Le lacrime dei familiari ai funerali di Flavio
VEGLIE - E' il giorno del dolore a Veglie: si sono svolti ieri pomeriggio i funerali di Flavio Musardo, il radiotecnico di 46anni che ha perso la vita domenica in un tragico banale incidente domestico poco prima di mezzogiorno. L'uomo era precipitato dalla scala mentre pitturava un muro dell' abitazione della madre in via Spallanzani, un volo di tre metri, un colpo terribile alla testa e la morte istantanea. Poi l'allarme, l'arrivo di 118, carabinieri e vigili del fuoco ma non c' era più nulla da fare. Un trauma cranico letale ha tramutato in tragedia la giornata di festa di una famiglia. Ieri pomeriggio gli amici, i compaesani. i familiari del 46enne, la moglie Loredana Costa, i tre bambini della coppia e il paese intero si sono ritrovati nella chiesa madre dei Santi Giovanni Battista e Irene. Una famiglia distrutta e tante lacrime versate in queste ore in casa Musardo. La cerimonia funebre è stata officiata dal parroco don Amelio de Filippis. Tanto dolore fra i banchi della chiesa: una persona perbene, un onesto lavoratore che dedicava il suo tempo libero alla famiglia.
Fabiana Pacella
Chiesa gremita per i funerali del metalmeccanico Flavio Musardo Tre rose rosse sulla bara il dono commosso dei figli Quaranta colleghi hanno voluto trasportare la salma in chiesa
VEGLIE - Tre rose rosse sulla bara. Deposte dai suoi figli, per dirgli addio. Atmosfera quasi surreale ai funerali di Flavio Musardo, il metalmeccanico di 46 anni morto domenica mattina dopo una rovinosa caduta da una scala. mentre tinteggiava un muro esterno dell'abitazione di sua madre. La chiesa madre di Veglie, ieri pomeriggio, era gremita. Tutti hanno voluto salutare un uomo che per la sua bontà e la sua disponibilità era conosciuto e benvoluto. Il via vai di amici e parenti ha avuto inizio fin dal mattino. Ed è aumentato col passar delle ore. A salutarlo, tutti i colleghi della della Supermonte, l'azienda specializzata nella realizzazione di contenitori metallici presso cui lavorava. Erano in quaranta, e hanno voluto personalmente condurre l'amico e collega fino in chiesa, portando a spalla la bara. Dietro di loro, la moglie e i suoi tre figli, ognuno dei quali teneva stretta tra le mani una rosa rossa, poi adagiate con delicatezza sulla bara. ai piedi dell'altare. Erano gli unici fiori ad adornarla, su esplicita richiesta della famiglia. Dopo la cerimonia la salma è stata accompagnata dall'agenzia di pompe funebri San Giovanni fino alla camera mortuaria del cimitero di Veglie dove sarà tumulato questa mattina, alla presenza dei familiari. L'incidente domestico ha scosso l'intero paese. E non sta dando pace alla famiglia dell'uomo, descritto da chi lo conosceva come una persona attenta e premurosa nei confronti del prossimo. Nella disperazione, la madre di Musardo, la prima che ha trovato il figlio senza vita, riverso sulla terrazza dell'abitazione adiacente. La donna è stata richiamata dal tonfo udito all'esterno. Allarmata, si è sporta e l'ha visto esanime. Inutile la telefonata in ospedale. Quando i medici sono arrivati. a bordo di un'ambulanza, non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell'uomo.
|