Una Super Estate per il maratoneta vegliese Alessandro Alemanno
Non è stata sicuramente un'estate noiosa quella appena trascorsa dal maratoneta vegliese Alessandro Alemanno. Iniziata a maggio, correndo l'impegnativa e faticosa ColleMarathon ( www.collemar-athon.com ) gara Internazionale dalla gloriosa distanza di 42195 m. La Maratona che parte dalle alture di Barchi ed arriva sul litorale di Fano attraversando sinuosi e antichi borghi fortificati a visto l'atleta vegliese arrivare al traguardo con il tempo di 3h 11' conquistando il 3° posto assoluto nella classifica valevole come prova del Campionato Nazionale di Maratona per Geometri.
Ad appena un mese da questa esperienza Alessandro è stato protagonista alla Fiaccola della Pace, staffetta podistica che da Piazza San Pietro a Roma arriva fino a Macerata. Alla staffetta ha partecipato insieme ad atleti appartenenti a gruppi sportivi marchigiani alternandosi con loro e percorrendo più di 350 km.
Ultima impresa di questa sua “movimentata” estate è stato il giro della costa salentina in bici, per un totale di 240 km. Partito Lunedì (20 agosto) da Porto Cesareo è passato da Gallipoli – Santa Maria di Leuca – Castro – Santa Cesarea Terme ed è arrivato a Otranto percorrendo 150 km e pedalando per 8 ore. Passata la notte a Otranto il giorno successivo è ripartito per il ritorno a Porto Cesareo passando però da San Cataldo prima e successivamente da Lecce, la seconda tappa di 90 km circa lo ha visto impegnato sulla bici per quasi 5 ore.
A rendere l'impresa più difficile, c'è da aggiungere che i 240 km non sono stati percorsi con una veloce e leggera bici professionale da corsa ma con una semplicissima city bike.
Adesso dopo qualche giorno di meritato riposo sarà sicuramente pronto per una nuova ed emozionante impresa.
Buon divertimento Alessandro!!!
|