Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di giovedì 23 settembre 2004

I quattro giorni della manifestazione
Mostra dell'artigianato dai fiori alla gastronomia
 

VEGLIE - Artigianato, gastronomia e splendidi fiori diventano i protagonisti di quattro serate. Nel parco Guarini di Veglie, da oggi e fino a domenica, torna per la sua quinta edizione la Mostra dell'artigianato, evento che porta la firma di associazione culturale «LiberaMente» e Comune e che quest'anno si arricchisce di due novità: la première della Mostra dei prodotti agroalimentari vegliesi, una degustazione di specialità locali a cura dell'amministrazione comunale, e la rassegna «Giardini in fiore», iniziativa con cui i fioristi locali addobberanno gli angoli del parco con i loro fiori.

Nuovi e più ampi spazi, dunque, per un appuntamento che contando quest'anno su ottanta aree espositive si propone di bissare il successo delle diecimila presenze dello scorso anno. La kermesse apre i battenti questa sera alle 17 con l'inaugurazione della mostra; alle 19 invece, il convegno sul tema «Conoscenza e valutazione dei prodotti agroalimentari vegliesi». A seguire, la proiezione del film Un'emozione in più.

Domani sera musica con il gruppo Terre Neure e balli con la scuola Artedanza. Giocolieri, mangiafuoco, mimi e artisti di strada di scena invece sabato sera, mentre per il finale di domenica c'è lo spettacolo musicale de L'Orchestra Italiana e le ballerine «Belle ma belle» di Domenica in. E ancora premiazioni per i migliori espositori prima di chiudere la serata con le esilaranti imitazioni del cabarettista Gigi Di Staso. La manifestazione è patrocinata da Regione Puglia e Union 3.

di g.p

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia e da La Gazzetta del Mezzogiorno di sabato 25 settembre 2004

dal Nuovo Quotidiano di Puglia del 25/09/04

Campionaria, la mostra in pieno svolgimento

VEGLIE - È in pieno svolgimento a Veglie la quinta edizione di "Veglieinfiera", campionaria a 360° curata dall'amministrazione comunale ed in particolare dall' assessorato alle attività produttive affidato ad Antonio Cascione. Decisamente moltiplicati i numeri rispetto alla passata edizione visitata da circa 13mila persone. Per quest'anno gli stands allestiti presso il parco giochi Guarini, in via Bosco, vedono l'adesione di circa 90 espositori provenienti da numerosi centri delle province di Lecce, Brindisi e Taranto. Addobbi floreali, attrezzature agricole, prodotti enogastronomici dolci e salati, attrezzature multimediali e per il fitness, apicultura, artigianato, arte, complementi d'arredo, abbigliamento e molto altro ancora nel percorso diviso in spazi esterni, gazebi, locali interni e tendostruttura.

La mostra, inaugurata domenica, resterà aperta fino a domenica, giornata di premiazione dello stand più bello, dalle 9 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 23.30.


da La Gazzetta del Mezzogiorno del 25/09/04

Agroalimentare sotto i riflettori

VEGLIE - Ultime battute per la quinta mostra dell'artigianato e della prima rassegna dei prodotti agroalimentari vegliesi Oggi la mostra potrà essere visitata per tutto il giorno, dalle 9 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 23,30. Alle 18, invece, si svolgerà lo spettacolo itinerante negli spazi della mostra degli artisti di strada e dei giocolieri. Alle 18,30, poi, aprirà la prima esposizione di «Giardini in fiore» a cura dei fioristi di Veglie.

Domani, ultimo giorno, la mostra manterrà lo stesso orario di apertura di oggi. Alle 10, inoltre, è prevista la visita degli amministratori della Regione Puglia. In serata, invece, alle 20 ci sarà la premiazione del miglior espositore e successivamente la consegna degli attestati di partecipazione a tutti gli espositori. La serata si chiuderà con lo spettacolo dell'«Orchestra italiana» e le ballerine «Belle ma belle» direttamente da Domenica in. Infine si esibirà il noto cabarettista Gigi Di Staso.

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di sabato 2 ottobre 2004

Artigiani in mostra per altri due giorni
 

VEGLIE - Torna per due giorni, oggi e domani, la quinta edizione della mostra dell'artigianato presso il parco giochi Guarini in via Don Bosco. A causa del maltempo, infatti, gli ultimi giorni dell'evento si sono potuti svolgere come previsto dal programma. Considerato il successo avuto dalla mostra, organizzata dall'amministrazione comunale con la collaborazione dell'associazione LiberaMente, è stato deciso di replicare la manifestazione oggi e domani per consentire a tutti di visitare gli stand con le numerose offerte presenti. Com'è noto questa edizione è stata abbinata alla alla prima fiera dell'agroalimentare, per valorizzare i prodotti tipici vegliesi.

Tra gli appuntamenti, vale la pena ricordare quello di oggi alle 20 con la Grande Orchestra Italiana e subito dopo con Gigi Di Staso. Domani, invece, sempre alle 20, ci sarà lo spettacolo musicale di Christian & Sabrina e a seguire è previsto il cabaret di Andrea Boccassino.

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale