Leggi la Presentazione di veglie News

Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

  Donato Margarito, candidato per la Regione Puglia con Sinistra Ecologia e Libertà    -  Venerdì 12 Marzo 2010

 

Lettera aperta a tutti i cittadini di Veglie

 

Mi presento: sono Donato Margarito, candidato alla carica di Consigliere Regionale per Sinistra Ecologia e Libertà, che sostiene il candidato Presidente Nichi Vendola.

Anche se non ci conosciamo direttamente, volevo dirvi che l’anno scorso, in qualità di Consigliere Provinciale, ho sostenuto la vostra battaglia contro la costruzione e l’apertura del Sansificio. Ho avanzato un’interrogazione in merito alla “Deliberazione della Giunta Provinciale n. 345 del 7 novembre 2008, avente per oggetto: “Università degli studi di Lecce – Affidamento incarico di procedura di verifica di assoggettabilità a V.I.A. dell’opificio OIL Salento” sito in Veglie(Le)”, che potete leggere su internet all’indirizzo www.veglienews.it/magazine/altro/giornali/2009/sansificio5.htm#210109

La battaglia contro il Sansificio è durata un anno e mezzo ma grazie all’impegno di amministratori regionali, provinciali e locali di centro-sinistra e grazie al sostegno di semplici cittadini, associazioni culturali e ambientali, abbiamo dimostrato che la buona politica si può praticare.

In Puglia esiste, come in tutte le Regioni italiane, un popolo che si batte contro lo scempio ambientale, contro i soprusi dei potenti, contro gli attentati al proprio territorio. Oggi è il momento di ricambiare la fiducia a Nichi Vendola come Presidente della Puglia, quella Puglia migliore che in 5 anni ha dato i suoi frutti in materia di lotta al precariato dei giovani e delle donne, di lotta alla devastazione ambientale e culturale dei nostri territori, di lotta contro lo smarrimento che la brutta politica è riuscita a dare alle persone. Nichi Vendola ha rappresentato l’inversione di rotta, il puntare i piedi su alcuni valori imprescindibili per il terzo millennio: rispetto e valorizzazione dell’ambiente, partecipazione dei cittadini, incentivi per la programmazione del proprio futuro.

Insieme al voto per Nichi Vendola Presidente, vi chiedo il voto per Sinistra Ecologia e Libertà, scrivendo nell’apposito riquadro il mio nome, Donato Margarito.

Scrivendo il mio nome, contribuiremo insieme ad altri 5 anni di rispetto per le persone e per l’ambiente, continuando a costruire quei piccoli tasselli che compongono un quadro bellissimo: quello della Puglia migliore.

Vota Vendola Candidato Presidente, vota Margarito Candidato Consigliere.

 

Donato Margarito è stato assessore e consigliere comunale a Montesano Salentino (Le). Eletto consigliere provinciale nel 1995, ha ricoperto la carica di assessore provinciale dal 1996 al 2004, anno in cui verrà nuovamente eletto consigliere provinciale nella legislatura Pellegrino, fino al 2009.

Ha ricoperto anche incarichi politici di rilievo essendo stato Segretario Provinciale di Rifondazione Comunista nel 1999 e componente della Segreteria Regionale dello stesso partito.

 

Montesano Salentino, 12 marzo 2010                                         

 

Donato Margarito

candidato per la Regione Puglia

con Sinistra Ecologia e Libertà