Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia di martedì 9 marzo 2004

Assegnate 40 borse di studio

Firme per le scuole superiori

VEGLIE - Quaranta borse di studio sono state consegnate il 4 marzo scorso ad altrettanti meritevolissimi alunni della scuola media statale "Don Innocenzo Negro" di Veglie su iniziativa di una campagna promossa dall'amministrazione comunale locale e in particolare dell'assessore alla Cultura, Francesco Milanese, volta ad incoraggiare e spronare i ragazzi allo studio. I premi, da 70 euro cadauno, sono stati consegnati nel corso di una cerimonia ufficiale svoltasi alla presenza di numerose autorità. A ritirarle alunni della III A B C e D, della III E della III F della III G e della III H.

Positiva ed entusiastica anche la risposta del dirigente scolastico Angelo Cappello, che ha molto apprezzato l'iniziativa ritenendola encomiabile per l'importanza che ha voluto conferire all'impegno dei suoi ragazzi. Da qui la necessità di «aprire anche a Veglie - sostiene Milanese - una scuola di istruzione secondaria superiore. Il nostro comune, infatti, pur avendo più di 14mila abitanti ed un tessuto sociale complesso e attivo nel settore culturale ed economico, risulta svantaggiato per la sua posizione geografica che non consente un facile collegamento con i comuni in cui sono ubicati gli istituti scolastici».

Si è avviata quindi una raccolta di firme per la petizione popolare per l'istituzione di una scuola di istruzione secondaria superiore nel comune di Veglie.

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale