Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Da  La Gazzetta del Mezzogiorno di venerdì 20 giugno 2008

Oggi a confronto sul Piano di sviluppo rurale

 

VEGLIE - «Un volano per rilanciare un’agricoltura più sostenibile nella terra d’Arneo». Questo, il titolo dell’ incontro previsto per stasera alle 20 presso lo stabilimento «D’Amato Agroalimentare», un meeting per discutere sulle nuove opportunità del Piano di Sviluppo Rurale 2007- 2013, approvato dalla Regione Puglia.

Con il Piano di Sviluppo Rurale della Puglia, con risorse finanziarie pari a 1.480,568 milioni di euro di cui 851,327 di quota comunitaria, si intendono attivare le misure riguardanti il miglioramento della competitività del settore agricolo e forestale; il miglioramento dell’ambiente e dello spazio rurale; la qualità della vita nelle zone rurali; la diversificazione dell’economia rurale; l’assistenza tecnica.

Un Piano strategico che mira quindi a promuovere la diversificazione delle produzioni agricole, a creare interventi di assistenza di natura tecnica e quella mirata al supporto alle scelte imprenditoriali, attraverso forme di consulenza globale. Ulteriore principio-chiave del Psr è il miglioramento dell’attrattiva delle aree rurali.

All’appuntamento interverranno Enzo Russo, assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari , e Giuseppe Ferro, dirigente responsabile del settore Agricoltura della Regione Puglia, insieme al sindaco Fernando Fai, a Marcello Vadacca, assessore alle Attività Produttive, Italo D’Amato, direttore commerciale della D’amato Agroalimentare e ad Antonio Ferriero dell’ispettorato Provinciale dell’Agricoltura. Modera l’incontro l’ingegnere Luigi D’Amato.

Katia Manca

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale