Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di giovedì 9 giugno 2005

In Consiglio due opere pubbliche

 

VEGLIE - In Aula due importanti opere della Provincia. Oggi, alle 17.30, il Consiglio comunale si occuperà del progetto per l'allargamento della strada Veglie-Boncore e del progetto per la realizzazione della viabilità di servizio e della sistemazione idraulica lungo la circonvallazione.

Nel primo caso, l'Assemblea cittadina dovrà fornire alla Provincia un «atto d'indirizzo» per la progettazione definitiva, in sospeso ormai da due anni, della costruzione di complanari sulla Veglie-Boncore.

Nel secondo, invece, il Consiglio si dovrà esprimere, approvando una variante al Prg, su un progetto relativo ad interventi per la soluzione di problemi di allagamento della circonvallazione e per l'eliminazione dei pericolosi accessi diretti ai terreni agricoli, contigui alla stessa arteria.

Nell'ordine del giorno figurano, fra gli altri, argomenti riguardanti la Commissione urbanistica e nomine presso istituzioni.

di r.f.

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di venerdì 17 giugno 2005

Parla Lorenzo Catamo

«Nemmeno Fai crede nel suo programma»

 

VEGLIE - L'ex vicesindaco Lorenzo Catano attacca la maggioranza guidata dal sindaco Fernando Fai.

A proposito dell'ultimo Consiglio comunale, l'esponente di An giudica negativamente le linee programmatiche presentate all'Assemblea cittadina.

«Il sindaco Fai - dice Catamo - leggendo stancamente e senza cura alcuna le linee programmatiche della sua Amministrazione, ha dato l'impressione di non crederci nemmeno lui. La maggioranza ha impiegato cinquanta giorni esatti per confezionare il suo primo Consiglio operativo, dopo quello di insediamento. Già era partita male, convocando l'Assise cittadina senza mettere a disposizione i documenti nei tempi prescritti; ma poi, durante la riunione, ha continuato con un atteggiamento ondivago e pressappochista».

L'esponente di An conclude sollevando critiche anche per la recente nomina di Cosimo Casilli, direttore generale della Provincia, a «consulente del sindaco».

di r.f.

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale