Indice di Indice Generale                                             Indice Bacheca

Don Tonino Bello, un uomo della nostra terra

Convegno: "La sua testimonianza profetica nella Chiesa e nella Società"

Mercoledì 26 novembre 2008 alle ore 18,00 nel Castello di Copertino (Le) si terrà un convegno su Mons. Tonino Bello di santa memoria.

Si vuole commemorare il Profeta, il Vescovo e ancor di più un uomo della nostra terra a 15 anni dalla sua morte.

Il convegno assume una valenza ancor più forte perché fatto alla vigilia del “Forum della pace nel Mediterraneo”, dove capi di stato ed operatori internazionali, per tre giorni, si faranno promotori, ad Acaya, del dialogo, della pace e dello sviluppo economico tra i popoli del Mediterraneo.

Il programma presenta gli interventi di personalità illustri a noi care, come quella del Postulatore della Causa di Beatificazione, S. E. Mons. Agostino Superbo, che ci faranno vibrare il cuore rievocando don Tonino e i suoi sogni di profeta.

E’ inutile dirvi come la figura di don Tonino Bello, la presenza di relatori qualificati ed in più la splendida cornice del Castello di Copertino stia generando un notevole entusiasmo ad ogni livello.

Con l’occasione vi informiamo che Mercoledì 19 novembre alle 11,30, presso la sede di Palazzo Adorno, si terrà la conferenza stampa dell’evento alla presenza tra gli altri, dei fratelli del presule Alessanese.

La vostra presenza è gradita e attesa.

 

Il Presidente A.P.I.C.E.

Dott. Antonio Leo

Info: leo.ant@tiscali.it
Cell. 339/5807862

(Antonio Leo)