Indice di Indice Generale                                             Indice Bacheca

 

   SETTIMANA DELLA PACE 2009  

 

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la Settimana della Pace: l’Azione Cattolica delle Parrocchie SS.Rosario, S.Antonio e SS. Giovanni Battista e Irene, in collaborazione con ProLoco Veglie, AltroMercato e con il patrocinio del Comune di Veglie, gridano a tutta la cittadinanza vegliese che

 “la Pace Conviene!”

Ragazzi, giovani e adulti si prepareranno durante il mese di gennaio a vivere, con intensità e gratuità, la settimana della Pace che si terrà dal

25 gennaio al 1 febbraio c.a.

Una serie di eventi e manifestazioni permetteranno a tutti i vegliesi di essere partecipi di questa possibilità concreta di costruire la Pace.

Si comincia con l’inaugurazione della “Bottega del Mondo – Mercatino Equo-Solidale” presso la sede della Proloco di Veglie in Piazza Umberto I, domenica 25 gennaio alle ore 16.30. La Bottega del Mondo ci aiuterà a scoprire una realtà commerciale differente, quella del commercio equo-solidale a sostegno delle popolazioni del Terzo Mondo: si potranno acquistare prodotti alimentari per sostenere i progetti di cooperazione internazionale che quest’anno l’Azione Cattolica Italiana promuove per il Bangladesh e il Paraguay. La Bottega resterà aperta tutti i pomeriggi dalle 16.30 alle 20.30 e chiuderà domenica 1 febbraio alle ore 13.

Sempre domenica 25 gennaio alle ore 18.30 presso il Quartiere Fieristico, verrà offerto un momento di riflessione e approfondimento sulla tematica della povertà nel mondo e di come esistano della realtà che tentino di debellarla: la tavola rotonda dal titolo

“Combattere la povertà, costruire la pace”

vedrà la partecipazione di Padre Gianni Stirparo, frate missionario comboniano presso la Comunità di Cavallino e di Carlo Mileti della Coop. Soc. Commercio Equo e Solidale.

Giovedì 29 gennaio alle ore 19.30, presso la Chiesa Madonna delle Grazie si celebrerà una Veglia per la Pace dedicata alle popolazioni di Israele e Palestina.

La settimana della pace si concluderà con la Festa della Pace, Domenica 1 febbraio in piazza Umberto I dalle ore 09.00 alle ore 13; la festa, animata dai ragazzi dell’ACR, dai giovani/giovanissimi e dagli adulti dell’AC sarà aperta a tutti coloro che vorranno partecipare a questo momento di condivisione, gioia e impegno.

Vi invitiamo a SCEGLIERE una PACE che conviene!

Azione Cattolica Veglie


Indice Bacheca

Indice di Indice Generale