Leggi la Presentazione di veglie News

Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di Lunedì 26 Marzo 2012

Veglie-Campi 3-2, l’emozione del gol

 

VEGLIE - VEGLIE : De Nisi, Del Vecchio, Colapietro, Antico, Pendinelli E., Fanizza, Serio (29’ st Nestola M.), Rizzo, Taurino (38’ st Nestola s.), Marulli (24’ pt Caputo), Nestola A.G. All. Pagano.

GIOVENTÙ CAMPI: Martina, Calabrese, De Gioia, Amato, Ciccarese, Antonucci (24’ st Leone), Maci, Leo, Perrone (1’ st. De Marco), Giannuzzi, Protopapa. All. Palmarini. ARBITRO : Scrima di Taranto.

RETI: pt 27’ Taurino; st 15’, 24’ Serio, 31’ De Nisi (autorete), 48’ Leo.

NOTE : 44’ pt espulso Rizzo.

GIRONE C


RISULTATI 26° TURNO

Scorrano-Tiggaino 2-1; Veglie-Campi 3-2; Ruffano-Parabita 0-1; Mesagne-Leverano 3-1; Cellino-Latiano 2-1; Galatone-Paradiso Brindisi 1-1; Francavilla-Taviano 7-0.


CLASSIFICA

Francavilla 59; Cellino 56; Latiano 47; Mesagne 46; Veglie 44; Galatone e Scorrano 40; Parabita 39; Ruffano 37; Paradiso Brindisi e Campi 35; Tiggaino 26; Uggiano 23; Taviano 22; Leverano 7; Surbo 0. Surbo radiato dal campionato.

Francavilla due punti di penalizzazione: Leverano un punto di penalizzazione. Cellino e Campi una gara in meno in attesa del giudice sportivo.


Anton Giulio Nestola

Battendo la Gioventù Campi, il Veglie ha consolidato la propria quinta posizione, incrementando il vantaggio rispetto alle inseguitrici più immediate e compiendo un passo significativo verso i play off.

Ad iniziare meglio è stata la compagine ospite, che ha provato a spingere sull’acceleratore, senza creare alcuna buona occasione da gol. Al 25’ i locali hanno rotto gli indugi, facendosi pericolosi con Nestola Anton Giulio, che ha fiondato di poco alto. 2’ dopo lo stesso Nestola ha servito un assist delizioso a Taurino che, appena entrato in area, ha lasciato partire un diagonale che si è insaccato alle spalle di Martina. Al 34’, al proscenio è salito nuovamente Nestola Anton Giulio, che ha mandato la sfera ad incocciare sulla parte alta della traversa.

Al 44’, poi, il Veglie è rimasto in  dieci a causa dell’espulsione di Rizzo ed a questo punto l’inerzia della sfida sarebbe potuta cambiare.

In avvio di ripresa, il Campi è andato in rete con Leo, ma l’arbitro ha annullato per fuorigioco, mentre al 15’ i padroni di casa hanno raddoppiato con Serio, autore di un preciso pallonetto. Ancora Serio, al 24’, ha portato sul 3-0 l’undici diretto da Pagano, insaccando direttamente su corner.

Al 31’ la compagine allenata da Palmarini ha ridotto le distanze. Giannuzzi ha centrato la traversa su calcio piazzato e la palla è carambolata sulle spalle del portiere De Nisi, terminando in fondo al sacco. Al 48’, infine, Leo ha firmato la seconda segnatura del Campi.


«Ora c’è la possibilità di approdare ai play off»

 

VEGLIE - Ambiente su di giri per il Veglie, dopo il successo centrato sulla Gioventù Campi, che ha permesso al team allenato da Pagano di effettuare un bel balzo in avanti verso la conquista di un posto nei play off. «Il successo è stato limpido, più di quanto chiarisca il 3-2 finale - dice il presidente Lorenzo Catamo -. Il tutto, nonostante abbiamo giocato in 10 contro 11 per l’intera ripresa, a causa dell’ennesima espulsione che abbiamo subito durante la stagione. Sbloccato il risultato nel primo tempo, lo abbiamo arrotondato nel secondo, nonostante fossimo con un uomo in meno. Solo sul finire i nostri rivali hanno segnato due reti». «Con i tre punti intascati, stanti i contemporanei passifalsi compiuti da chi ci insegue, la nostra quinta posizione è di gran lunga più solida - conclude Catamo -. Ci sono ancora cinque giornate e ci sarà ancora da soffrire e stringere i denti, ma le nostre possibilità di approdare agli spareggi-promozione sono concrete».


 

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale