Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di giovedì 12 aprile 2007

Al via un progetto finanziato dal Gal Terra d’Arneo
Veglie, bando per esperti di paesaggi rurali
Un bando intercomunale per selezionare professionisti

VEGLIE -  L’amministrazione comunale cerca professionisti per valorizzare le aree urbane. Tra le figure professionali richieste: ingegnere, architetto, ambientalista, paesaggista e competente in biorchitettura e agronomo.

Ai professionisti selezionati verranno affidati lavori nell’ambito del progetto di «Valorizzazione delle aree a valenza paesaggistica e ambientale di proprietà comunale».

L'interevento mira a recuperare l’area a macchia mediterranea attraverso l’individuazione della zona con cippi di tufo, la sistemazione dei sentieri esistenti, la piantumazione di alberi ed essenze autoctone nonché la creazione di un “ manufatto rustico” che ospiterà il centro visite, il tutto secondo quanto riportato nel progetto preliminare, redatto dall’ufficio Tecnico ed approvato dal Gal “Terra d’Arneo” che finanzia l’opera. L’Importo complessivo dei lavori da realizzare è pari a 89 mila euro. Gli interessati devono presentare domanda entro le 14 del 19 aprile, presso l’ufficio Protocollo del Comune.

di d.p.

Altre notizie sul bando: www.comune.veglie.le.it

Altre notizie dalla G.d.M. 2006: Gal - Turismo rurale e macchia mediterranea

 

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale