Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di domenica 11 marzo 2007

Varato il concorso per vigili urbani

VEGLIE - Un concorso pubblico per Vigili urbani. L’amministrazione comunale ha indetto una selezione pubblica per il conferimento di incarichi a tempo determinato di Agente di Polizia Municipale, categoria C.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: diploma di scuola media superiore, patente di guida categoria B; essere cittadino italiano o avere la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana; avere un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 46.

Per essere ammessi alla selezione bisogna presentare la domanda entro e non oltre il 22 marzo al seguente indirizzo: Comune di Veglie - Parco delle Rimembranze - 73010. Il colloquio per la selezione consiste in una serie di quesiti posti in forma diretta ai candidati.

La prova orale verterà sulle seguenti materie: Legislazione in materia di servizi di Polizia Municipale; Legislazione sulla circolazione stradale; Il rapporto di lavoro dei dipendenti pubblici.

La prova sarà valutata da una apposita commissione esaminatrice nominata dall’amministrazione comunale. Al termine dei colloqui la commissione esaminatrice formerà la graduatoria di merito dei candidati secondo l’ordine decrescente del punteggio riportato da ciascun candidato.

L’amministrazione comunale potrà così attingere dalla graduatoria i candidati più meritevoli. I contratti di lavoro subordinato saranno a tempo determinato della durata massima di sei mesi, non prorogabili.

Per ogni ulteriore informazione gli interessati possono rivolgersi al settore Gestione del Personale del Comune, al numero telefonico 0832 969793. Lo schema della domanda è disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, il Comando di Polizia Municipale e sul sito web del Comune: www.comune.veglie.le.it
 

di Katia Manca

 

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale