Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di venerdì 11 luglio 2008

AS Veglie: squadra iscritta.

Paga l'assessore ex tricolore d'atletica

 

VEGLIE - L'assessore allo sport Pompilio Rollo iscriverà la squadra al campionato di Promozione edizione 2008/2009 utilizzando la propria indennità di carica. Al contempo, l'esponente della giunta che fa capo al sindaco Fernando Fai si dice fiducioso circa il futuro del club biancazzurro, per garantire il quale si è già messo al lavoro accanto ai dirigenti ed agli ultras.

«L'adempimento più urgente è quello dell'iscrizione al torneo di Promozione - dice Rollo, campione italiano sui 2000 e 5000 da allievo e juniores - Ebbene, non volendo gravare sulle casse comunali, ho deciso di farlo a mie spese, tramite le somme che mi sono state elargite quale asssessore. Mi sembra che sia giusto così nei confronti della collettività. D'altro canto, sono un uomo di sport per essere stato impegnato a lungo nel mondo del podismo e mi sembrerebbe grave non dare un segnale in un momento come questo».

Rollo sa bene che, una volta iscritta la squadra al campionato, si tratterà di reperire i fondi che occorrono per disputare la prossima annata agonistica.

«Chiuso il capitolo legato agli adempimenti federali - sottolinea l'assessore - l'obiettivo è quello di mettere su un budget sufficiente ad andare avanti sino alla conclusione della stagione 2008/2009. In quest'ottica ho avviato numerosi contatti con operatori economici locali che potrebbero darci una mano ed ho trovato una buona disponibilità».

«Adesso si tratterà di concretizzare il tutto in maniera tangibile, fermo restando che si dovrà lavorare in economia - prosegue Pompilio Rollo - Oltre a me, del resto, si stanno dando da fare anche i dirigenti attualmente in carica ed i componenti del gruppo ultras, che poi sono i tifosi che più hanno a cuore le sorti del sodalizio».

«Entro ottobre - conclude Rollo - contiamo di dotare il campo sportivo comunale delle tribunette. I lavori inizieranno quanto prima e non intralceranno in alcun modo gli allenamenti».

Antonio Calò

 

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale