da "Dania" - Giovedì 24 Gennaio 2002
Ecco a cosa servono i semafori a Veglie! Avete presenti i grandi complessi ospedalieri, all’interno dei quali, percorrendo lunghi corridoi coperti si possono raggiungere gli edifici delle diverse medicine, eludendo le portinerie? Ho usato questa tattica innumerevoli volte per raggiungere Veglie News da Veglieonline. L’ho sempre fatta franca finchè mi sono limitata a curiosare tra le diverse rubriche. Ma l’altro giorno ho esagerato: ho preteso d’entrare nella stanza dei bottoni e…mi si è acceso un semaforo rosso grande così. Ne è seguita un’amichevole lezione di buone maniere, perché, noi neppure ci rendiamo conto, ma le Redazioni, oltre che cercare notizie interessanti e collocarle sapientemente nelle diverse rubriche, sono impegnate a far osservare il rispetto per tutti i lettori. A
ragione m’è stato detto: 1) Sono Dania. Arrivo da Veglieonline, il sito che è stato così benevolo da pubblicare il mio contributo “Vorrei dialogare con Observator". 2) Cerco di contattare “Semper". 3) So che Semper non ha gradito i miei pensieri. E’ stata una sorpresa perché, avendo letto su Veglie News i suoi messaggi diretti ad Observator, avrei giurato la pensasse come me, tanto che, se tutto funzionasse come nei giochi dei bambini e ci fosse stato da fare una scelta, l’avrei chiamata nella mia squadra. Ora che vedo il semaforo diventare verde, ringrazio tutti, saluto cordialmente e ripropongo la mia e-mail. Dania
Comunicazione per Semper
Cara Semper,
Ti scrivo qua, così potrai essere certa che, prima del mio intervento sul modo di esprimersi di Observator, avevo letto anche le tue impressioni. Con Lui ho inteso dialogare: mi ha risposto in maniera molto corretta, per cui sono sicura abbia capito le mie intenzioni.
Vedi, se fossi convinta d'essere bella, brava e buona, mi guarderei allo specchio e, ogni mattina, mi darei risposte positive. Invece, sono una donna molto semplice, che ama criticare se stessa prima degli altri.
So che hai avuto il mio indirizzo d'e-mail: usalo! Sarò felice di leggerti e di risponderti. Chissà mai: alla fine potremmo anche ritrovarci amiche!
Grazie. Ciao. Dania |