Leggi la Presentazione di veglie News

 

LA TARANTA LAUREATA - Bando tesi laurea
Pubblicata in data 16/10/2009

LA TARANTA LAUREATA

Bando per tesi di laurea

Scadono il 30 dicembre 2009 i termini per partecipare a La taranta laureata, bando per tesi di laurea che rientra nell'ambito del progetto biennale La taranta nella rete, organizzato dal Comune di Melpignano (Le) in collaborazione con Istituto Diego Carpitella, a cura di Vincenzo Santoro (Responsabile Ufficio Cultura e Politiche Giovanili Anci) e Sergio Torsello (Responsabile Scientifico dell’Istituto Diego Carpitella), all'interno del programma Rete dei Festival aperti ai giovani, promosso dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e sostenuto dal Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni.

Il Concorso è rivolto a tutti i giovani che non (solo) suonano ma studiano la musica popolare. Possono concorrere: laureati, laureandi e dottorandi. L’argomento delle tesi deve riguardare “La Notte della Taranta” o il patrimonio etnografico locale. Verranno selezionate quattro tesi che saranno pubblicate in un unico volume dalle edizioni Squilibri nel 2010. Tutte le tesi inviate verranno conservate e archiviate nel centro studi “Diego Carpitella” di Melpignano.

Saranno accettate le tesi discusse negli anni accademici dal 2006 al 2009. La tesi deve essere spedita entro e non oltre il 30 dicembre 2009 in formato pdf e in copia cartacea presso: Municipio Mediateca Via Castrignano n°21 73020 Melpignano (Le)

Il plico dovrà contenere: generalità del concorrente (nome cognome luogo e data di nascita, comune e indirizzo di residenza); breve curriculum di studi; sintesi della tesi contenuta in max 2500 battute

Le tesi in concorso saranno valutate dal Comitato scientifico composto da: Sergio Blasi, sindaco di Melpignano; Sergio Torsello, responsabile scientifico dell’istituto Diego Carpitella e Vincenzo Santoro, responsabile Ufficio Cultura Sport e Politiche Giovanili dell’Anci.

Info 0836. 434056 (venerdì dalle 16.00 alle 19.00) - infotnr@gmail.com - segreteriatnr@gmail.com