Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Dal Nuovo Quotidiano dei Puglia di giovedì 1 giugno 2006

La prestigiosa formazione il 29 giugno alla Torre del Parco per uno straordinario concerto

Glenn Miller Orchestra, musica per il Fai

 

Si terrà a Lecce, il 29 giugno, il concerto straordinario a favore del Fai, il Fondo per l'Ambiente italiano. Di scena la prestigiosa Glenn Miller Orchestra diretta da Wil Salden.

L'appuntamento è per le 21, presso la bellissima Torre del Parco, fresca di restauro. Sarà l'occasione per riascoltare brani celeberrimi di Glenn Miller, da Moonlight Serenade a Pennsylvania 6.5000 e "pezzi memorabili" come That's Amore e Don't Sit Under The Apple Tree. Il concerto segue quello di Riccardo Muti alla Cattedrale di Trani, sempre a favore del Fai, fondazione no profit italiana per la tutela del patrimonio artistico e naturalistico in Italia.

La Glenn Miller Orchestra, sopravvissuta al suo fondatore, scomparso 40enne nel 1944, era universalmente nota fin dalla sua fondazione, che risale al 1937. Diretta da Salden, è composta da 16 musicisti e vanta una eccezionale cantante, Mariske Hekkenberg.

Dopo accurati lavori di restauro, la Torre del Parco, che accoglierà il concerto, è stata restituita alla città e riaperta al pubblico nella Giornata Fai di Primavera di quest'anno.

Al termine del concerto sarà possibile visitare una mostra di libri pregiati e opere d'arte allestita da Editalia.

Degustazione vini a cura dell'Associazione "Le donne del vino di Puglia".

Biglietti: 40 euro (aderenti Fai: 35 euro). Per informazioni e prenotazioni: biglietteria Amit; numero Verde 800166250. Punti vendita a Lecce: Fai Lecce (0832.30.01.61 (dalle ore 16 alle 20); Libreria Mondadori, Piazza Sant'Oronzo; Libreria Palmieri, Via S. Trinchese; Elios Tours, via Salandra 9. A Maglie, Candido.

 

Ndr:

Gli eredi di Miller (scomparso, com'è noto, nei cieli della Manica il 15 Dicembre 1944) hanno dato in concessione da molti anni a tre diverse formazioni orchestrali il diritto di potersi fregiare della etichetta di "Glenn Miller Orchestra", e cioè: una americana diretta da Larry O'Brien, una inglese diretta da Ray McVay e una olandese diretta per l'appunto da Wil Salden.

In base a ciascuna convenzione – di cui non sono note le clausole contrattuali – la prima può agire solo negli USA, la seconda solo in Inghilterra e la terza solo sul continente Europeo.

www.fondoambiente.it

Glenn Miller Orchestra (Americana)

Glenn Miller Orchestra (Inglese)

Glenn Miller Orchestra (Olandese)

 

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale