Leggi la Presentazione di veglie News

 

NUOVI IMPIANTI SPORTIVI A PORTO CESAREO
Pubblicata in data 11/1/2009

COMUNICATO STAMPA

Comune di Porto Cesareo - (Provincia di Lecce)

L'amministrazione Foscarini vara il suo progetto per lo sport. La soddisfazione dell'assessore Egidio Peluso.

L'Amministrazione Comunale di Porto Cesareo guidata dal primo cittadino Vito Foscarini, grazie all'importante impegno programmatico proposto dall'assessore al ramo Egidio Peluso, ufficializza con due distinti atti approvati nelle scorse settimane, il suo piano di rilancio delle infrastrutture sportive del territorio.
Con delibera della Giunta Municipale numero 188 del 19 dicembre 2008, l'amministrazione ha infatti incaricato l'ufficio tecnico, per la redazione di un progetto preliminare che prevederà la nuova costruzione di un impianto sportivo polivalente al coperto, da realizzarsi all'interno del Campo Sportivo comunale esistente in località "il Poggio", nella periferia della cittadina Jonica. Previsto di fatto, il definitivo potenziamento delle infrastrutture sportive, attraverso la dotazione di un impianto al coperto che garantirà l'attività sportiva a tutte le associazioni che in diversi settori (dalla danza sportiva al basket, dalla pallavolo alla pallamano) operano nella comunità. La realizzazione dell'opera prevista dall'Ente, avrà una spesa d'importo pari ad 500.000,00 euro, e sarà realizzata grazie alla contrazione di un mutuo che il Comune rivierasco intende chiedere alla Cassa Depositi e Prestiti. La stessa amministrazione per il tramite del suo assessorato competente comunica “che con nota n. 15837 del 04 agosto 2008, ha inviato alla provincia di Lecce settore sviluppo Socio-educativo, culturale servizio Politiche educative e Sport, un'importante scheda di rilevazione del fabbisogno infrastrutturale sportivo ed educativo, al fine dell'ottenimento di inserimento nel programma della Provincia di Lecce in materia di Impiantistica Sportiva. Inoltre, con delibera n. 190 del 19 dicembre 2008, è stato dato mandato allo stesso ufficio tecnico di redigere un altro importante progetto che prevederà l'adeguamento del Campo Sportivo Comunale, alle vigenti norme di sicurezza”. Inoltre con fondi propri l'amministrazione ha previsto altresì l'adeguamento della struttura sportiva adiacente la locale Scuola Media (campo di calcetto pubblico in erba sintetica). Il progetto prevede la realizzazione di nuove recinzioni a norma e la realizzazione di un campo di bocce. Le opere si realizzeranno attraverso fondi dell'ente
“Grazie al nostro impegno -dichiara soddisfatto l'assessore allo sport Egidio Peluso- finalmente Porto Cesareo si doterà di infrastrutture sportive di qualità e soprattutto sicure, utili a soddisfare la sempre crescente domanda di sport da parte delle associazioni operanti sul territorio. L'ennesimo importante passo garantito a “Porto Cesareo ed alle sue marine” verso la realizzazione di quel programma di governo che l'amministrazione Foscarini sta realizzando con i fatti, fornendo una nuova immagine di sviluppo sostenibile e condiviso alla nostra bella comunità”.