Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia di venerdì 3 novembre 2006

In dono la Costituzione ai nuovi maggiorenni

VEGLIE - "...ai diciottenni, perché possano ispirarsi in ogni azione della loro vita, traendo dai principi di legalità e di insegnamento in essa contenuti, le condizioni necessarie ad un vivere civile nel rispetto delle leggi fondamentali di uno Stato democratico moderno".

Con questa frase piena di significato, fondamentale per una formazione dei giovani cittadini, fondata sul rispetto della persona e su una necessaria educazione alla legalità, il sindaco del Comune di Veglie, Fernando Fai, ha voluto esprimere l'importanza ed il significato dell'opuscolo che l'Amministrazione Comunale si appresta a donare ai neo maggiorenni del Comune.

La cerimonia di consegna della Costituzione avverrà domani, sabato 4 novembre 2006, alle ore 18.30, presso la Sala conferenze di via Salice. Con questo incontro il primo cittadino si propone di far riflettere i giovani sui principi inviolabili garantiti dalla Carta Costituzionale, nella quale si fonda il vivere civile, attraverso il sacro riconoscimento dei molteplici diritti dell'uomo e dei doveri ad esso spettanti.

All'incontro interverranno il sindaco Fernando Fai, il Presidente del Consiglio comunale Antonio De Bartolomeo, Cosimo Casilli, Direttore Generale della Provincia di Lecce e l'on. Giacinto Urso, Difensore Civico della Provincia.

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale