Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia di giovedì 2 marzo 2006

Giovane coppia ferita in un incidente

Con l'auto fuori strada per non investire un cane

 

VEGLIE - Avrebbe potuto avere di certo conseguenze ben più gravi lo spettacolare incidente stradale verificatosi nel primo pomeriggio di ieri alla periferia di Veglie e nel quale sono rimasti coinvolti due ragazzi abitanti della cittadina.

Teatro dello scontro, pochi minuti prima delle 16, una stradina poderale, che attraversando le campagne di veglie, raggiunge la provinciale per Porto Cesareo in località "Panareo".

M. M., studente 19enne di Veglie, viaggiava alla guida della sua Y10. Accanto a lui, in auto, l'amica e compaesana R.V.  di 17 anni. Difficile ancora stabilire con esattezza cosa sia accaduto, sul posto per l'esatta ricostruzione della dinamica del sinistro sono infatti intervenuti i carabinieri. Stando ai primi accertamenti, un cane avrebbe tagliato la strada ai ragazzi che, nel tentativo di evitarlo, avrebbero iniziato una manovra azzardata. La Y10, quindi, dopo una sbandata è finita fuori dalla sede stradale, e solo per un caso fortuito no è andata a finire contro uno degli ulivi secolari della zona.

Qualcuno ha lanciato l'allarme ed in breve sul posto sono giunti gli operatori del 118 di Campi, Copertino e Veglie. Soccorsi i ragazzi sono stati trasportati in ambulanza alla volta del Vito Fazzi (M.M.) e dell'ospedale di Copertino (la sua amica minorenne). Il ragazzo ha riportato ferite, contusioni ed un trauma cranico. Stessa diagnosi per la ragazza. Le loro condizioni non sarebbero però gravi.

di F.P.

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale