Comune di Veglie - Comunicato stampa Nuova zona artigianale: numerosi imprenditori chiedono lotti per insediamenti produttivi
Nuova zona artigianale: 47 imprenditori locali chiedono un’area per la realizzazione di insediamenti produttivi. In questi giorni l’Ufficio tecnico comunale ha avviato la fase istruttoria delle numerose istanze inoltrate al Comune sulla base dell’apposito bando pubblicato nei mesi scorsi per l’assegnazione di lotti nelle aree P.i.p. delle zone “Troali” e “via Salice”. Fra le domande figurano richieste per la costruzione di laboratori artigiani, di stabilimenti per imprese di costruzioni e di piccole fabbriche per la produzione di infissi, confezioni e macchine agricole. Delle 47 istanze, tre risultano pervenute fuori temine, mentre le altre 44 possiedono i requisiti preliminari per essere sottoposte a successiva valutazione di ammissibilità.
Si tratta di richieste per quasi 77mila mq a fronte di una disponibilità di
superficie totale di quasi 47mila mq. “Le numerose istanze pervenute al Comune – afferma il sindaco Fernando Fai – confermano la validità della scelta compiuta dall’attuale Amministrazione la quale, fin dall’inizio, ha costantemente puntato all’ampliamento della zona artigianale, non solo per venire incontro alle legittime esigenze dei nostri operosi e attivi imprenditori, ma soprattutto per contribuire in maniera determinante allo sviluppo economico del territorio. Per la maggioranza che rappresento, l’aver portato a termine questo progetto alla conclusione di un lungo e complesso iter, rappresenta una delle più importanti realizzazioni del mandato amministrativo. Con l’obiettivo di rendere al più presto tutta l’area completamente fruibile e funzionale – conclude Fai – nel prossimo mese di settembre parteciperemo al bando della Regione Puglia, pubblicato nell’ambito del programma operativo Fers dell’Unione europea, per il finanziamento di iniziative per infrastrutture di supporto degli insediamenti produttivi”.
Veglie, 25 agosto 2009
|
|