Dimissioni da componente della Commissione elettorale comunale (Inviata a: Sindaco del Comune di Veglie - Al Prefetto Lecce - Stampa)
rassegno le dimissioni da componente della Commissione elettorale comunale in cui sono stato eletto come primo componente effettivo in rappresentanza della minoranza nel Consiglio comunale del 30 gennaio 2006 con delibera n. 10. E’ pervenuta al sottoscritto, alle ore 11 di domenica 4 giugno, la nota prot. n.6330, datata 29.05.2006, che si riporta in allegato. In ordine alla vicenda rilevo
evidenzio
segnalo
Davanti a tali fatti, per serietà politica, rassegno le dimissioni dalla commissione elettorale. E’ evidente che va accolta con soddisfazione l’adozione, sia pur tardiva e con sorprendente sconfessione delle tesi “giuridiche” che secondo la maggioranza avevano impedito di procedere al sorteggio in occasione delle precedenti elezioni, della proposta del presorteggio avanzata già in marzo da un gruppo di cittadini e dalla minoranza consiliare. Lo stesso percorso sin qui descritto, però, mi ha convinto di essere di fronte ad una maggioranza che ha come indirizzo politico, solo ed esclusivo, quello della convenienza clientelare. Intendo, perciò, rimarcare, con le mie dimissioni, una forte protesta nei confronti di questa ondivaga e vuota maggioranza, certo che l’indispensabile ruolo di controllo, anche nella Commissione elettorale, continuerà ad essere esercitato da chi mi sostituirà.
Saluti.
|
|