggio con un margine ampio."

In seno all'entourage del veglie si respira un clima di grande soddisfazione. "Finalmente la squadra si sta esprimendo a buoni livelli e sta conquistando quel ruolo da protagonista assoluto che gli addetti ai lavori le assegnavano in sede di pronostici - afferma Giampiero Lezzi - Il decimo turno, tra l'altro, ci è stato favorevolissimo, visto che abbiamo guadagnato una lunghezza sul Calimera e due sul Nola, team coni quali, sette giorni prima, dividevamo la vetta della classifica. Ora si tratta di proseguire di questo passo". Anche a Lauria il Veglie ha potuto contare sull'affetto dei propri supporter: Tra la squadra ed i tifosi si è stabilito un feeling stupendo - sottolinea Giampiero Lezzi - Così anche in trasferta oramai possiamo fare affidamento sul calore dei nostri aficionados". . . .

(di a. c. )

(Fine articoli Veglie - Lauria)