Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

"Comunicato Stampa dell'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Cascione"  - 8 luglio 2005  

Replica dell’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Cascione in merito a quanto dichiarato dal Consigliere dell’opposizione prof. Antonio Greco sulla seduta del Consiglio Comunale del 09 Giugno 2005 e precisamente sull’oggetto “Progetto definitivo per la realizzazione della viabilità di servizio e sistemazioni idrauliche lungo la circonvallazione di Veglie. 1° lotto Variante al P.R.G. vigente ai sensi dell’art. 16 della L.R. 13/01”

“Negli anni del progetto riguardante la circonvallazione di Veglie era ben nota la mia assenza e perciò non mi si possono attribuire colpe che non ho. Oggi, vedendo lo stato attuale in cui versa la circonvallazione, mi sento in dovere, in qualità di Assessore ai lavori pubblici, ma prima di tutto come cittadino, di incentivare le risorse umane e finanziarie verso il completamento di questa; Non riesco infatti a concepire il senso di un’ opera a metà. Mi prodigherò affinché la Provincia metta a disposizione i fondi necessari per poter realizzare tutta la complanare intorno alla circonvallazione, risolvendo anche quei gravi problemi idrogeologici con cui attualmente la popolazione si scontra. E’ sconcertante infatti, non aver ancora usufruito di tutti i progressi tecnologici (non per forza inquinanti, ma eco-compatibili per esempio) per la risoluzione del grave problema. Esperti e Tecnici nel settore saranno in grado di individuare e proporre la soluzione migliore.

Sicurezza della circonvallazione con le complanari, con la realizzazione dei rondò e sistemazione idraulica lungo la circonvallazione sono i miei “Desiderii” più grandi”.

Si precisa che ciò che viene definito dal Consigliere dell’opposizione il prof. Antonio Greco come la “Forza dei numeri” è invece da parte della Maggioranza un’attenta analisi dei diversi progetti riguardanti lo sviluppo del territorio e di conseguenza una piena coscienza sulle varie urgenze per l’attuazione degli stessi.

La Maggioranza inoltre, ritiene che l’informazione distorta sia solo azione di intralcio, in quanto chiunque faccia parte del Consiglio è chiaramente a conoscenza che tutti i progetti, prima di giungere alla fase finale, hanno il loro iter in cui tutti, Maggioranza e Opposizione facendo parte della commissione consiliare, hanno facoltà di espressione ed è per tale motivo che la Maggioranza identifica tali azioni puro ostruzionismo.

Veglie 8.07.2005

Assessore ai Lavori Pubblici

Antonio Cascione

 

Veglie News

Lettere