Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

La seguente @mail, inviata da Giovanni Palma il 14 Novembre 2001, si riferisce al suggerimento inviato da Fernando Mazzotta di Castel Fidardo (An) e Cosimo di Veglie (Le) di intitolare il Palazzetto ai vigilantes periti nella "strage della Grottella".

Leggi anche la lettera di Francesca.


 

Un nome al palazzetto dello sport

Mercoledì 14 Novembre 2001

Carissimi amici vegliesi,

 

chi vi scrive ha vissuto professionalmente con le tre guardie giurate perite nel vile atto criminale avvenuto il 6 dicembre di appena due anni orsono. Con loro ero legato anche da profondi sentimenti di amicizia e..., avendoli perduti così tragicamente..., mi inquieta moralmente e professionalmente a dismisura.

Solo l'orgoglioso ricordo di chi ha dato la vita per fini di giustizia mi incita ad andare avanti nel loro rispetto e nel rispetto di tante altre guardie giurate che quotidianamente affrontano le asprezze di un lavoro così delicato.

 

Ringrazio coloro che hanno proposto di dare un nome al palazzetto dello sport intitolandolo alle tre guardie giurate vegliesi. Secondo me, nel rispetto di tutti, il nome da dare al palazzetto dello sport dovrebbe essere deciso da tutti i cittadini.

 

Per quanto riguarda la statua di Piazza della Costituzione è stata voluta per ricordare tutte le vittime della criminalità. L'azienda alla quale appartenevano le tre guardie giurate della strage della Grottella  non ha mai minimamente velato l'idea di procacciarsi benefici pubblicitari. E' disumano pensare il contrario ed invito, prima di esprimere qualsiasi diavoleria, al composto rispetto di chi ha dato l'estremo sacrificio perseguendo giusti  e leali principi.

 

Ciao a tutti.

Giovanni Palma

Indice Generale           

  Lettere Indice Lettere