Indice di Indice Generale                                             Indice Bacheca

 

Pro Loco Veglie

&

Lupo Editore

 

presentano il libro

 

L'Ultimo Menhir

di Raffaele Polo

 

domenica

1 marzo 2009

ore 19.000

 

a Veglie

presso

 

Biblioteca Comunale

 

 

 

Lupo Editore

Con lo scopo di promuovere nella cittadinanza vegliese l’idea che, l’incontro con un libro, regala l’ immersione in un’atmosfera suggestiva, unica e speciale…. L’associazione proloco organizza per domenica 1 Marzo, alle ore 19:00, presso la Biblioteca Comunale di Veglie, un incontro con l’autore Raffaele Polo e la presentazione del suo libro “L’Ultimo Menhir”.

“….Eccolo, il menhir. Nella sua semplicità, una pietra alta e liscia, che sorprendeva perché, in effetti, non si sapeva nulla di quel simulacro di migliaia di anni fa….Mi sono avvicinato e ho proteso la mano nell’intento di sentire qualcosa… Un’impressione, magari, di vibrazioni lontane…

Ambientato a Galugnano, frazione di San Donato di Lecce, il racconto “lungo”, genere con cui l’autore ha maggiore dimestichezza, narra un vero e proprio mistero attorno ai “menhir”, alti monumenti in pietra leccese, conficcati nella roccia, dal significato enigmatico…  un 'rebus', come finisce per scoprire Marcello, ospite della casa protetta S. Anna e protagonista involontario di un intrigo erotico - politico che sconvolge la piccola comunità. … un miscuglio di realtà e fantasia, di temi complessi, l’esoterismo, l’amore, la senilità, la follia, il tutto in un linguaggio colloquiale, con personaggi veri e reali che si librano in una atmosfera dove è difficile stabilire la demarcazione della 'finzione letteraria', ancora sullo sfondo dell’affascinante e segreta terra del Salento.

 

Interverranno alla presentazione oltre all’autore, l’editore Cosimo Lupo e il Delegato alla cultura del comune di Veglie, Prof. De Bartolomeo Antonio.

Al termine della presentazione, acquistando una copia del libro, in omaggio una copia di un’opera della Lupo Editore. 


Indice Bacheca

Indice di Indice Generale