Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia di giovedì 31 agosto 2006

L'incidente è avvenuto 'altra notte sulla strada che collega Leverano a Porto Cesareo

L'auto sbanda e si schianta fuori strada.

In fin di vita un ragazzo di soli 19 anni

 

VEGLIE - Cosa sia successo è difficile dirlo, non ci sono testimoni che hanno assistito all'incidente. D'altro canto è avvenuto nel cuore della notte su una strada, la Leverano-Porto Cesareo, che pur essendo una delle più pericolose del Salento, a quell'ora non è frequentata più di tanto.

Quel che si può dire è che poco dopo le due e mezzo di ieri mattina qualcuno, passando, ha notato quella vettura distrutta, ferma fuori strada dopo essersi schiantata contro una colonna in cemento armato ed essersi ribaltata più volte su se stessa. All'interno, prigioniero tra le lamiere e gravemente ferito, un ragazzo di 19 anni, M. P., di Veglie. Conducente e unico occupante di quella Fiat Palio, la sua auto.

Il ragazzo adesso è ricoverato in fin di vita nel reparto di Rianimazione del "Vito Fazzi" di Lecce, trasportato lì da una squadra di pronto intervento del "118" chiamata tramite cellulare dai primi soccorritori.

Il ragazzo è in bilico tra la vita e la morte; tante le lesioni che ha riportato nell'incidente. Non è in grado, al momento, di raccontare cosa è accaduto e quindi per ora i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Campi Salentina che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente devono soltanto basarsi sugli elementi registrati attraverso i rilievi sul luogo della tragedia.

Il giovane viaggiava da solo, si è detto, a bordo della sua autovettura, una Fiat Palio, ed era diretto a Leverano. Con ogni probabilità stava rincasando, quando è accaduto il peggio. Intorno alle 2.15, all'ingresso del centro abitato del paese dei fiori, per lui è stato improvvisamente l'inferno.

Qualunque sia stata la causa, di certo M. P. ha perso il controllo della guida. Forse un colpo di sonno, oppure una distrazione o qualcosa che lo ha costretto ad una manovra repentina che non è riuscito a governare. Chissà. Il ragazzo non è più stato in grado di mantenere l'automobile entro la sede stradale e la vettura ha sbandato, travolgendo durante la sua folle corsa una grossa colonna di cemento armato. E abbattendola, tanto l'impatto è stato violento, micidiale. L'autovettura si è poi ribaltata più volte e quindi si è fermata definitivamente.

Difficile dire quanto tempo sia trascorso fino a quando qualcuno si è accorto di quel che era successo ed ha lanciato l'allarme telefonicamente facendo accorrere i soccorsi.

Sulla provinciale sono arrivati così gli operatori del 118 e M.P.è stato trasportato in ambulanza in ospedale.

di F.P.

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale