Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di martedì 17 giugno 2008

Veglie calcio, fiducia all'allenatore

 

VEGLIE - In vista del campionato dì Promozione, il Veglie ripartirà dal tecnico Andrea Pagano e da buona parte dell'organico che ha vinto il campionato di Prima categoria. «Con l'allenatore c'è l'accordo - dice il presidente Cosimo Palma - Oltre ad avere centrato il risultato che avevamo programmato ad inizio torneo, infatti, si è dimostrato un grande lavoratore, molto abile nella gestione del gruppo, un aspetto fondamentale in uno sport come il calcio, nel quale le scelte vanno operate in una «rosa» composta da 24 elementi. Tra i trainer della nuova generazione, Andrea Pagano è senza dubbio uno dei migliori».

Sei atleti dell'organico che ha ottenuto il salto in Promozione hanno dato il proprio ok alla conferma. «La volontà è quella di dare la massima fiducia alla maggior parte dei giocatori che hanno vinto il campionato - afferma Cosimo Palma - Per ora abbiamo raggiunto l'intesa con il portiere Giuseppe De Paolis, il centrocampista Gabriele Alemanno, i difensori Jonathan Nestaia, Marco Fanizza, Mattia Marciante ed Andrea Perrone». «Inoltre, siamo in trattativa con quasi tutti gli altri - prosegue Cosimo Palma - Per quanto riguarda il cannoniere David Caraccio c'è la reciproca volontà di proseguire insieme il cammino intrapreso nel 2007/2008, ma non abbiamo ancora messo nero su bianco e ci sarà da approfondire l'argomento».

Il Veglie punta ad ottenere ancora dal Copertino i baby Giacomo Bigazzi, difensore, e Loris Greco, centrocampista, entrambi classe 1989. Dal Carmiano dì Prima categoria, inoltre, è tornato in biancazzurro per fine prestito il centrocampista Francesco Rollo, che è destinato a restare. «Se il Copertino lascerà a Veglie Bigazzi e Greco - conclude Palma - arriveranno alcuni under classe 1990 e 1991, oltre a due atleti che ci facciano compiere un salto di qualità a centrocampo».

[a.c.]

 

 

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di domenica 10 agosto 2008

Veglie calcio, cercasi punta

 

VEGLIE - Mentre continua ad inseguire l'ingaggio di una punta di peso necessaria per completare il reparto avanzato della propria compagine, Tiziano Carlino, il direttore sportivo del Veglie di Promozione, ha concluso l'ingaggio degli «Under» Andrea De Lorenzo e Massimiliano Lorenzo, entrambi classe 1990, rispettivamente centrocampista ed esterno alto provenienti dalle giovanili del Copertino. Con questa  operazione, la rosa dei baby a disposizione del trainer Andrea Pagano deve essere considerata pressochè completa.

A questo punto, pertanto, i supporter del Veglie attendono l'arrivo dell'attaccante che avrà il delicatissimo compito di sostituire e di no far rimpiangere il bomber David Caracciolo che ha cambiano casacca.

«Dopo avere messo nero su bianco con gli under Andrea De Lorenzo e Massimiliano Lorenzo - dice Carlino - l'obiettivo si sposta sulla punta che ancora ci manca per essere a posto. Ho alcune trattative in corso e spero di concluderne positivamente una, anche se siamo costretti ad operare in economia».

Dopo il forfait dell'ex patron Cosimo Palma, notizie positive, sul fronte del reperimento del budget necessario a portare a termine la prossima annata agonistica, sono giunte dalla conclusione di un'intesa di sponsorizzazione.

«Abbiamo ottenuto un sostegno di rilievo dalla ditta Blaco, che abbinerà il proprio nome a quello del Veglie - afferma Carlino - In quest'ottica, è stato fondamentale l'impegno dell'assessore allo sport Pompilio Rollo, che funge pure da consulente esterno del nostro club. Anche il sindaco Fernando Fai, d'altro canto. ci è molto vicino in questa fase. Confortante è inoltre la risposta sin qui ottenuta dagli appassionati locali nell'operazione di azionariato popolare lanciata dal nuovo gruppo dirigente - prosegue Tiziano Carlino - Se si considera che siamo in un periodo di vacanza bisogna essere soddisfatti, anche se ci aspettiamo uno sforzo ulteriore da parte dei nostri concittadini al ritorno dalle ferie».

[a.c.]

 

 

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di mercoledì 20 agosto 2008

Calcio mercato, il Veglie firma il poker

Arrivano il centrocampista Giannattasio, l'esterno Chirivì, la punta Conte e il baby Tempesta

 

VEGLIE - Tiziano Carlino, il direttore sportivo del Veglie, compagine di Promozione, ha concluso altre quattro operazioni di mercato, con le quali dovrebbe avere sistemato in maniera pressoché definitiva l'organico che affronterà la stagione 2008/2009, quella del ritorno della seconda categoria dilettantistica regionale.

Il dirigente biancazzurro ha messo nero su bianco con il centrocampista Alessio Giannattasio, che nella passata stagione ha militato nello Squinzano, con l'esterno destro basso Claudio Chirivì, che ha fatto parte della «rosa» del Veglie 2007/2008 che ha centrato il salto in Promozione, ma che era tornato per fine prestito al Copertino, con la punta Matteo Conte, reduce dall'annata vissuta nelle file del Carmiano, ma di proprietà dello stesso sodalizio copertinese, e con l'esterno destro alto Francesco Tempesta, un classe 1991 di belle speranze prelevato dal Porto Cesareo.

«Con Conte, che è un classe 1988, riteniamo di avere sistemato del tutto il reparto avanzato - afferma Tiziano Carlino - Si tratta di un attaccante che si è messo in mostra nel vivaio del Copertino e che si è comportato bene in Prima categoria con il Carmiano. Pensiamo che possa farsi apprezzare anche in Promozione».

«Giannattasio è stato fortemente voluto dal trainer Andrea Pagano - aggiunge Carlino - E' un atleta di carattere, che ha alle spalle diversi campionati di Promozione. Inoltre Chirivi è già noto ai nostri tifosi per avere dato un contributo significativo nella scalata alla Promozione, mentre Tempesta è una nostra scommessa».

Da segnalare che lunedì scorso è iniziata la preparazione della Juniores del Veglie, affidata alle cure della bandiera Salvatore Rodio, al suo primo anno da allenatore.
 

[a.c.]

 

 

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale