Leggi la Presentazione di veglie News

 

ADOTTATO IL PUG DI PORTO CESAREO
Pubblicata in data 30/1/2010

COMUNE DI PORTO CESAREO

ADOTTATO IL PIANO URBANISTICO GENERALE (PUG) DI PORTO CESAREO


Venerdi 29 gennaio 2010, con la deliberazione nr. 1 del Commissario ad Acta incaricato per la redazione, architetto Valentina Battaglini, funzionario nominato dalla regione Puglia, è stato ufficialmente adottato il Pug (Piano urbanistico generale) del Comune Jonico.

Nei prossimi giorni i diversi elaborati verranno depositati presso la segreteria comunale, ove vi resteranno come previsto dalle norme per 60 giorni, periodo durante il quale chiunque potrà consultarli.

Soddisfatto per il lavoro svolto da tutti i consiglieri comunali della civica “Porto Cesareo e Marine” e per il raggiungimento di questo importante obiettivo programmatico si è detto il primo cittadino Vito Foscarini.
“Con l'adozione del Pug Porto Cesareo apre ufficialmente una nuova era verso lo sviluppo sostenibile dl suo splendido territorio. Non posso non ringraziare il commissario ad acta architetto Valentina Battaglini per la professionalità e l'attenzione dimostrata, tutti i funzionari e collaboratori dell'Ente per la dedizione e sopratutto ogni singolo consigliere che compone l'amministrazione comunale per il lavoro svolto con impegno. Tutti hanno lavorato nell'interesse di Porto Cesareo e sopratutto dei cesarini e di tutti coloro che amano questa terra baciata dalla natura”.

“Dopo anni di attesa oggi ci sono tutti i presupposti e le tempistiche affinchè l'Ente si doti di un piano urbanistico in grado di definire gli assetti strategici sui quali pianificare e programmare lo sviluppo della città e delle suo marine nel prossimo futuro. Per noi tutti si tratta di un impegno preso, pianificato programmato ed oggi rispettato. Non possiamo a questo punto che augurarci che l’iter attuativo proceda speditamente e che quindi lo strumento urbanistico giunga presto a conclusione rappresentando come detto un' occasione di crescita socio-economica eco-sostenibile”.