Circonvallazione di
Veglie
La Provincia di Lecce, Settore Appalti e Mobilità, in data 21/01/2008 ha approvato il progetto esecutivo dei ‘’Lavori di completamento della circonvallazione di Veglie’’ stanziando un importo complessivo di Euro 90.000 per il cap.’’Messa in sicurezza della circonvallazione’’. In data 15/04/2008 la stessa Provincia ha approvato l’aggiudicazione dell’appalto per i lavori di ‘’Messa in sicurezza della circonvallazione di Veglie’’ in favore della ditta ‘’NUOVA FISE S.r.l.’’ di Galatone (LE) autorizzando, stante l’urgenza di eseguire i lavori di che trattasi, l’immediata consegna dei lavori in oggetto. Una volta completati questi lavori, verrà effettuato il collaudo statico del viadotto in acciaio c.a. che richiederà solo pochi giorni di lavoro.
La provincia di Lecce ci ha comunque assicurato che questi lavori saranno
completati entro il prossimo mese di Giugno e che comunque l’intera
circonvallazione di Veglie sarà completamente fruibile dagli inizi del mese
di Luglio 2008.
|
Circonvallazione di
Veglie
I tecnici della Provincia di Lecce comunicano che, per un errore tecnico, sono stati posizionati due tubi in polietilene lungo i due lati del bordo ponte proprio nel punto dove debbono essere fatti i fori per installare il grigliato H3 di protezione del ponte stesso. Senza questo intoppo, il lavoro sarebbe stato concluso in circa 3 giorni poiché i lavori erano stati già appaltati, la ditta aveva già iniziato i lavori, il materiale era sul posto….. Sembra che il problema sarà risolto con il riempimento dei due tubi con una sostanza particolare per la quale è stata già fatta una perizia tecnica. Il collaudo statico, per il quale tutto è già predisposto, sarà effettuato dopo l’installazione del bordo ponte. Il comune di Veglie dovrà adeguare le strade rurali di sua competenza per l’accesso alla circonvallazione. L’impegno di aprire al traffico il ponte entro il mese di Luglio è così saltato! Comunque, a parte il disaggio della Provincia di Lecce per non aver potuto mantenere la parola, i tecnici assicurano che il tutto sarà risolto quanto prima.
|
Circonvallazione di
Veglie
Il Comitato per il completamento della circonvallazione è lieto di comunicare a tutti gli interessati queste recentissime informazioni ricevute dalla Provincia di Lecce:
Tutto ciò vuol dire che bisogna aspettare solo qualche mese ancora per il completamento dei lavori prima di poter usufruire in pieno di quest’opera così a lungo attesa e tanto importante non solo per la cittadinanza Vegliese ma anche per quella del Nord Salento.
Veglie 02/12/2008
|
|