Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo Sviluppo”
LEEE074006@istruzione.it - www.secondocircolomarconi.it Con l’Europa, investiamo nel vostro futuro OGGETTO: Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013.Programma Operativo Nazionale: “Competenze per lo Sviluppo” finanziato con il Fondo Sociale Europeo Avviso Prot. n. AOODGAI/8124 del 15/07/2008. Autorizzazione Piani Integrati –Annualità 2008/09 Prot.n.15763 del 17/12/2008
Avviso pubblico per l’acquisizione dei curricoli di esperti per l’attuazione del Piano integrato dell’istituzione
In attuazione delle attività di pubblicizzazione previste dalle Linee guida per la realizzazione di progetti cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo, questa Istituzione scolastica pubblica al proprio Albo ufficiale, sul proprio sito web www.secondocircolomarconi.it e all’Albo Pretorio del Comune di Veglie il presente bando, che sarà inviato per e-mail anche a tutte le Istituzioni scolastiche della provincia, al fine di acquisire curricoli di esperti, in linea generale estranei all’Amministrazione scolastica, da impegnare nel periodo febbraio – maggio 2009, in collaborazione con i gruppi operativi interni già costituiti, per l’attuazione del Piano integrato dell’istituzione scolastica. Gli interessati possono produrre apposita istanza, esclusivamente sul modello pubblicato sul sito web dell’istituzione scolastica e disponibile anche presso gli Uffici di segreteria, corredata da un dettagliato curriculum vitae secondo il modello europeo, scaricabile all’indirizzo http://europass.cedefop.eu.int Il personale dipendente da Pubblica Amministrazione o dall’Università dovrà allegare autorizzazione del dirigente allo svolgimento dell’attività. Le selezioni avverranno in base ai titoli, alle competenze, ed alle esperienze documentate, secondo i criteri definiti dal Consiglio di Circolo, a giudizio insindacabile del Gruppo operativo di progetto, ferme restando le procedure di trasparenza. Gli incarichi saranno attribuiti anche in presenza di un solo curricolo pienamente rispondente alle esigenze progettuali. Le attività si svolgeranno in orario extrascolastico pomeridiano nel periodo da Febbraio a Maggio 2009.
La prestazione professionale degli esperti esterni sarà retribuita con l’importo di € 50,00 (importo lordo Stato) per ogni ora di incarico effettivamente svolta, onnicomprensiva anche di eventuali compiti previsti dall’incarico e delle spese di trasporto per l’OBIETTIVO C (C1 FSE- 2008-320) – Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani - Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave (comunicazione nella madrelingua, comunicazione nelle lingue straniere, competenza matematica e competenza di base in scienza e tecnologia, competenza digitale, imparare ad apprendere, competenze sociali) e di € 55,00 (importo lordo Stato) per ogni ora di incarico effettivamente svolta, onnicomprensiva anche di eventuali compiti previsti dall’incarico e delle spese di trasporto per l’OBIETTIVO B-1-FSE-2008-91 Interventi innovativi per la promozione delle competenze chiave, in particolare sulle discipline tecnico-scientifiche, matematica, lingua madre, lingue straniere. Le domande di partecipazione ed i curricoli dovranno pervenire a questa istituzione scolastica, anche via e-mail, entro e non oltre le ore 13,00 del 7 febbraio 2008. Questa Istituzione scolastica si riserva il diritto di invitare esperti di comprovata esperienza, che abbiano già efficacemente collaborato con la scuola per la realizzazione di analoghe iniziative. Le figure professionali richieste devono: ü essere in possesso di competenze informatiche per la gestione della piattaforma INDIRE; ü essere capaci di interagire con bambine e bambini in età compresa tra i sette e gli undici anni (Obiettivo C1) e con adulti destinatari delle diverse azioni(Obiettivo B); ü essere in possesso di titoli culturali e documentate competenze congruenti con le attività progettate. Gli incarichi saranno conferiti mediante contratti di prestazione d’opera. Gli esperti selezionati saranno contattati direttamente dal dirigente scolastico o da collaboratori. Non sono ammessi ricorsi avverso le decisioni del Gruppo operativo di progetto. I dati personali di cui questa amministrazione verrà a conoscenza saranno trattati nel rispetto delle norme di cui al D.L.vo 30 giugno 2003, n.196. La liquidazione dei compensi avverrà solo dopo l’accreditamento dei finanziamenti del PON finanziato.
OBIETTIVO C – C1 – FSE – 2008-320 Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani 1. Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave (comunicazione nella madrelingua, comunicazione nelle lingue straniere, competenza matematica e competenza di base in scienza e tecnologia, competenza digitale, imparare ad apprendere, competenze sociali)
Percorsi di formazione rivolti agli alunni
OBIETTIVO B B-1-FSE-2008-91 Interventi innovativi per la promozione delle competenze chiave, in particolare sulle discipline tecnico-scientifiche, matematica, lingua madre, lingue straniere
Percorsi di formazione rivolti ai Docenti
Veglie,22/01/2009 IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott.A.Antonio DESTRADIS
|
|