Campionato prima categoria - 1^
giornata di andata
Gagliano: Colaci C., Colaci Z., Fino, Bisanti (Larcinese), Margarito, Morciano M., Cassiano (Morciano R.), Mancarella, Sergi, Trane, Calabrese (Arbace). Ali. Sergi L.. Veglie: Bollardi, Del Vecchio, Liaci, Greco, Savina, Rizzo (Peluso), Colapietro, Perrone (Nestola M.), Leone, Nestola A. (De Cupertinis), Schirinzi. All. Greco A. Arbitro: Donatelli di Taranto Marcatori: st, 10' e 40' Colapietro. Note: espulsi Morciano M. e Schirinzi per doppia ammonizione.
GAGLIANO DEL CAPO- Il Veglie espugna Gagliano con un secco 2-0, ma n i padroni di casa recriminano per il primo gol, a loro dire viziato da un fallo sul portiere. Succede tutto al 10' della ripresa, quando da un errato disimpegno a centrocampo, il Veglie innesca un veloce contropiede e si ritrova in area di fronte a Colaci C. ed un difensore locale, che un po' cincischiano finchè il portiere si avventa sulla palla, ma Colapietro è più lesto e ci mette il piede per l'1-0. I locali lamentano che il pallone era già al sicuro nelle mani di Colaci C., che sarebbe poi uscito perdendo sangue dal naso per la botta ricevuta, che gli avrebbe fatto perdere palla, ma l'arbitro aveva già convalidato. Il raddoppio a 5 minuti dalla fine, sempre a firma di Colapietro, che approfitta di un liscio in area e, di rapina, sigla il 2-0 finale.
|
Campionato prima categoria -2^
giornata di andata
Veglie: Bollardi, Del Vecchio, Liaci, Greco, Savina, Rizzo (Peluso), Colapietro (De Cupertinis), Perrone Leone, Patera, Palma. All. Greco A. Appia Brindisi: Tasso, Rizzati (Petrachi), Margarito, Giudice, Montenegro, Leuzzi, Di Nota (Cucinellli), Brigante (Gorgone), Pizzolla, Iunco, Volgo. All. Semeraro. Arbitro: Nobile di Taranto Marcatori: 1t: 11' Iunco, 16' Nestola A., 32' Giudice; 2t: 4' (rigore) ed al 13' Leone, 42' Iunco. Note: al 27' st espulso Volgo.
VEGLIE (dalla gazzetta del Mezzogiorno) - Pirotecnico pareggio per 3-3 tra Veglie ed Appia Brindisi, due squadre che hanno regalato emozioni a go go. Il team brindisino si è portato in vantaggio all'11', con Iunco, ma i locali hanno ottenuto il pari 5' dopo con Nestola. Quindi gli ospiti hanno segnato la rete del 2-1 al 32' con Giudice. nella ripresa, il Veglie a firmato il sorpasso con una doppietta di Leone (4' su rigore e 13'), ma l'Appia Brindisi ha riequilibrato le sorti della sfida al 42' con Iunco.
|
Campionato prima categoria -3^
giornata di andata
Pro Leverano: Peluso, Marciante, Zecca St., Zecca An., Ratta, Scarfello, Aralla, Quarta L., Quarta D.(Fai), Calasso (Zollino), Renia. All. Cosma. Veglie: Bollardi, Del Vecchio, Liaci, Capoccia, Peluso, Rizzo (Perrone), Colapietro (Rollo), Schirinzi, Leone, Nestola, Patera (De Paolis). All. Greco A. Arbitro: Gramigna di Bari. Marcatori: 1t: 15' Colapietro, 35' QUarta D.; 2t: 20' QUarta D.
LEVERANO - I padroni di casa vanno sotto dopo 15', e accusano il colpo ma sono bravi a rimboccarsi le maniche e a ribaltare il risultato di una partita maschia, molto combattuta ma fondamentalmente corretta. Come accennato, al 15' Rizzo batte una punizione, Peluso respinge ma Colapietro è bravo a intercettare il pallone e realizzare di testa l'1-0 degli ospiti. Il Leverano sbanda, finchè Dario Quarta non spegne le ambizioni del Veglie con una doppietta. Al 35' del primo tempo, uno schema di punizione mette il centrocampista locale solo davanti al portiere, che viene trafitto con un preciso diagonale. Al 20' della ripresa Quarta si ripete intercettando un tiro da trenta metri di Renis e insaccadno al volo alla destra dell'incolpevole Bollardi.
|
Campionato prima categoria -4^
giornata di andata
Veglie: Miccoli, Del Vecchio, Liaci, Capoccia (Patera), Savina, Perrone (Schirinzi), Colapietro (Chirivì), Rollo, Leone, Nestola A., De Paolis. All. Bruno Olimpica Surano: Sticchi, Vincenti (Contino), Scarascia, Lazzari, De Iaco, Colazzo, Leggio, Rizzello C., Coalabrese, Pizza, Sanapo (Palese). All. Caracciolo. Arbitro: Merolla di Barletta. Marcatori: st 20' De Iaco (rigore)
VEGLIE - Sconfitta immeritata per il Veglie, anche se gli ospiti non hanno rubato nulla, giocando come la loro posizione di classifica impone. Nel primo tempo al 5' Nestola A. si fa parare in angolo dall'esperto Sticchi una conclusione insidiosa, ma al 10ì è l'esordiente Miccoli a sventare un gran tiro da fuori dei Leggio. Al 17' è Scarascia che salva su conclusione di Leone, mentre al 32' Sticchi compie un vero miracolo su conclusione ravvicinata di De Paolis. Ma gli ospiti non stanno a guardare e al 34' Miccoli toglie da sotto la traversa un'altra conclusione di Leggio. Il tempo si chiude con un tiro di Colapietro al 35' e un altro di Leone al 40': entrambi finiscono fuori di poco. Nella ripresa gli ospiti partono bene e Rizzello impegna al 1' su punizione Miccoli. Al 13' è ancora Sticchi a compiere una prodezza su tiro di Leone. Al 20' Savina atterra Pizza, che ormai era in una posizione ininfluente perchè stretto sul fondo. E' rigore e De Iaco si incarica della trasformazione con un tiro imparabile. Poi è monologo del Veglie: al 27' abcora Sticchi salva in angolo uina punizione di hirivì; al 29' e al 31' Sticchi para su conclusioni dei De Paolis e l'ultima occasione capita a Patera che al 46' manda a fil di palo.
|
Campionato prima categoria -5^
giornata di andata
Otranto: Vetruccio, Morello, De Cicco, Reale, Giannone, De Dominicis, Stifani(Scrimieri), Samueli (Iaia), Scrimitore, Cursano, Marrocco. All. Salvadore. Veglie: Bollardi, Del Vecchio, Liaci, Capoccia (Chirivì), Peluso, Rizzo, Colapietro (Greco), Schirinzi, Leone, Rollo, Nestola (De Paolis). All. Bruno Arbitro: Morea di Molfetta Marcatori: st 46' Scrimieri
OTRANTO - E' Scrimieri, entrato in campo da appena 10', a regalare la vittoria all'Otranto a tempo scaduto, quando anche i padroni di casa pensavano di doversi accontentare dello 0-0. La formazione di Salvadore aveva comunque dominato il primo tempo, giocando prevalentemente nella metà campo avversaria, e colpendo un palo con Cursano, una traversa con Giannone e non riuscendo a concretizzare in due occasioni limpidissime: la prima con Scrimitore, la seconda con Stifani: in quest'ultimo caso è bravissimo Bollardi a intervenire. Nella ripresa, invece, il pallino del gioco passa in mano al Veglie che attacca ripetutamente: L'Otranto però è bravo a ribattere ogni tentativo degli ospiti, grazie anche agli interventi dell'esordiente Vetruccio, classe 1994, soprattutto su Leone e Schirinzi. Dopo aver sciupato altre due occasioni con Marrocco e Scrimitore, nel secondo dei tre minuti di recupero concessi dall'arbitro, l'Otranto passa: dopo aver rubato palla a destra, Cursano lancia in verticale per Marrocco che mette in mezzo per Morello, il quale fa la sponda indietro per Scrimieri, che incorsa realizza il gol-partita.
|
Campionato prima categoria -6^
giornata di andata
Veglie: Bollardi, Del Vecchio, Liaci (De Pascalis), Capoccia (Greco ), Peluso, Rizzo, Colapietro, Chirivì, Leone (Patera), Rollo, De Paolis. All. Bruno. San Vito: : D'Agnano, Greco, Barca, Iurlaro, De Nicola (Masiello), Cavallo, Leoci, De Carlo, Massaro, Galasso, Turrisi (Argentieri). All. Sabatelli. Arbitro: Marinuzzi di Tararto. Marcatori: pt 13' Rizzo, 36' Leoci, 44' Massaro. Note: espulso Massaro.
VEGLIE - Il San Vito conquista la quinta vittoria consecutiva accentuando la crisi nera del Veglie alla sua quarta sconfitta consecutiva. La partita si sblocca al 13' con una gran punizione di Rizzo che, da 40 metri, sorprende il portiere ospite. il San Vito reagisce ma è il Veglie a sfiorare il raddoppio al 31' con Chirivì che manda a fil di palo. Al 36' l'episodio che condizionerà tutta la partita: su tiro di Leoci Bollardi subisce carica ma l'arbitro non fischia la punizione, a favore del Veglie convalidando il gol del pareggio degli ospiti increduli. Al 41' Leone viene atterrato da Cavallo: l'arbitro concede il rigore, batte Chirivì, ma D'Agnano para. Il Veglie riparte, ma al 44' viene punito: un pallone perso in fase d'attacco da Liaci innesca il contropiede ospite e Massaro insacca, in corsa da posizione centrale. Nella ripresa il Veglie attacca in maniera confusa ma in almeno tre occasioni potrebbe pareggiare.
|
Campionato prima categoria -7^
giornata di andata
Latiano: *.* Veglie: *.* Arbitro: * Marcatori: * Note: *
VEGLIE - *
|
Campionato prima categoria -8^
giornata di andata
Veglie: Bollardi, Del Vecchio, Liaci, Capoccia (De Cupertinis), Savina, Peluso, Nestola M. (Rizzo), Greco, Nestola A. (Leone), Patera, Chirivì. All. Leone. Giovebtù Parabita : Romano L. Bianco, Quintana (Donatiello), Souza, Nocera, Fiorenza (Natale), Quarta, Totaro, Casciaro, Romano A., De Blasi (Siciliano) . All. Calogiuri. Arbitro: La Camera di Brindisi Marcatori: pt 33' Romano A.; st 26' Quarta, 42' Rizzo (rig).
VEGLIE - Un Veglie falcidiato dalle squalifiche perde ancora in casa con una concorrente diretta. I padroni di casa iniziano bene: al 5' Nestola M. conclude con un secco tiro da destra. Gli ospiti reagiscono ma non impegnano mai Bollardi anzi, al 14', è Fiorenza a salvare in angolo su punizione di Chirivì mentre al 27' Romano sventa di pugno un traversone di Patera. Al 33' il Parabita passa in vantaggio con Romano A. che finalizza un'azione in contropiede di Quarta. Nella ripresa, all'11 Patera manda di poco oltre la traversa da fuori area; al 22' Nocera salva sulla linea un altro tiro di Patera. Al 26' però gli ospiti raddoppiano con una punizione da sinistra di Quarta sulla quale Bollardi, completamente spiazzato, rimane immobile. Il Veglie reagisce e al 28' Rizzo manda un tiro di punizione sul fondo; al 29' Patera spedisce a fil di palo e al 32' Romano si produce in una grande parata in angolo. Al 38' ancora Romano neutralizza un tiro da fuori area di Chirivì, mente al 42' Natale tocca con la mano in area procurando un rigore per il Veglie. Rizzo lo trasforma con freddezza.
|
Campionato prima categoria - 9^
giornata di andata
Veglie: Miccoli G., Del Vecchio, Peluso, De Cupertinis, Perrone, Savina, Nesola M., Schirinzi, Leone (Patera), Rizzo (Chirivì) (Colapietro), Nestola A. All. Leone. Surbo: Basire, Caretto And., Caretto Ant., Mele (Taurino), Quarta, Morello, De Santis (Francioso), De Lorenzis, Cacciatore, Marasco, Peciccia (Ferrari). All. Schipa. Arbitro: Belsanti di Bari Marcatori: pt 35 Patera; st 30' Marasco.
VEGLIE - Per i locali è un'annata storta: dopo cinque minuti Rizzo e dopo nove minuti Leone rimangono vittime di infortuni muscolari e costringono il Veglie ai primi due cambi. La squadra di casa, già con sei juniores in campo, accusa il colpo. Gli ospiti non ne approfittano, anzi, al 28', Nestola M.. trattenuto per la maglia, viene atterrato in area, ma l'arbitro non ritiene di assegnare il rigore. Il Veglie passa in vantaggio al 35' con una vera magia di Patera che, di tacco, corregge in rete una punizione di Perrone e, al 38', potrebbe raddoppiare con lo stesso Patera che chiama Basile a una gran parata su passaggio di Nestola M. Il tempo si chiude con due ottimi interventi del giovane portiere di casa (classe '91). La ripresa si apre con un altro intervento di Miccoli su conclusione ravvicinata di Cacciatore e Miccoli si ripete ancora all'11' su punizione di Cacciatore e al 24' su gran tiro da fuori di Marasco. Ma al 30' l'ottimo Miccoli commette un'ingenuità e tocca con le mani un retropassagggio della difesa. Cacciatore batte la punizione per Marasco che insacca con un gran tiro. La partita finisce praticamente qui.
|
Campionato prima categoria - 10^
giornata di andata
Tiggiano: Sammati, Piscopielio, Ottobre, Martella (Bramato), Panico, Pantaleo, Franza (Mione), Manco (Coppola), Ingletto, Calabrese, Scartino. All. Cazzato. Veglie: Bollarli, Peluso, Liaci, Pezzarossa, Savina, Perrone, Colapietro, Schirinzi, De Paolis (De Cupertinis), Patera (Nestola M.), Nestola A. (Greco). Dir.Acc. Catamo. Arbitro: Manfreda di Brindisi Marcatori: pt 9 Scartino, 10' Patera: st 25' De Paolis, 40' Scartino.
TIGGIANO - Partita bella e ricca di gol tra Tiggiano e Veglie, che si sono affrontate senza esclusione di colpi, portando poi a casa un punto a testa. La gara si sblocca al 9' quando Ingletto batte egregiamente una punizione dai 30 metri: la palla si stampa contro la traversa e torna in campo per il colpo di testa vincente di Scarlino. Nemmeno il tempo di festeggiare che il Veglie approfitta cinicamente di un'incertezza della difesa locale che pensava di mettere in fuorigioco l'attaccante ospite, che invece scatta in posizione regolare e pareggia. Nella ripresa, al 25', il Veglie si porta addirittura in vantaggio grazie ad un'altra leggerezza difensiva: il portiere ed il difensore non si intendono, spunta De Paolis che arpiona la palla e realizza il 2-1. A 5 minuti dalla fine,però, Scarlino realizza la sua doppietta personale in mischia su calcio d'angolo dalla destra del solito Ingletto.
|
Campionato prima categoria - 11^
giornata di andata
Veglie: Bollardi, Nestola M., Peluso (Greco), Pezzarossa, Perrone, Rizzo, Colapietro (De Santis), Capoccia (Chirivì), De Paolis, Schirinzi, Patera. Ali. Leone. Erchie: Miglietta, Masi, Morleo, Spiazzo, Caputi, Vigilanza, Gennari, Santoro, Coppola (Pecoraro), De Giglio, Mummolo, All. Ribezzi. Arbitro: La Fratta di Taranto. Marcatore: pt 38 Morleo. Note: espulso al 25' s.t. Chirivì.
VEGLIE - La maledizione del "Minetola" continua e il Veglie, ancora in formazione rimaneggiata per infortuni e squalifiche, è costretto alla sconfitta da un Erchie non irresistibile. La partita era iniziata benissimo e, dopo un tentativo velleitario di Di Giglio dopo appena venti secondi, la squadra di casa aveva costretto Miglietta a salvarsi in angolo al 6' su conclusione di Colapietro e al 7' su colpo di testa di Pezzarossa. Poi gli ospiti avevano cominciato ad agire di rimessa e al 38' sono passati in vantaggio con una punizione di Mummolo che, dopo un batti e ribatti, veniva spinta in rete da Morleo. Nel secondo tempo era tutto un monologo del Veglie che, però, non era mai particolarmente pericoloso se non al 28' , quando Miglietta parava di piede su tiro di De Paolis e al 31' quando il portiere ospite precedeva in uscita Patera ormai lanciato a rete. Intanto il Veglie era rimasto in dieci al 25' per una singolare decisione dell'arbitro: Chirivì subiva una punizione a suo favore e, nella foga, bestemmiava e per questo veniva cacciato.
|
Campionato prima categoria - 12^
giornata di andata
San Donato: Isceri, Zilli, Notaro (Alfarano), Murciano, Palermo, Pisanò P., Bernardo (Spedicato), Antonazzo, Pisanò F., Caiaffa (Ciaccia), Martina. All. Covaglia. Veglie: Bollardi, Del Vecchio, Liaci, Pezzarossa, Caputo, Perrone, Schirinzi, Rizzo, Nestola, De Paolis, Patera. All. Leone. Arbitro: Casula di Taranto. Marcatori: pt 40' Caputo, 44' Pisanò F.; sì 35' Rizzo (rig), 37' Martina Note: espulso De Paolis per doppia ammonizione.
SAN DONATO - Due gol per parte ed un punto ciascuno per San Donato e Veglie, che non migliorano così le rispettive posizioni in classifica. Apre le marcature Caputo, che porta in vantaggio gli ospiti con un colpo di testa approfittando di un errore del portiere. Risponde Pisanò F, in chiusura di primo tempo, anche lui con un colpo di testa su punizione dalla tre quarti calciata dall'intramontabile Caiaffa. Nella ripresa la gara rimane equilibrata fino al 35', quando Palermo commette fallo di mano in area e l'arbitro concede il rigore che viene trasformato da Rizzo. Neppure il tempo di esultare che il San Donato pareggia ancora con un bel pallonetto di Martina.
|
Campionato prima categoria - 13^
giornata di andata
Veglie: Miccoli, Peluso, Liaci, Pezzarossa, Perrone (Prisciano), Caputo, Schirinzi, Rizzo, Aramini, Leone (Nestola M.), Nestola A. All. Leone. Gioventù Campi: Brillantina. Versienti (Vinella), Rizzo, Pagano, Candita, Maci C.I (De Carlo), Cappello (Leone), Maci F. Pella, Maci C.II. Sforza. All. Calabrese-Romano. Arbitro: Vogliacco di Bari. Marcatori: Marcatori: st 8' Cappello, 22' Pella, 47' Aramini. VEGLIE - Il primo tempo è stato letteralmente dominato dai padroni di casa, mentre gli ospiti si sono limitati a difendersi: al 14' Brillantina salva in angolo su tiro di Nestola A. ben servito da Leone; al 15' parava su calcio d'angolo dello stesso Nestola, al 27' il portiere ospite salvava ancora miracolosamente su Nestola A. su suggerimento di un Leone in forma nonostante la lunga assenza per infortunio. Al 29' ancora Brillantina precedeva di un soffio Aramini e Nestola A. lanciati a rete, al 31' parava su calcio d'angolo di Nestola A. e al 37' ancora su calcio d'angolo di Rizzo con conclusione di Nestola A. Nella ripresa gli ospiti passavano con Cappello, liberato da uno svarione difensivo, e raddoppiavano con Pella al 22' su azione fotocopia. La pressione finale fruttava al Veglie un calcio di rigore per atterramento di Schirinzi da parte di De Carlo al 45 ma Rizzo, finora infallibile, si faceva parare il tiro da un Brillantina veramente in giornata di grazia. Al 47' un traversone da sinistra di Rizzo trovava pronto un generosissimo Aramini che colpiva di testa battendo imparabilmente l'ottimo portiere ospite.
|
Campionato prima categoria - 14^
giornata di andata
Poggiardo: Sciuscio, Morganti, Negro R., Ciccardi, Miggiano (Cantoro), De Luca, Negro S., Merico (Harby), Perrone, Rausa, Cianci (Piano). All. Romano. Veglie: Bollardi, Brambilla. Del Vecchio, Pezzarossa, Peluso (Fai), Caputo, Schirinzi (Nestola S.), Nestola M., Aramini (Prisciano), Rizzo, Leone. Dir. Acc. Catamo. Arbitro: Piacenza di Bari. Marcatori: pt 4' Leone, 35' Schirinzi; st 5' Ne-stola M., 35' Fai. POGGIARDO - Il Veglie cala il poker al Poggiardo, che davvero non riesce ad uscire dalla crisi. Gli ospiti passano in vantaggio dopo appena 4 minuti al termine ai una bella azione in contropiede, e raddoppiano sempre in contropiede al 35' con Schirinzi che a metà campo scatta sul filo del fuorigioco e una volta giunto in area trafigge il portiere in uscita. Nella ripresa, dopo 5 minuti il Veglie triplica con Nestola M. che si ritrova sui piedi un rilancio errato di De Luca e trafigge ancora Sciuscio. Il 4-0 a 10' da termine porta la firma di Fai. Vittoria schiacciante, dunque, ai danni di un Poggiardo mai in partita che dovrà faticare molto per recuperare una buona condizione e per colmare il gap di una differenza tecnica tutt'altro che rilevante.
|
Campionato prima categoria - 15^
giornata di andata
Veglie: Bollardi, Del Vecchio, Liaci, Pezzarossa. Delli Noci, Caputo, Patera (34' st Prisciano), Nestola M. (39' st Fai), Nestola A., Rizzo (48' st Greco), Leone. All. Leone Monteroni: De Paolis, Leucci, Pezzuto, Zilli (44' pt Savina), Francioso, Calcagnile, Ciurlia M. (39' st Pischedda), Roi, Ciurlia A. (46'st Mele), Bernardo. Nuzzo. All. Giovannico Arbitro: Rusconi di Bari Marcatori: st 20' Nuzzo, 42' Leone. Note: espulso al 30' st l'allenatore Giovannico.
VEGLIE - Il Veglie non riesce ancora a sfatare il sortilegio del "Minetola', ma stavolta non ha nulla da rimproverarsi perchè incontra un super portiere come l'ex De Paolis. Il Veglie parte a spron battuto e conclude di poco a lato con Nestola A. al 2. Al 15' De Paolis para in uscita su punizione di Nestola A., 'ma al 18' si vede il Monteroni che approfitta di un disimpegno sbagliato e con Nuzzo costringe Bollardi alla parata di piede. Al 19 Patera, tutto solo davanti al portiere ospite, riesce a farsi parare la conclusione. Nella ripresa la musica è la stessa: il Veglie attacca con grande intensità e De Paolis para al 3' su tiro di Nestola A. servito da Leone. Gli ospiti passano in vantaggio al 20' con un pallonetto che si insacca sotto la traversa su tiro di Nuzzo in più che sospetta posizione di fuorigioco. Al 33' Leone viene atterrato in area da Pezzuto, ma l'arbitro sorvola. Al 42' arriva il pareggio con una spettacolare rovesciata di Leone servito da Caputo che riesce a mandare il pallone dove questa volta De Paolis non può arrivare.
|