Leggi la Presentazione di veglie News

Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di Mercoledì 10 Marzo 2010 (di Rosario Faggiano)

 Il prestigioso riconoscimento consegnato a Riccione

 Arcieri d’Arneo stella di bronzo

Mele: «Un grande motivo d’orgoglio»

 

VEGLIE - Gli Arcieri di Arneo conquistano la “Stella di bronzo al merito sportivo”.

A Riccione, durante la recente assemblea nazionale della Fitarco-Coni, il gruppo di atleti guidati dal presidente Salvatore Mele e dall’allenatore Cosimo Renna ha ottenuto la prestigiosa onorificenza a coronamento di una serie di ottimi risultati sportivi. Gli Arcieri di Arneo, infatti, in poco tempo hanno collezionato sette titoli italiani (uno individuale e sei a squadre) e sei record assoluti (uno individuale e cinque a squadre).

Gli ultimi traguardi sportivi risalgono alla fine dello scorso gennaio quando, a Padova, in occasione dei campionati di tiro con l’arco “in-door”, i ragazzi di Renna si sono aggiudicati due medaglie d’oro, una di bronzo e una d’ar - gento individuale.

Protagonisti della nuova impresa sono stati Francesco Sbavaglia, Matteo Greco e Carlo De Medio (campioni italiani ragazzi “Arco nudo a squadre”); Francesca Conte, Elisabeth Lanciano e Giulia De Medio (campionesse italiane allieve “Arco nudo a squadre”); Emanuele De Benedittis, Antonio Casilli e Simone Tarantino (medaglia di bronzo juniores maschili “Arco nudo”). Sbaraglia, inoltre, ha ottenuto anche la medaglia d’argento i ndividuale.

«La conquista della stella di bronzo – dice il presidente Mele – è per noi motivo di grandissimo orgoglio. Dedichiamo questo brillante risultato a tutto il paese. Protagonisti di questa bella avventura sono i ragazzi e le ragazze della Compagnia che con i loro risultati hanno permesso il raggiungimento dell’importante meta».

Con primati e vittorie in diverse gare nazionali, hanno contribuito all’esaltante scalata sportiva anche i giovani atleti vegliesi Valentina Fiore, Gabriella Matino e Marco Rolle.

Il prossimo appuntamento per gli Arcieri di Arneo è previsto in casa, il prossimo 21 marzo, presso il palazzetto dello sport. In programma c’è la gara interregionale giovanile secondo trofeo di primavera «Città di Veglie».

 

Rosario Faggiano

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale