Leggi la Presentazione di veglie News

 

Scuolambiente 2009 - CEA Porto Cesareo
Pubblicata in data 19/11/2009

Comune di Porto Cesareo
(Provincia di Lecce)
12 novembre 2009


Porto Cesareo per l'Ambiente.
Al via il progetto “Scuolambiente 2009”
Giovedì 19 Novembre 2009 ore 17.00
Aula Consiliare/Biblioteca Comunale

Continua a pieno regime e con grande successo di pubblico, l'attività del Cea (Centro di educazione ambientale) di Porto Cesareo con sede nella splendida Torre Costiera denominata Torre Lapillo.

Il centro che raggruppa le associazioni ambientaliste operanti sul territorio, dall'inizio del mandato dell'amministrazione guidata dal primo cittadino Vito Foscarini grazie all'impulso dell'intero governo cittadino si è reso protagonista di diverse lodevoli iniziative di promozione, salvaguardia e riqualificazione del territorio, coinvolgendo spesso le giovani generazioni ed il mondo della scuola.

Proprio in quest'ottica il C.E.A. presenta il progetto “Scuolambinete 2009” che ha quale suo principale obiettivo quello di interessare anche e sopratutto le nuove generazioni verso la salvaguardia, la promozione e lo sviluppo eco-sostenibile del Territorio, focalizzando l'attenzione su diversi e tutti ugualmente interessanti argomenti strategici, utili ad accrescere in ognuno dei giovani ragazzi aderenti, le sensibilità ambientali. Obiettivo prioritario sarà quello di coinvolgere, di conseguenza l'intera collettività; cercando di creare un rapporto complementare tra Scuola, Istituzioni e Territorio. La presenza, in Porto Cesareo, dell'Area Marina Protetta e della Riserva Naturale Orientata Regionale, aiutano e consentono agli operatori del "Coordinamento delle Associazioni Ambientaliste pro-Porto Cesareo", che gestiscono le attività del C.E.A., di elaborare un progetto innovativo ed interessante sotto molteplici aspetti, denominato appunto "Scuolambiente 2009". La presentazione del percorso formativo avverrà giovedì 19 novembre 2009 alle ore 17.00 presso l'Aula Consiliare/Biblioteca Comunale, sita in via Cilea. Nell'occasione si potranno approfondire ogni ulteriore conoscenza delle attività del C.E.A.

“Soddisfatti del programma e dei suoi contenuti, utili al coinvolgimento ed alla salvaguardia e valorizzazione del territorio si sono detti sia il primo cittadino di Porto Cesareo Vito Foscarini che il presidente del Consiglio delegato ai parchi Eugenio Sambati”.