Messaggi Vegliesi
Bentornato in linea, Signor Antonio Greco.
Era assordante, in effetti il suo silenzio. Ed anche un controsenso, a volerla dire tutta: c’era a Veglie una voce che si alzava per informare di tutto quello che non funzionava nella precedente Amministrazione; votando s’è deciso d’inserirla nella maggioranza, con la convinzione che non vi fosse scelta migliore per essere rappresentati ed informati. E qual è stato il risultato? Che quella voce s’era auto-zittita.
Così, se si voleva continuare ad essere informati su come andavano le cose a palazzo non restava che porsi in ascolto delle nuove voci che si levavano dall’attuale minoranza: oltre al disappunto, derivava l’idea che l’informazione fosse una prerogativa dell’opposizione.
Sì, è proprio una bella cosa che lei abbia deciso di tornare ad informare la cittadinanza vegliese sull’andamento della vita amministrativa locale e che abbia scelto di farlo in maniera rapida e concisa. La burocrazia, si sa...spesso s’impegna a rendere complicate anche le cose più semplici.
Peccato che la comunicazione istituzionale del sito del comune, come lei dice, non abbia voluto/saputo, adeguarsi alle esigenze della gente. Ma, mai demordere: è sempre possibile ottimizzare oggi, quello che non si è potuto fare ieri.
Nella sua lettera, Signor Greco, lei ricorda che Veglie ora può godere della visione in diretta delle sedute consiliari, grazie a Controvoci. Giusto, ha fatto benissimo a sottolineare l’ottimo volontariato svolto dalla Redazione di tale sito, perché è di questo che si tratta, vero? “volontariato”. Infatti non risulta sia circolata alcuna segnalazione di rimborsi spese o di contributi comunali atti a consentire a Controvoci l’acquisizione delle apparecchiature tecniche necessarie a supportare la buona volontà, per consentire una buona ripresa e la più efficace messa in onda dell’avvenimento.
Grazie, allora. E, alla prossima!
|