Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

 

"Liberali nel Pdl"  - Comunicato Stampa -  31 marzo 2009 
 

Comunicato stampa
Il ruolo dei Liberali Salentini nel Pdl

 

On. Raffaele Costa e Giuseppe Landolfo

Si è svolta a CASTRO, Martedì 31/03/2009  una riunione indetta dal portavoce regionale dei liberali nel PDL Dott. Walter Mazzotta e dal Coordinatore Provinciale Giuseppe Landolfo, alla presenza di numerosi militanti del Movimento politico e rappresentanti delle Case del Cittadino del Salento, provenienti da ogni parte della provincia per discutere sui temi polico-programmatici del Congresso Nazionale del Partito e dello Statuto.

Ai presenti è giunto il saluto del leader nazionale Liberale On. Raffaele Costa, unitamente a quello del Sen. Alfredo Biondi.

L’evento si è poi incentrato sul ruolo e la rappresentanza che i liberali possono (e devono) avere all’interno de “Il POPOLO DELLA LIBERTA’” nelle prossime consultazioni elettorali. I partecipanti hanno infatti ribadito che i liberali hanno sempre condotto battaglie di libertà a difesa dei cittadini e dei contribuenti e che tali valori, non sono degli slogan da utilizzare in campagna elettorale, ma costituiscono piuttosto quel credo politico che è patrimonio di ogni autentico liberale.

Si è parlato altresì, delle ipotetiche candidature alla Presidenza della Provincia, tra cui quella più mormorata del pidiessino Ria nelle file del PDL. A tal senso molte sono state le critiche dei presenti a questa notizia che in questi giorni rimbalza sugli organi di stampa e che discredita l’immagine liberal-democratica del PDL. I presenti sono giunti all’idea che alla guida della compagine elettorale per la provincia deve essere indicato una figura D.O.C. del centro-destra.

Il dibattito è stato animato da numerosi ospiti intervenuti come il giornalista Andrea Lopez dell’agenzia Ital Stampa, la dott.ssa Emma Stefanelli del centro studi liberali oggi di Brindisi, lo scrittore Mario Landolfi, ed altri esponenti del mondo liberale pugliese e salentino tra cui la leader storica dell’Associazione Culturale “P. Godetti” Anna Rosselli.

 

Addetto Stampa

Dott.ssa Patrizia Ingrosso

Il coordinatore Provinciale dei Liberali nel Pdl
Giuseppe Landolfo