Leggi la Presentazione di veglie News

Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di Giovedì 29 Luglio 2010 (di a.c.)

Ingaggiato pure Liaci
Il vecchio Leone ha ancora voglia di ruggire

 

VEGLIE -   Colpo del Veglie di Prima categoria, che si è assicurato l’esterno alto Lorenzo Leone, atleta con trascorsi di rilievo in serie D ed in Eccellenza, ex Squinzano ed ex Gallipoli, che nella parte conclusiva della passata annata agonistica ha difeso i colori dello Squinzano 2006.

Al contempo, la società presieduta da Lorenzo Catamo ha tesserato l’esterno basso Salvatore Liaci, vegliese doc, atleta di grande esperienza, che ha già difeso, in passato, i colori del club della propria città, ex Novoli, a sua volta impegnato con lo Squinzano 2006 nel 2009/2010.

«Dopo avere ingaggiato il trainer Aris Greco – dice il diesse Tiziano Carlino – abbiamo messo nero su bianco con due elementi della caratura di Lorenzo Leone e Salvatore Liaci. Inoltre, della rosa della passata annata sono stati già confermati il portiere Fabrizio Bollardi, la punta Anton Giulio Nestola, i centrocampisti Gianni Capoccia, Stefano Patera, Francesco Rollo e Claudio Chirivì».

«L’obiettivo – aggiunge Carlino – è quello di mettere su una compagine che sia capace di fare meglio della scorsa stagione. Per questo motivo dovranno necessariamente essere ingaggiati un difensore centrale ed un centravanti. A breve, dovremmo rinnovare l’intesa con gli esterni bassi Paolo Peluso e Mattia Marciante. Inoltre, abbiamo affidato a Pino Imperiale il ruolo di coordinatore del settore giovanile, a Salvatore Bruno quello di vice trainer ed a Luca Guido quello di preparatore atletico».

a.c.

 

 

 

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di Mercoledì 15 Settembre 2010 (di a.c.)

Prima categoria
Veglie, sono 8 i volti nuovi: «Saremo competitivi»

 

VEGLIE -   Otto volti nuovi nel Veglie di Prima categoria, che domenica scorsa ha compiuto una bella impresa in Coppa Puglia, battendo il quotato Monteroni.

Di questi uomini, cinque hanno esordito contro Mauro Ciurlia e soci, mentre tre non sono ancora scesi in campo. I neo acquisti sono Mino Perrone, difensore centrale molto esperto, giunto dall'Usd San Donato, l'esterno di centrocampo Marco Rizzo, cresciuto nelle giovanili del Lecce, ex Asd San Donato, l'esterno basso destro Antonio De Cupertinis, classe 1990, giunto dallo Squinzano 2006, l'esterno basso destro Vito Del Vecchio, nato nel 1993, prelevato dalle giovanili del Salice Salentino, il centrocampista Marco Schirinzi, classe 1991, che nel 2009/2010 ha indossato la casacca del Veglie in prestito e che ora è stato riscattato dal sodalizio presieduto da Lorenzo Catamo dal Nardò, l'attaccante Vito De Paolis, vegliese doc, tornato dal Leverano, il difensore centrale Paolo Savina, che è stato fermo un anno, ed il portiere Cosimo Bianco, che è arrivato dal Guagnano.

Di contro, l'esterno basso Mattia Marciante è stato ceduto al Leverano, sempre in Prima.

«Pensiamo di avere allestito un team in grado di ben figurare e di migliorare il sesto posto dell'anno scorso - dice il d.s. Tiziano Carlino- In coppa, contro il Monteroni, i ragazzi si sono comportati bene, ma è da domenica prossima che conta fare sul serio».

 

a.c.

 

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale