Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di martedì 6 febbraio 2007

Il Consiglio Comunale a sostegno dell'ospedale

VEGLIE - Il Consiglio Comunale chiede la riapertura dei reparti dell’ospedale “San Pio” di Campi Salentina. E lo fa attraverso una delibara, approvata dall’Assise, in cui oltre alla riattivazione di reparti come Chirurgia, Ortopedia, Ostetricia, Ginecologia, Urologia, si chiede anche l’autonomia del “San Pio” dal “Vito Fazzi”.

La Delibera prende forma dopo le decisioni prese lo scorso novembre dal Consiglio dell’unione dei Comuni del Nord Salento. Infatti, in quell'occasione si deliberava non solo di chiedere alla Regione Puglia la riapertura di alcuni reparti del “San Pio”e l’autonomia dello stesso, ma anche di costituire una commissione intercomunale, con la rappresentanza dell’unione dei Comuni del Nord Salento, al fine di promuovere e coordinare iniziative ed azioni a favore della richiesta di riattivazione dell’ospedale.

«La delibera riguardante il “San Pio” in merito alla riattivazione e all’autonomia - commenta Antonio Greco, consigliere di minoranza di centro sinistra di “Città Unita” - è giunta in Consiglio comunale molto tardi e a decisioni dell’Azienda sanitaria già prese».

di Katia Manca

 

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale