Campionato prima categoria - Prima
giornata di andata
San Donato: Isceri, Zilli, Cofano (Scarpello), Giannuzzi (Palermo), Carrino, Greco, Spedicato, Epifani, Villani (Goduto), Pranza, Protopapa. All.: Palmarini. Veglie: Bollardi, Fanizza, Maggiore, Capoccia, (Quarta), Giannone (Della Rocca), De Dominicis, Schirinzi, Rollo, De Mitri, Fanigliulo, Chirivì. All.: Lepore. Arbitro: Conte di Taranto. Marcatore: st 5' Schirinzi. Note: Il San Donato ha colpito un palo con Protopapa ed una traversa con Giannone. SAN DONATO - Partita ben giocata ma sfortunata per i padroni di casa, che disputano un buon primo tempo, collezionano occasioni da gol ma non riescono a concretizzarne nessuna, subendo poi il gol-partita su una delle poche incursioni del Veglie. Gli uomini di Palmarini colpiscono anche un palo ed una traversa. Protopapa e Pranza sprecano da ottima posizione e Bollardi è protagonista con ottimi interventi, due dei quali sulla linea di porta. Ma in avvio di secondo tempo Schirinzi è bravo ad angolare un tiro dal limite che colpisce il palo interno e si insacca alle spalle di Isceri, regalando i tre punti agli ospiti.
|
Campionato prima categoria - Seconda
giornata di andata
Veglie: Bollardi, Fanizza, Chirivì, Lepore M., Marciante, De Dominicis, Schirinzi (Maggiore), Rollo, De Mitri, Fanigliulo (Persano), Scigliuzzo (Coppola). All.: Lepore M. Sternatìa - Delos, Lolli, Muscara, Notaro, Danieli (Aprile), Monti (Pellegrino), Zappia, Tarantino, Leo M. (Farì), Gemma, Gaetani. All. Murciano. Arbitro: Talucci di Taranto. Marcatore: pt 5' Danieli; st 23' Lepore M. Note: Espulso al 12' st Lolli per doppia ammonizione. VEGLIE - Partita Subito in salita per il veglie che dopo appena cinque minuti si trova già in svantaggio. Danieli approfitta di un errati rinvio della difesa locale e tira dalla destra un mezzo traversone che, forse, supera le intenzioni del giocatore e va ad infilarsi sul palo opposto dopo aver attraversato tutta la linea di porta. Il veglie reagisce ad assume il predominio del gioco, ma impensierisce gli ospiti solo all'8' con Scigliuzzo che manda a fil di palo su rovesciata. Nella ripresa i padroni di casa sono più concreti: al 1' Chirivì manda di poco fuori su punizione e al 23' giunge il pareggio con Lepore che riprende un pallone fortunosamente respinto dalla difesa ospite e insacca dal limite dell'area con un imparabile pallonetto. Il Veglie insiste e, al 25', il palo ed il fischio dell'arbitro per un opinabile fuori gioco fermano Coppola che, al 28', fallisce alzando da pochi passi un traversone radente di Chirivì. L'ultima azione è al 48?, quando Delos si supera per togliere dall'incrocio dei pali un colpo a botta sicura di de Dominicis.
|
Campionato prima categoria - Terza
giornata di andata
|
Campionato prima categoria - Quarta giornata di andata
San Cesario: Rizzo, Ciccarese (Cafiero), Macchia, Pagano, De Giorgi, Luperto, Peciccia (Bruno), Rizzo (Cillo), Polito, Raganato. Zippo. A disposizione: Capone, Bruno, Guido, Ceino, Cillo, Tramacere, Cafiero. All.: Greco. Veglie: Bollardi, Marciante, Chirivì, Schirinzi (Colapietro), Giannone, Fanizza (Coppola), Capoccia, Della Rocca, Scarciglia, Fanigliulo, Lepore (Scigliuzzo). A disposizione: Mangia, De Dominicis, Carlà, Scigliuzzo, Maggiore, Colapietro, Coppola. All.: Lepore M. Arbitro: Sforza di Bari. Marcatore: 20' Rizzo, 38' De Giorgi. SAN CESARIO - Con un primo tempo da applausi il San Cesario fa sua l'intera posta in palio. La partita è stata sempre ben giocata dalle due squadre con intensità agonistica con belle trame di gioco. Continua così l'imbattibilità interna del San Cesario che in questo inizio di campionato si sta ben comportando. Tutte nel primo tempo le reti dei padroni di casa. Dopo il forcing iniziale è Rizzo a sbloccare il risultato dopo una ventina di minuti. Il San Cesario continua a controllare il gioco, tiene la palla e a sette minuti dalla fine del primo tempo sigla il raddoppio: la firma, questa volta, è di De Giorgi. Poche storie nella ripresa.
|
Campionato prima categoria - Quinta giornata di andata
Veglie: Bollardi, Chirivì, Carlà, Rollo, De Dominicis, Fanizza, Maggiore (Coppola), Capoccia, Scarciglia, Fanigliulò (Pezzarossa), Schirinzi (Colapietro). All.: Lepore. Scorrano: Monteduro, Rausa (Amato), Carluccio, Baccaro, Gervasi '83, Spagnolo, Cotardo D., Gervasi '92, Marra, Presicce, De Cagna (Cotardo F.). All.: Cancella. Arbitro: Squicciarini di Bari. Marcatori: pt 15' Cotardo D., 21' Presicce 42' Fanigliulo (rig); st 2' Scarciglia. Note: espulsi De Dominicis (13' st), Rollo (25' st) e Capoccia (44' st) per doppia ammonizione.
VEGLIE - Partita rocambolesca col Veglie sotto di due gol dopo appena 21 minuti, poi di nuovo in sella dopo 47 e ancora col rischio della sconfitta finale per le tre espulsioni per doppia ammonizione. L'incontro si apre con un gran tiro del diciassettenne Maggiore (al 5') che Monteduro devia sulla traversa e poi in angolo. I padroni di casa sembrano padroni anche della gara ma al 15' una distrazione difensiva consente a Marra di crossare dalla destra per la testa del piccolo Cotardo che insacca indisturbato. Al 21' Presicce raddoppia con una punizione rasoterra. La partita sembra finita, perché lo Scorrano è capolista imbattuto e gli va tutto bene, come al 31' quando Baccaro salva sulla linea una doppia conclusione di Scarciglia e Schirinzi, ma al 42' Fanigliulo accorcia le distanze su rigore concesso per un fallo di mano di Rausa.
Nella ripresa il Veglie pareggia con Scarciglia che conclude
imparabilmente di testa su angolo di Chirivì.
|
Campionato prima categoria - Sesta giornata di andata
|
Campionato prima categoria - Settima giornata di andata
VEGLIE - Il derby Veglie-Leverano termina in parità per 2-2. Al 19’ al primo affondo vero, gli ospiti sono passati in vantaggio. Calasso ha battuto una punizione, pescando in area De Paolis, che ha insaccato alle spalle di Bollardi, firmando il classico gol dell’ex. I locali hanno pareggiato al 34’ con Quarta, di testa, su cross di Fanigliulo, raddoppiando al 2’ della ripresa con Capoccia, servito da Chirivì. Al 6’, il Veglie ha colpito un palo con Fanigliulo, mentre al 16’ il Leverano ha pareggiato con Calasso, grazie ad un contestato rigore.
|
Campionato prima categoria - Ottava giornata di andata
Parabita: Previtiero, Stefanelli, Toma M., Toma G., Depicco (Siciliano), Fiorenza, Riccio, Tricarico, De Blasi (Casciaro), Rizzo, De Florio. All. Sabato. Veglie: Pollardi, Quarta, Marciante, Rollo, De Dominicis, Fanizza, Capoccia (Pezzarossa), Schirinzi (Colapietro), Scarciglia, Lepore (Chirivì), Fanigliulo. All.: Lepore. Arbitro: Lafrasca di Taranto. Marcatori: 1' pt Faniglilo (r), 22' pt De Blasi, 40' pt Lepore; 7' st Scarciglia, 40' st Chirivì, 45' st Tricarico. Note: espulso Toma M. al 42' pt per doppia ammonizione.
PARABITA - II Parabita interrompe la serie positiva in una gara condizionata dalle continue distrazioni dell'arbitro. Quella con il Veglie doveva essere una buona chance per dare solidità alla classifica, invece si è rivelata un incubo. Al fischio di inizio già protagonista in negativo il signor Lafrasca di Taranto per un rigore (regalato) agli ospiti. I gialloverdi rientrano in partita al 22' con De Blasi, ma devono di nuovo capitolare al 40', quando Lepore piazza un pallone alle spalle di Previtero. Il Parabita perde la bussola, poi l'espulsione di Toma complica tutto. Stesso copione nel secondo tempo, locali penalizzati dall'arbitro. Veglie invece che mette il risultato al sicuro con Scarciglia, netto fuorigioco, e Chirivì.
|
Campionato prima categoria - Nona giornata di andata
VEGLIE - **
|
Campionato prima categoria - Decima giornata di andata
Botrugno: Monteduro, Morello, Bigazzi, Negro, Sariconi (Leone), Francioso, Papadia, Brigante Renis, Cordella (Aramini), Cursano (Rinaldo). All.: Salvadore. Veglie: Bollardi, Quarta (Colapietro), Marciante, Pezzarossa, De Dominicis, Fanizza, Scarciglia (Persano), Schirinzi, De Mitri (Coppola), Rollo, Fanigliulo. All.: Lepore. Arbitro: Ricchiuto di Casarano.
Marcatori: pt 35' Morello (rig); st 42' Aramini.
BOTRUGNO - Lodevole iniziativa dell'Asd Botrugno che in collaborazione con l'As Veglie e tutti i presenti sugli spalti ha raccolto 345 euro da donare alla famiglia della piccola Giorgia, la bambina di 15 mesi affetta da una grave malattia. Passando alla cronaca della gara, la partita inizia subito con un brutto incidente di gioco. Al 10' infatti, in un contrasto con l'attaccante ospite Fanigliulo, rimane infortunato gravemente il capitano giallorosso Romeo Sariconi: i primi accertamenti effettuati presso l'ospedale di Scorrano parlano di rottura del legamento crociato del ginocchio destro, probabile stagione finita per il centrale difensivo. Nulla di particolare da segnalare fino al 34' quando l'arbitro decreta un calcio di rigore per i locali, per un presunto fallo di mano del giovane Colapietro. Sul dischetto si presenta Morello che non sbaglia. Il secondo tempo inizia con il Veglie che attacca per cercare di recuperare lo svantaggio, ma la difesa Botrugnese non li fa superare. Al 25' st Fanigliulo tira dalla distanza, il pallone supera pure Monteduro ma si ferma sul palo. Al 34 st De Mitri mette in mezzo una palla velenosa, Morello riesce a recuperare e a spazzare fuori. Al 42' st Aramini s'invola solo verso la porta avversaria e dopo aver saltato 3 difensori si presenta solo davanti a Bollardi e lo supera con un tiro che si insacca alle spalle dell'estremo difensore ospite. A fine gara c'è da registrare l'affettuoso saluto degli ultras giallorossi, sempre numerosi che insieme ai dirigenti e calciatori sono andati ad abbracciare ed incoraggiare il capitano Sariconi.
|
Campionato prima categoria -
undicesima giornata di andata
Veglie: Bollardi, Quarta, Marciante, Pezzarossa (Lepore M.), De Dominicis, Fanizza, Chirivì, Rollo, De Mitri (Scarciglia), Fanigliulo, Schirinzi (Colapietro). Ali. Lepore Mas. Olimpica Surano: Sticchi, Leggio, Scarascia S., Scarascia M., Politi M., Capece (Politi G.), Pandarese, De Pietro (Verardo), Colazzo, Pizza (Capone), Rizzello. All. Caracciolo. Arbitro: Nardi di Taranto Note: espulsi Rizzello (24' st) e Lepore M. (37 st).
VEGLIE - La matricola Olimpica Surano, organizzata espressione di una realtà piccolissima, gioca la sua onesta partita e guadagna un meritato pareggio, anche se non tira quasi mai in porta. I padroni di casa, dal canto loro, non si rendono pericolosi quasi mai e i tentativi di Schirinzi, al 15' e al 23', e di Pezzarossa, al 39', trovano sempre un sicuro Sticchi a renderli velleitari. Nella ripresa, all'8',Chirivì impegna il portiere ospite su punizione e, ancora su punizione, al 25'. Al 31', nell'unica vera grande occasione della partita, Sticchi si fa sorprendere e superare da Scarciglia, ma Politi M. rimedia in angolo. Infine, al 36', Sticchi neutralizza un colpo di testa non irresistibile di Colapietro su passaggio di Fanigliulo e, al 50', respinge di pugno un'insidiosa punizione dello stesso Fanigliulo.
|
Campionato prima categoria -
dodicesima giornata di andata
Galatone: Cavalera, Sena (Calò), Marcuccio, Urso, Stapane, Giuranna, Mangia, Terragno, Mazzarella, Dorato (Cuppone), Mighali. All.: Perrone. Veglie: Bollardi, Peluso, Marciante, Pezzarossa, Quarta, Fanizza (Maggiore), Colapietro, Schirinzi, Scarciglia Fanigliulo (Coppola), Chirivì (Carlà). All.: Lepore. Arbitro: Gasparre di Bari. Marcatori: st 5' Scarciglia, 40' Mazzarella
GALATONE - Dopo i primi 45' abbastanza abulici, succede tutto nella ripresa tra Galatone e Veglie, che si accontentano di un punto ciascuno. Nel primo tempo era stato però il Veglie a rendersi pericoloso, arrivando per due volte con un suo calciatore a tu per tu con il portiere locale: in entrambi i casi Cavalera aveva avuto il sangue freddo e l'esperienza per opporsi e salvare il risultato. La ripresa parte male per i padroni di casa: al 5' Stapane cincischia al limite dell'aria, Chirivì ne approfitta, gli ruba palla e crossa al centro per Scarciglia che, tutto solo, porta in vantaggio gli ospiti. Il gol sveglia il Galatone, che parte all'arrembaggio: al 30' Urso impegna con un tiro da fuori Bollardi, che salva in calcio d'angolo. Sul corner ancora Bollardi è bravissimo a negare il gol sempre a Urso. Diventa un forcing dei padroni di casa che vengono premiati 40': ancora su un'azione di calcio d'angolo di Mangia, si crea una mischia in area e Mazzarella in semirovesciata batte finalmente Bollardi con un tiro rasoterra.
|
Campionato prima categoria -
tredicesima giornata di andata
Veglie: Bollardi, Quarta (Maggiore), Chirivì, Rollo, Marciante, Fanizza, Colapietro, Pezzarossa, Scarciglia, Lepore M. (Nestola A.), Fanigliulo. All.: Lepore Mas. Otranto: Pellegrino, Ciccardi, De Masi, Stifani, De Matteis, Chiriatti, De Cicco, Treglia (Cataldo), De Simei (Fango), De Iaco, Bruno (Giannetta). All.: Mazzeo. Arbitro: Lemma di Barletta. Marcatori: st 11' Fanizza, 24' Fango.
VEGLIE - Le partite si devono vincere senza pensare agli arbitri, però fa rabbia pareggiare quando l'arbitro annulla al 22' del primo tempo una rete regolare a Scarciglia. Il Veglie gioca meglio, ma si ritrova con un misero pareggio (il terzo consecutivo) al termine di una gara molto intensa. Nel primo tempo i padroni di casa hanno il predominio del gioco e sfiorano il vantaggio al 2' con Scarciglia, al 12' con Colapietro,-al 19' con Marciante. Poi l'episodio che sarà determinante nell'economia dell'incontro. Al 38' Fanigliulo si vede fischiare contro un atterramento subito in area ad opera del portiere ospite e al 41' De Matteis respinge di testa sulla linea un colpo di testa di Scarciglia. Nella ripresa, al 9' Lepore si vede respingere due volte la conclusione a rete. All'11' il Veglie passa: Fanigliulo traversa da sinistra e capitan Fanizza è pronto a segnare con un bel sinistro su ribattuta di Pellegrino. Sembra fatta ma al 24' un malinteso difensivo permette a Bruno di scavalcare Bollardi e il sedicenne Fango non ha difficoltà a segnare a porta vuota. Il Veglie cerca di reagire e al 40' una conclusione di testa di Fanigliulo viene salvata sulla linea a portiere battuto. Al 45' Chirivì manda a fil di palo su passaggio di Nestola e al 46' lo stesso Nestola viene atterrato in area, per l'arbitro neanche questa è rigore.
|
Campionato prima categoria -
quattordicesima giornata di andata
VEGLIE - Successo esterno del Veglie, che si è imposto sul terreno della Neretina. Gli ospiti hanno sbloccato il risultato al 4’, quando Lepore ha «saettato» alle spalle di Bonsegna dopo una corta respinta della difesa dei locali. Il Veglie ha insistito ed all’11’My ha salvato sulla linea una «botta» di Nestola. Al 24’ la Neretina si è fatta pericolosa con Cordella, sulla cui conclusione Bollardi ha effettuato un ottimo intervento. Al 44’, Fanizza e compagni hanno raddoppiato con Chirivì, su rigore. Nella ripresa il risultato non è più mutato ed il Veglie ha intascato il bottino pieno.
|
|