Campionato prima categoria - 1^
giornata di andata
Veglie: Miccoli, Tornasi, Del Vecchio, Carati, Delli Noci, Pendinelli E., Colletta, Maggiore (Nestola M.), Marulli. Nestola A. (Antico), Rizzo (Cesaria). All. Pagano. Taviano: Coribello, Tricarico, Brigante, Garofalo, Sergi, Donatiello, Cuna, Colella. Vittorini (Scigliuzzo U.), Scigliuzzo C. (Della Rocca), Gallo (Farina). All. Solidoro. Arbitro: Macripò di Taranto. Marcatori: pt 47' Sergi; st 34' Cesaria.
VEGLIE - Veglie imbottito di juniores (ben 6 in campo) pareggia la prima gara interna con la matricola Taviano che si dimostra squadra ben organizzata e combattiva. Nel primo tempo, con le squadre sopraffatte dal caldo, non si registrato azioni degne di nota. Almeno fino al 45 quando, su punizione battuta da Carati, Nestola A. segna ma l'arbitro annulla per un fuorigioco dubbio. Al 47' gli ospiti passano con Sergi, anche lui in sospetta posizione di fuorigioco. Nel secondo tempo il Veglie si lancia in avanti e sfiora il pareggio al 4' con Carati e al 12' con Delli Noci. Al 13' Marulli colpisce il palo mentre al 20' gli ospiti impegnano Miccoli con una punizione di Colella. Al 34' il Veglie pareggia con Cesaria che chiude con un pallonetto una triangolazione con Carati. Poi ancora Cesaria al 38', Nestola M. al 40' e Marulli al 41' mancano di poco la rete della vittoria.
|
Campionato prima categoria - 2^
giornata di andata
Pro Leverano: Marinaci, Centonze, Zollino, Fanizza, D'Ostuni, Schirinzi, De Mitri, Zizzari, Colapietro (de Danno). Villani (Lubello) (Giuranna), Suppressa. All. Patera. Veglie: Miccoli, Del Vecchio, Pendinelli G. (Liaci), Renmis, Delli Noci (Nestola A.), Antico, Marulli, Colletta, Cesaria, carati, Rizzo (Maggiore). All. Pagano. Arbitro: Fascicolo di Bari Marcatori: st 30 Fanizza.
LEVERANO - Il Leverano vince in extremis, quando la gara sembrava avviata verso un pari. Ad un quarto d'ora dalla fine calcio d'angolo per i padroni di casa e Fanizza con un colpo di testa segna il gol che vale i tre punti. Nel primo tempo la formazione di patera aveva colpito un palo con Suppressa. Il Veglie recrimina invece per un gol annullato a Cesaria al 23' per un fuorigioco che giudicano dubbio.
|
Campionato prima categoria - 3^
giornata di andata
**
** - **
|
Campionato prima categoria - 4^
giornata di andata
Boys Mesagne: Putignano, Camisa, D'Errico (Morelli), Morleo, Petrachi, Marini, Valente (Verri), Eleni, Rini (Tramacere), Caraccio. Vinci. All. Marangio Veglie: Pendinelli Danilo, Del Vecchio (Pendinelli Giovanni), Liaci, Colletta, Rizzo, Peluso, Nestola M., Renis, Savina, Distante (Marulli), Maggiore (Nestola S. All. Pagano Arbitro: Pastoressa di Molfetta. Marcatori: 42' autorete di Liaci, 6' st Rizzo, 9' st Savina. Note: espulso Savina.
** - **
|
Campionato prima categoria - 8^
giornata di andata
Cellino: Mumolo M., Commandatore S. (pt. 34’ Mumolo G.), Giannotli, Chirivi, Serio, cozia G., Giannone, Scozia P., Franza, Dc Loranzis, Frisicina. All.: Calò Veglie: Miccoli (st. 19' Pandinelli D.), Del Vecchio, Pendinelli, Colletta, Deollinoci, Pendinelli E., Serio, Carati, Savina (st 1’ Marulli), Antico (st 5’ Maggiore), Cesaria. All.: Pagano Arbitro: Peros di'BarIetta Marcatori: gt 19' Pendinelli E., 30’ Serio, 45’ Franza; st. 9' Scozia P., 29’ Mummolo G., 48' Marulli, 50’ Franza.
CELLINO - Nel segno del bomber Antonio Franza il Cellino si libera delle scorie dannose accumulate sul terreno di Galatone e agguanta un incredibile vittoria. Tutto dopo una partenza choc che aveva visto il Veglie fare centro per ben due volte, al 19’ con Pendinelli E. ed al 30’ con Serio. Sotto di due gol, gli uomini di mister Calò hanno dato il via alla loro riscossa senza concedere più nulla agli avversari e trovando il gol che ha riaperto i giochi proprio al 45’ con Franza, abilissimo a spingere in rete di prepotenza un corner battuto da Chirivì. Nella ripresa i locali hanno trovato il pareggio al 9’ con un fendente dalla distanza di Pierpaolo Scozia. L’entusiasmo ha poi messo le ali alla squadra di casa consentendole di inseguire una vittoria che sembrava cosa fatta già al 29’, quando Gianni Mummolo è riuscito ad arrampicarsi più in alto di tutti ed ha messo di testa alle spalle del portiere ospite il pallone del vantaggio. Il Veglie ha cercato di reagire ma la difesa rossoverde non ha mai accusato esitazioni fino al secondo dei cinque minuti di recupero, con Marulli che di testa ha beffato una retroguardia apparsa, nell’occasione, non impeccabile. Poi, proprio al 50’, cioè all’ultimo respiro di questa incredibile partita, Franza ha deviato in porta di testa il pallone dell’apoteosi rossoverde. Piero Tafuro
|
Campionato prima categoria - 10^
giornata di andata
Veglie: Miccoli, Del Vecchio, Pendinelli E., Antico, Delli Noci, Peluso (Serio), Colletta, Carati, Marulli (Nestola A.), Distante (Nestola M.), Rizzo. All. Pagano. Uggiano: Sciuscio, Bleve G. (Pede), Morganti, aschi (Monteforte G.), Carecci, Toma, Monteforte M., De Benedetto, Tarantino, Chiri, Micelli. All. Milo. Arbitro: Campanale di Molfetta. Marcatori: pt 2' Colletta, 15’ De Benedetto (rig), 41' Marulli; st 1' Maschi, 26' Distante, 49' Morganti.
VEGLIE - I padroni di casa sbloccano risultato dopo 2’ con una gran botta Colletta che manda sotto la traversa bel passaggio di Carati. Poi, improvvisamente, al 15' l'Uggiano pareggia: su punizione di Toma, il pallone carambola sulla barriera e serve Tarantino che costringe Miccoli a fermarlo in uscita. E' rigore, trasforma De Benedetto. Gli ospiti prendono coraggio e al 24' impegnano con Monteforte M. di testa il portiere vegliese. Al 26' è Marulli a mandare di testa a lato su punizione di Carati, mentre al 31' c'è un atterramento di Colletta in area su cui l'arbitro sorvola. Al 41' il Veglie torna in vantaggio: Rizzo scende sulla sinistra e dopo aver resistito a più contrasti, passa al centro per Marulli che può comodamente insaccare. Nel secondo tempo succede l'incredibile: al 1' una rimessa laterale degli ospiti trova Maschi tutto solo in area e la rete è un gioco da ragazzi. Il Veglie reagisce e per Sciuscio inizia un gran lavoro al 3' Rizzo manda una punizione a fil di palo, al 9' è Colletta ad impegnare il portiere ospite su punizione di Rizzo, al 10' ancora Rizzo chiama alla parata Sciuscio su calcio d‘angolo, all'11' ancora parata su gran botta di Distante. L'Uggiano fa quel che può, ma non si può opporre alla bella rete di Distante che, lanciato da Nestola A., al 26' scavalca il portiere. Sembra finita, anche perché il Veglie manca la quarta con Carati, Nestola A. e Serio, ma a dieci secondi dalla fine i padroni di Casa si suicidano: fallo laterale battuto da sinistra e Morganti colpisce in mischia segnando il 3-3 con l'involontaria deviazione della difesa vegliese.
|
Campionato prima categoria -
Latias: Semeraro, Solazzo, Di Potenza, Ligorio (Gennari), Turrisi, Amaddio, Cecere, Nuzzo, Panico, Valente (Di Gaetano), Del Zotti (Pecoraro). All. Fiibezzi Veglie: Pendinelli D., Peluso (Caputo), Pendinelli E. (Nestola A.), Antico, Delli Noci, Fanizza, Filzzo, Carati, Marulli (Maggiore), Distante, Cesaria. All.Pagano Arbitro: Salanitro di Bari Marcatori: 1’ pt Distante, 20’ pt e 23’, 26’ e 50 st Panico.
LATIANO - Finisce con quattro espulsi dopo una decisione arbitrale che ha cambiato il corso della partita e che gli ospiti del Veglie hanno a lungo contestato: un penalty assegnato al Latias, sul punteggio di 1-1, con il direttore di gara che ha visto un fallo di mano in area dopo un calcio d’angolo. Per il Veglie, invece, la palla era stata colpita con la testa. Panico ha realizzato il rigore dopo una prima ribattuta del portiere.
|