Indice di Indice Generale                                             Indice Bacheca

Miss Mondo 2006

La sfida Italiana

Gallipoli 26 maggio 2006 (Pre-finale nazionale)
Santa Maria di Leuca 3 giugno 2006 (finale nazionale)

Vedi foto della manifestazione

Inizia la grande sfida della bellezza del concorso più antico e prestigioso dell’universo. Le 120 prefinaliste di Miss Mondo Italia sbarcano a Gallipoli

E’ iniziata la grande avventura di Miss Mondo Italia 2006, la kermesse di bellezza più antica e prestigiosa del mondo, che per questa edizione avrà il suo epilogo e decreterà miss world 2006, il prossimo 30 di settembre nella finale internazionale in programma per questa edizione a Varsavia in Polonia.

Durante tutta la giornata di oggi (23/06/2006) infatti, sono giunte, divise per regione d’appartenenza, le 120 pre-finaliste del concorso, che il prossimo 26 maggio presso l’eco-resort “le Sirenè- Gruppo Caoli Hotels” di Gallipoli, si contenderanno l’ingresso per la gran passerella finale, in programma il prossimo 3 giugno nell’incantevole scenario del porto turistico di Santa Maria di Leuca di fronte al faro dei due mari.

Originale l’accoglienza nel Salento. Alle miss come era ovvio ha dato il benvenuto una splendida giornata di sole ed un incantevole Jonio più blu e bello del solito.

Le reginette dell’italica bellezza sono state trasferite a Gallipoli presso il quartier generale dell’organizzazione, “l’Hotel Club Bellavista del Gruppo Caroli Hotels”.

Dopo il rituale dell’accreditamento, lo staff di Miss Mondo Italia ha concesso un meritato pomeriggio di riposo per tutte.

Domani mattina sveglia di buon ora parte la unga fase preparatoria della prefinale targata 2006: trucco e parrucco curato dalla “Kemon”, e poi via alle selezione. La bellezza delle miss, le loro fattezze, la spigliatezza e la loro preparazione culturale, saranno infatti sottoposte al vaglio di una giuria tecnica specializzata che tra tutte le 120 ragazze sceglierà le 52 finaliste.

Giovedì 25 maggio 2006 ore 11,30 nella splendida cornice dell’eco-resort “Le Sirenè” di Gallipoli del Gruppo Caroli Hotels, è prevista la conferenza stampa di presentazione di “Miss Mondo La Sfida Italiana”.

Intervengono:
Antonio Marzano patron “Miss Mondo Italia”
Leonardo Lanzilao responsabile relazioni esterne
I responsabili istituzionali degli enti patrocinanti
Sponsors e partners
le 120 miss prefinaliste del concorso edizione 2006

24 maggio 2006: parte il casting che decreterà le 52 reginette

Nella mattinata di mercoledì 24 giugno 2006, nell’affascinante cornice naturalistica “dell’eco-resort Le Sirené di Gallipoli – gruppo Caroli Hotels” a picco sullo Jonio, è partito il casting che decreterà le 52 reginette che di diritto accederanno alla finale nazionale del 3 giugno prossimo, nell’originale cornice di “finibus terrae” Porto Turistico di Santa Maria di Leuca di fronte al faro dei due mari.

La giuria tecnica chiamata a scegliere le miss è composta da:

dottor Michelangelo Losavio (official partner Kemon), Francesco Verderame (noto look maker di fama internazionale), Andrea Coppola (responsabile produzioni televisive), Signor Saverio De Santis (Official Partner Bolle Blu), Andrea Rossi (Stilista), Patrizia Frangella (giornalista), Paolo Fumarulo (stilista che vestirà la Miss Mondo Italia 2006 alla finale mondiale del 30 settembre a Varsavia - Polonia), Andrea Coppola (movie maker).

Lo stilista Paolo Fumarulo racconta l'abito di Miss Mondo Italia 2006

E’stato ufficializzato, che sarà lo stilista Paolo Fumarulo, a creare l'abito di Miss Mondo Italia 2006 per la finale internazionale in programma a Varsavia in Polonia il prossimo 30 settembre.

Stilista pugliese, un amore dichiarato da sempre per l'abito d'alta sartoria con proposte imprevedibilmente preziose, Fumarulo da sempre, cura con meticolosità unica, i dettagli di moda, con una spiccata predilezione per i tessuti nobili, il gusto è l'autorevolezza dell'esperienza.

Lo stilista è da tempo protagonista di molteplici eventi nazionali ed internazionali: da Milano Mila Schoen, a Roma Fendi, dagli Usa Chicago Becky Bisoulis a Cariola and Kirk a Londra per fare qualche esempio, lui come detto per l’edizione targata 2006 di Mss Mondo Italia è stato scelto per realizzare l'abito che Miss Mondo Italia 2006, eletta in occasione della Finale Nazionale del 3 Giugno prossimo a Santa Maria di Leuca, indosserà nella finale mondiale di Varsavia in Polonia.

“L’abito –racconta Fumarulo- riprende le linee frastagliate e lo stile della costa mediterranea. Prevalentemente la creazione sarà di color bronzo con applicazioni in pizzo e presenterà diversi ricami a rilievo con intervento di swarovski in color topazio. L’abito propone fiori ricamati con corallini nelle varie colorazioni che vanno dal color terra bruciata all’oro. La linea è a modello sirena –conclude Fumarulo- è la massima espressione delle curve sinuose della femminilità italiana”.

25 maggio 2006: Presentazione della prefinale del concorso nazionale Miss Mondo Italia 2006

Si è svolta giovedì 25 maggio 2006, nell’originale cornice naturalistica dell’eco resort “Le Sirenè – gruppo Caroli Hotels” di Gallipoli, la conferenza stampa di presentazione della prefinale del concorso nazionale Miss Mondo Italia 2006.

All’incontro con i giornalisti hanno preso parte il direttore nazionale e patron del concorso Miss Mondo Italia Antonio Marzano, Leonardo Lanzilao responsabile marketing e relazioni esterne, Francesco Verderame presidente della giuria tecnica e noto look maker di personaggi tv come Manuela Arcuri, Anna Falchi, Giorgio Panariello Paolo Bonolis e responsabile dello studio Marver di Roma.

Nel corso della conferenza è stato illustrata la storia della kermesse di bellezza più antica e prestigiosa del mondo, le particolarità e le curiosità dell’edizione 2006, il gran gala della prefinale del 26 maggio 2006 ai bordi della piscina de “le Sirenè” nel quale saranno proclamate le 52 miss che accederanno alla finale del prossimo 3 giugno a Leuca.

Intanto a tenere banco sono le dichiarazione del patron del concorso, il salentino responsabile di Media Group, Antonio Marzano. “Credetemi –ha detto Marzano ai giornalisti- ogni anno faccio sacrifici enormi, economici e non solo quelli, per mantenere il più importante concorso di bellezza al mondo nella mia terra natale. Lo faccio perchè credo in questo progetto, sperando sempre in un aiuto degli enti istituzionali coinvolti nell’iniziativa. Speriamo di mantenere la kermesse qui nel Salento magari attraverso un tavolo tecnico che coinvolga istituzioni albergatori e staff organizzativo di miss Mondo Italia –spiega in un passaggio Marzano- ma se ciò non fosse possibile o non avvenire, la mia organizzazione sarà costretta a trarre le dovute conclusioni ed emigrare altrove. Miss mondo Italia infatti, non lo scopro certo io, non è solo kermesse di bellezza –conclude- ma è anche e soprattutto flusso turistico destagionalizzato, cultura e spettacolo”.

 

Miss Mondo Smoke-Free

Prevenzione del Tabagismo ed “Educazione tra Pari”

Che ci fa una società scientifica in un concorso di bellezza?
Le società scientifiche si occupano di ricerca e formazione, e la Società Italiana di Tabaccologia (SITAB) raggruppa in Italia i maggiori specialisti su Tabagismo e problemi Fumo-correlati.

Con il progetto Miss Mondo Smoke-Free, la SITAB vuole esplorare la possibilità di attuare misure di prevenzione, cominciando dal Fumo.

Il consumo di tabacco rappresenta una spia del disagio giovanile. Una ricerca condotta con il nostro supporto su un campione di 13.000 ragazzi dai 13 ai 20 anni, dimostra che il 26% dei giovani fuma con regolarità. Il dato preoccupante è che supera di un 2% la media della popolazione generale (24%).

Parliamo di un problema che in Italia uccide quasi 90.000 persone ogni anno, più di incidenti stradali, omicidi, suicidi, AIDS, ed inquinamento, messi insieme.

Le grandi compagnie del tabacco investono enormi capitali in pubblicità ed il loro target è esclusivamente indirizzato sui giovanissimi. A fronte delle 90.000 perdite ogni anno, l’industria deve garantirsi un equivalente rimpiazzo di nuovi acquirenti per non andare in perdita. Perciò le esperienze col fumo vengono fatte dai giovanissimi di 11-14 anni, non dopo.

L’incremento di interesse e di autoaffermazione nei giovani può costituire una forma di protezione verso comportamenti a rischio e dannosi per la salute e per la qualità della vita.
Un’indagine da noi realizzata tra le finaliste di “Miss Mondo 2005”, è emerso che solo 9 ragazze su 50 (4,5%) fumavano. Inoltre, 32 (64%) avevano provato a fumare, ma solo 14 avevano continuato (43% del gruppo, 28% del totale).

Una prima conclusione è che nei giovani che puntano sull’autoaffermazione e sulla valorizzazione di sé, prevale un rifiuto della sostanza-stampella ed atteggiamenti culturali sfavorevoli all’uso di sostanze.
“L’idea di un concorso di bellezza è nato in Svezia - spiega il Prof. Giacomo Mangiaracina, del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università La Sapienza di Roma e presidente della SITAB - Nel 1999 il governo svedese sponsorizzò il primo concorso di bellezza nazionale dichiarandone la caratteristica “smoke-free”. La “Miss Svezia” di allora fu persino ingaggiata dall’ufficio di salute pubblica del governo. L’obbiettivo che ci prefiggiamo è quello di parlare ai giovani attraverso i giovani, con un linguaggio che possano capire, in una precisa strategia di comunicazione efficace”.
Rispetto al progetto Svedese proponiamo che delle ragazze selezionate possano diventare testimonial contro il Tabacco nella scuola e nella comunità, seguendo un corso di formazione ad hoc.
Si tratta di una svolta nella storia dei concorsi di bellezza, e della lotta al tabagismo e alle dipendenze.
Intanto cresce l’attesa tra le miss per il Gran Galà di questa sera all’eco resort “le Sirenè” di Gallipoli nel corso del quale saranno comunicate le 52 ragazze italiane che accederanno alla finale nazionale del prossimo 3 giugno a Leuca porto turistico di fronte al faro dei due mari.

 

Scelte le 52 reginette che accedono alla finale nazionale

Scelte le 52 reginette che accedono alla finale nazionale del 3 giugno prossimo, nell’originale cornice di “finibus terrae” Porto Turistico di Santa Maria di Leuca di fronte al faro dei due mari.

Questi i componenti della giuria tecnica che hanno giudicat e scelto le miss secondo i canoni di bellezza, talento, cultura e moda imposti dal rigoroso regolamento di Miss World Ltd: Michelangelo Losavio (official partner Kemon), Francesco Verderame (noto look maker di fama internazionale), Signor Saverio De Santis (Official Partner Bolle Blu), Andrea Rossi (Stilista), Patrizia Frangella (giornalista), Paolo Fumarulo (stilista che vestirà la Miss Mondo Italia 2006 alla finale mondiale del 30 settembre a Varsavia - Polonia).

Le 52 finaliste saranno proclamate questa sera a partire dalle 20.30 ai bordi della piscina dell’eco resort “le Sirenè” durante la cena di galà organizzata dalla direzione nazionale del concorso Miss Mondo Italia.

Qui di seguito i nomi delle 52 finaliste: 

nome

Andrea

Lucia

Cinzia

Susanna

Mara

Carla

Caterina

Federica

Marianna

Simona

Elizaveta

Giorgia

Agnese

Laura

Antonella

Stefania

Giuditta

Angelica

Isabella

Katalina

Michela

Nadia

Maria Cristina

Fabiola

Katia

Vanessa

Monica

Claudia

Anna

M.Antonietta

Roberta

Linda

Penelope

Valentina

Valentina

Federica

Nicoletta

Veronica

Viola

Ylenia

Graziana

Daisy

Enza

Ivana

Veronica

Cecilia

Chiara

Laura

Joana

Sara

Sara

Roberta

cognome

Darlete

Lubelli

Mazzea

Stefanizzi

Fasulo

Paparo

Rinaldi

Qualizza

Giordano

Marinelli

Migatcheva

Moschini

Oltolini

Pessoni

Pezzotti

Zappa

Garota

Saltarelli

De Angelis

Dragne

Ursini

Albergati

Vitiello

Carlucci

Forte

Frisenna

Massafra

Meraglia

Nardelli

Rutigliano

Vogliacco

Fantini

Landini

Massi

Acquas

Deiana

Lampis

Sanna

Vistosu

Bonfatto

D'Amico

Friddura

Mazzeo

Parisi

Citrano

Montomoli

Ulivi

Scapigliati

Alexandrescu

Bellotto

Lora

Tormena

 

Residenza

Atessa

Casandrino

Isola di Capo Rizzuto

Crotone

Casavatore

Ponticelli

Jesi

S. Leonardo

Formia

Velletri

Roma

Sanremo

Cesano Maderno

Bergamo

Angolo T.

S. Felice D/B

Fermignano

Pesaro

Subiaco

Roma

L'Aquila

Trescore Balleario

Napoli

Brindisi

Tricase

Torchiarolo

Lecce

Ruffano

Francavilla Fontana

Mattinata

Palese

Mensa Matellica

Imola

Forlì

Villamar

Villacidro

Elmas

Solarussa

Quartu Sant'Elena

Misterbianco

Moscolucia

Sicilia

Messina

Ragusa

Prato

Potassa

Firenze

Orte

Ponte della Priula

S.Giorgio D. Pertiche

Trissino

Col. S. Martino

prov

CH

NA

KR

KR

NA

NA

AN

UD

LT

RM

RM

IM

MI

BG

BS

BS

PU

PU

RM

RM

AQ

BG

NA

BR

LE

BR

LE

LE

BR

FG

BA

RA

BO

FC

CA

CA

CA

OR

CA

CT

CT

SR

ME

RG

PR

GR

FI

VT

TV

PD

VI

TV

 

regione

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Calabria

Campania

Campania

Emilia

Friuli V.G.

Lazio

Lazio

Lazio

Liguria

Lombardia

Lombardia

Lombardia

Lombardia

Marche

Marche

Molise

Molise

Molise

Piemonte

Piemonte

Puglia

Puglia

Puglia

Puglia

Puglia

Puglia

Puglia

Puglia

Romagna

Romagna

Romagna

Sardegna

Sardegna

Sardegna

Sardegna

Sardegna

Sicilia

Sicilia

Sicilia

Sicilia

Sicilia

Toscana

Toscana

Toscana

Umbria

Veneto

Veneto

Veneto

Veneto

 


 

Pronta la corona e lo scettro di Miss Mondo Italia 2006

Anche per l’edizione di Miss Mondo Italia 2006, è la “Jordano sculture” di Lecce che ha creato su disegno esclusivo la corona e lo scettro della miss che rappresenterà l’italica bellezza alla finale di Miss Word in programma a Varsavia Polonia il prossimo 30 settembre.
La “Jordano Sculture” prestigioso laboratorio orafo che produce due marchi di gioielleria, distribuiti in Italia e nel mondo, è una nota azienda dal design innovativo e trasgressivo grazie all’utilizzo di tecniche di lavorazione prettamente artigianali e che nell’azienda si tramandano da padre in figlio. Il fondatore e titolare, è il maestro orafo “Massimiliano Puglielli” figlio d’arte, che nel 1994 ha fondato la “Jordano sculture”, assicurandosi nel corso di questi anni crescita costante di fatturato, notorietà e professionalità.
La corona di Miss Mondo Italia 2006 –spiega il maestro Puglielli- “è stata realizzata inspirandosi alla località che ospita la finale nazionale e cioè Santa Maria di Leuca. Nelle decorazioni rappresenta uno scintillio di stelle con i preziosi zaffiri bianchi, mentre lo stupendo mare salentino è colorato dalle turchesi acquamarine montate sulla cima di luminose onde in argento. La corona è rigorosamente realizzata a mano partendo dall’argento 925% grezzo e plasmata con attrezzi che si usavano negli anni 50 ( seghetto, bulino, lima) e per realizzarla abbiamo applicato ben 250 gemme e 350 grammi di argento puro”.
Alla creazione della corona hanno partecipato i maestri orafi Stefano Gigante, Massimo Manca ed Antonio Quarta tutti allievi di Massimiliano Puglielli.
 

28 maggio: Dopo Gallipoli le miss conquistano Leuca.


E’ iniziato il conto alla rovescia, che porterà le 52 miss finaliste di miss Mondo Italia, alla magica notte del 3 giugno, quando nella suggestiva cornice del Porto turistico Marina di Leuca spa, tra il faro dei due e le ville del tacco della penisola, si contenderanno fascia, scettro e corona di Miss Mondo - la sfida italiana edizione 2006.

Domenica densa di lavoro, dopo il grande successo registrato nella notte di sabato alla discoteca“Riobò”, elegante location nella quale le miss hanno letteralmente strabiliato i più di 5000 ospiti del noto ritrovo gallipolino.

Nella mattinata poi, lo staff di Miss Mondo ha spostato definitivamente il suo quartier generale all’hotel “Terminal –gruppo Caroli Hotels”. Le miss sotto l’attento sguardo della direttrice artistica Maria Rosaria De Simone e del coreografo Davide Bozzato, hanno continuato a preparare i quattro quadri moda che coloreranno d’eleganza la finale e le sfilate in passerella.

 

31 maggio: Miss Mondo Italia 2006 in tv


Pronta la macchina televisiva che si preoccuperà di produrre e teletrasmettere gli speciali e la finale nazionale di Miss Mondo Italia 2006, in programma il prossimo 3 giugno nell’affascinante cornice naturalistica del porto turistico di Santa Maria di Leuca.

La produzione di “Aspettando Miss Mondo” e di “Miss Mondo – La Sfida Italiana-finale nazionale” è stata affidata dalla direzione del concorso nazionale a “Telenorba” Conversano (Ba). Due le troupe che sono state impegnate nelle riprese.

“Apettando Miss Mondo” sarà condotta da Mary De Gennaro volto noto del piccolo schermo del sud Italia, la regia è affidata a Franco Bonasora, operatore di ripresa Cesare Antonacci, fonico Francesco Montrone.

La finale nazionale sarà invece condotta da Corrado Tedeschi (Rai) ed Annamaria Buffo (Telenorba) e ripresa dalle telecamere di telenorba guidate dal regista Vito Capuano, dal producer Piero Pascale e dal direttore della fotografia Domenico Totaro. Sul palco la direzione artistica sarà affidata a Maria Rosaria De Simone, mentre le coreografie sono curate da Davide Bozzato.

Sul territorio nazionale sia lo speciale “Aspettando Miss Mondo” che la serata finale saranno trasmesse dall’emittente Canale Italia, visibile sia su frequenze terreste che sul canale satellitare 883 del bouquet di Sky. Il primo luglio alle ore 19.30, infatti, andrà in onda “Aspettando Miss Mondo”, mentre la kermesse finale di bellezza e la proclamazione di Miss Mondo Italia 2006 andrà in onda il prossimo 6 luglio alle ore 21.00.

Prosegue, intanto senza soste la frenetica attività dello staff di Miss Mondo Italia ed i lavoro delle 52 miss. Dopo la prova serale di ieri notte, questa mattina è toccato ai quadri moda al defilè in abito da sposa ed al backstage con l’impegno di trucco e parrucco.

 

1 giugno: Dirittura d'arrivo per Miss Mondo Italia 2006

Morale alto tra le 52 finaliste di Miss Mondo Italia 2006, nonostante la giornata uggiosa e qualche goccia di pioggia, caduta nel primo pomeriggio di oggi 1 giugno 2006.

Book fotografico per le miss in posa con il tricolore, poi a seguire ritorno al porto turistico per la ripresa delle prove per la grande kermesse di sabato prossimo.

Già allestita l’imponente scenografia e già pronto il backstage, pronto anche l’impianto audio luci curato per l’evento dall’International Sound di Conversano (Bari).

In una nota ufficiale dell’Api (Associazione poliziotti Italiani) partner di Miss Mondo Italia, il presidente Carmine Abbaganale, ha illustrato l’importante iniziativa benefica della “lotteria nazionale della pace e della buona azione”, della quale la nuova Miss Mondo Italia 2006 sarà testimonial ufficiale. Ufficiale anche l’esclusivissimo party “Miss Mondo Italia Finibus Terrae”, che si terrà la notte del 3 giugno in onore della nuova Miss. L’organizzazione di Miss Mondo Italia ha reso noto che sarà l’originale ed incantevole cornice dell’Hotel Montecalini, incastonato tra i secolari ulivi salentini e la particolare ed affascinante baia di San Gregorio, ad ospitare la serata di gran gala alla quale interverranno tutti gli ospiti istituzionali ed i tanti personaggi del mondo dello spettacolo presenti all’evento.

Sulle sofisticate fragranze musicali dell’house, latin house e bossa nova, gli ospiti del Montecallini e la Miss che rappredentrà l’italia alla finale intermazionale del prossimo 30 settembre a Varsavia in Polonia, gusteranno Berlucchi Imperiale, gran bouffet, vineria nazionale ed internazionale, champagneria ed la mega torta in onore della neoeletta Miss Mondo Italia.

 

2 giugno: Presentata la finale nazionale di “Miss Mondo Italia 2006”.

Il patron Antonio Marzano deluso per l'assenza delle istituzioni

Si è svolta nella mattinata di oggi, sulla terrazza dell’Hotel Terminal “Caroli Hotels” di Santa Maria di Leuca, la conferenza stampa di presentazione della serata finale della kermesse della bellezza che il 3 giugno decreterà la miss che rappresenterà il Bel paese a Varsavia; con il direttore nazionale di Miss Mondo Italia Antonio Marzano, tanti sono stati gli ospiti che sono intervenuti, tra i quali spiccavano la bellissima Sofia Bruscoli (Miss Mondo Italia 2005 e Miss Sud Europa nella finale mondiale in Cina), la cantante Samantha Discolpa, Carmine Abagnale (Presidente Associazione Poliziotti Italiani), il neo sindaco di Castrignano del Capo Antonio Ferraro, Attilio Caputo (Direttore Caroli Hotels) ed alcuni rappresentanti dei partners della manifestazione, tanto antica quanto prestigiosa.

Da segnalare, proprio nel corso dell’incontro, lo sfogo del patron di Mediagroup, esclusivista italiano per Miss World. “Mi dispiace –ha detto Antonio Marzano- constatare ancora una volta come questo concorso non sia considerato degnamente dalle istituzioni. Per due anni consecutivi, infatti, nessuno dei rappresentanti istituzionali ha partecipato alla nostra manifestazione; nonostante i nostri inviti ci è arrivato solo l’apprezzamento dell’Assessore regionale al Turismo onorevole Massimo Ostillio, che si complimentava per il grosso sforzo organizzativo utile alla promozione del territorio. Ci vediamo costretti, giunti a questo punto –ha concluso- a dover spostare il nostro concorso in altre location, che già hanno avanzato la loro disponibilità ad ospitarci. La città di Riccione, di Castrocaro, di Campione hanno già chiesto di ospitare “Miss Mondo Italia” quindi valuteremo per le prossime edizioni questa ipotesi”.

Sulla stessa larghezza d’onda il direttore marketing Leonardo Lanzilao. “Restiamo amareggiati –ha detto- perché questa manifestazione nazionale è un’esclusiva ed importante vetrina per tutto il nostro territorio. La macchina organizzativa necessita di aiuti che finora non sono arrivati, nonostante le promesse. Credo che si debba fare tutto il possibile per tenersi stretto un evento così importante”.

 

2 giugno: Assegnate le prime fasce

Primi verdetti della giuria tecnica a Miss Mondo Italia 2006. Nel pomeriggio di oggi, infatti, presso l’Hotel Montecallini sono state assegnate le prime due fasce del concorso nazionale, che domani sera presso il Porto Turistico di Santa Maria di Leuca decreterà Miss Mondo Italia.

Dopo i primi casting effettuati alle prime ore del pomeriggio, la giuria tecnica presieduta dall’attrice comica Anna Mazzamauro ha assegnato proprio pochi minuti fa la fascia di Miss Cover Girl a Giorgia Moschini, studente diciassettenne ligure di Sanremo; l’altra fascia decisa quest’oggi dai giurati, invece, è andata a Penelope Landini. Frizzante e vispa diciannovenne romagnola di Imola, la studentessa è diventata Miss Simpatia.

 

 

Elizaveta Migatcheva è Miss Mondo Italia 2006

Cala il sipario sul concorso di bellezza nazionale Miss Mondo Italia 2006.
Assegnata ieri notte nell’incantevole cornice del Porto Turistico di Santa Maria di Leuca, tra il faro dei due mari gli yacht e le ville ottocentesche, davanti ad oltre 5000 spettatori, la fascia alla reginetta delle bellezza italiana, che rappresenterà il 30 settembre 2006 la nostra penisola, alla finale internazionale di Varsavia in Polonia.

Elizaveta Migatcheva, 17 anni di Roma, cognome di chiara origine sovietica ma italianissima, sbarcata a Leuca per rappresentare il Lazio, è stata proclamata dalla giuria di qualità presieduta dalla brillante attrice Anna Mazzamauro, Miss Mondo Italia 2006. Alta 176 centimetri Eli, così la chiamano tutti, è stata incoronata da Miss Mondo Italia 2005 la bellissima Sofia Bruscoli che le ha ceduto scettro e corona realizzati dalla “Jordano Sculture”, oltre che dal presidente di giuria Anna Mazzamauro e dall’attore Daniele Pecci. Eli studia al Liceo europeo della capitale ha come hobbies moda e sport e danza e parla correttamente 4 lingue (oltre la sua lingua l’italiano, l’inglese, il russo ed il francese).

Assegnate nel corso della kermesse di bellezza del patron Antonio Marzano, altre sette fasce speciali: dopo Miss Cover Girl e Miss Simpatia andate rispettivamente alla sanremese Giorgia Moschini (17 anni) ed alla romagnola di Imola Penelope Landini (17 anni), è toccato alla ventunenne trentina di Bolzano Michela Chemoli aggiudicarsi la fascia di Miss “Immagine Canon”, Miss beach “Bolleblu Compagnia Italiana Intimo” alla bionda bergamasca Nadia Albergati (24 anni), Miss “Model” per la romagnola Valentina Massi di Forlì (23 anni). La fascia di Miss Moda Capelli “Kemon”, infine, è andata alla vincitrice assoluta Elizaveta Migatcheva.

Al termine dell’evento apprezzato da spettatori e critica tanto le per coreografie quanto per l’imponente impatto scenico che per la presenza dei tanti ospiti intervenuti, esclusivo party vip in onore di Miss Mondo Italia 2006, nell’elegante cornice dell’Hotel Monte Callini incastonato tra i secolari ulivi della campagna salentina e la splendida baia di san Gregorio di Patù. Ospiti di Antonio Cafiero e signora, proprietari del Montecallini, 400 invitati tra i quali Daniele Pecci, Sofia Bruscoli, Anna Mazzamauro, Corrado Tedeschi, Maria Mazza, Simona Bencini, Samantha Discolpa, Giuliana Di Serio (inviata Rai Uno), la famiglia Montrone proprietaria di Telenorba, emittente televisiva che ha prodotto l’evento, Flavio De Veglia e signora in rappresentanza del porto turistico marina di Leuca spa, Attilio Caroli del Gruppo Caroli Hotels, il direttore del Messapia resort&hotel Michele Petracca e tanti personaggi del mondo della politica e dell’impreditoria.

Per tutti Berlucchi vineria nazionale ed internazionale, champagneria, gran bouffet e mega torta in onore di Miss Mondo Italia 2006 Elizaveta Migatcheva.

 

Miss Mondo Italia 2006 Eli Migatcheva si racconta…

Sono Elisaveta Migatcheva e sono nata a Kazan, un paesino vicino Mosca lungo il fiume Volga. Mia madre Iulia da sempre ballerina professionista e per questo costantemente in giro per il mondo, quando era ancora bambina, si è trasferita in Italia a Roma dove attualmente viviamo. Sono praticamente cresciuta dietro al palcoscenico.

Frequento il terzo anno del liceo “classico europeo - convitto nazionale Vittorio Emanuele II” zona Prati a Roma. Parlo quattro lingue l’italiano, il russo l’inglese ed il francese. Al termine degli studi vorrei dedicarmi al design d’interni, quindi con ogni probabilità valuterò l’opportunità di frequentare una buona facoltà di architettura. Sogno di diventare un’affermata designer d’interni e magari fondare una mia azienda che esporti nel mondo una linea d’arredamento, che rispecchi il mio carattere, testardo, orgoglioso e soprattutto creativo.

Mi piace la musica buona in tutte le sue forme, passare il tempo libero con la mia allegra comitiva di amici, fare shopping, non perdermi i più importanti trailers nazionali ed internazionali quantomeno per carpire gusti e tendenze della cinematografia, campo che mi affascina; dedicarmi al mio sport preferito che pratico sin dall’età di nove anni: la ginnastica ritmica. E’ proprio la pratica di questa disciplina che mi ha maturato, arricchendomi di ambizione e determinazione.

Sogno di diventare una top model e magari riuscire a lavorare con i più grandi stilisti italiani ed internazionali, ed avere una bella famiglia.

Ho due gatti, Felix e Stacy, che adoro. Felix è il mio gatto ciccione, pesa ben 9 kg, ed è di colore bianco e nero; mentre Stacy è un’elegante gatta di razza siamese dai bellissimi occhi azzurri.

I miei amici mi descrivono come una ragazza dolce, carina, viziata, sensuale, creativa, orgogliosa, testarda, sensibile …praticamente una diciassettenne con la testa sulle spalle, sicura di se.

Come detto vivo nella splendida Roma “caput mundi”, per me la citta più bella del mondo. Adoro passeggiare nei prati di Villa Borghese, girare in scooter per le vie del centro, passeggiare nella storica via Veneto girare di sera nell’affascinate Campo dei Fiori, e poi ancora San Pietro, i fori Imperiale e calcare di tanto in tanto l’arena più importante del mondo...il Colosseo.
 

Alcune foto della manifestazione

(FOTO di   "Images & Words ADV di Tonio Venuti" - clicca sulle foto per ingrandire)

Miss Mondo Italia 2006

Miss Mondo Italia 2006

Miss Cover Girl e Miss SImpatia

La corona di Miss Mondo 2006

Sofia Bruscoli sul palco

Foto di gruppo

Party all'Hotel Montecallini

Sofia Bruscoli (Miss Mondo Italia 2005) in relax

Mary De Gennaro

Anna Mazzamauro presidente della giuria

Cast

Un momento delle prove

Le miss in gita sul mare

Le miss in gita sul mare

Trucco

Le Miss all'Hotel Messapia

Le Miss all'Hotel Messapia

Un momento delle prove

Le 52 finaliste

Gran Galà delle prefinali

Le lacrime delle eliminate

Un momento della prefinali

Le Miss a Gallipoli

Le Miss a colazione

Le Miss in spiaggia a Gallipoli

Le Miss in spiaggia a Gallipoli

Momenti della conferenza stampa

Momenti della conferenza stampa

Le Miss a Gallipoli

Le Miss a Gallipoli

Arrivo a Lecce

Arrivo a Gallipoli

Momenti di relax

Paolo Fumarulo - Stilista

 
www.missmondo.it

 

Ufficio stampa Miss Mondo La Sfida Italiana


Indice Bacheca

Indice di Indice Generale