Indice di Indice Generale                                             Indice Bacheca

Ultime Notizie dalla "SPORT RUNNING VEGLIE"

 

LA MARANELLO PODISTICA

 

Quella che da numerosi addetti ai lavori era stata, in tempi non sospetti, definita la "Maranello podistica pugliese” potrà dal 27 Gennaio 2007 schierare una sola squadra, la “Sport Running Veglie”.

Circa 50 atleti (ma le iscrizioni sono tuttora in corso) costituiranno una miscela di qualità e quantità con l’obiettivo di dare alla cittadina di Veglie ciò che sportivamente merita. La marea di podisti che ogni sera affolla le strade della periferia sorretti da una passione comune e da un assessore allo sport dal passato agonista d’alto livello e dall’ottimo presente amatoriale sarà rappresentata da un’unica squadra che si pone l’obiettivo primario della promozione e l’ulteriore crescita di uno sport che proprio a Veglie sembra assumere connotazioni da “FENOMENO”.

La qualità è fuori dal comune, circa 25 gare sono state vinte lo scorso anno da atleti che appartenevano alla NERETUM VEGLIE e SPORT RUNNING VEGLIE ora unite ma innumerevoli i podi per tutte le categorie e la presenza degli atleti in manifestazioni regionali e nazionali. Almeno sei degli atleti iscritti hanno potenzialità da primo posto assoluto nelle varie manifestazioni, almeno 30 con potenzialità da podio e comunque tutti accomunati da uno spirito di squadra che andrà oltre il desiderio di “prevalere”.

Uno dei piani del consiglio direttivo e presentato in sede di riunione generale il 26 gennaio 2007 è stato quello di un impegno mediatico attivo a fine promozionale e di un impegno economico da parte della società con il solo scopo di avvicinare alla disciplina tutti coloro che ne abbiano intenzione ma che per vari motivi (a volte anche economici) siano tentennanti verso il grande passo del tesseramento. L’anno di prova gratuito come sistema di inserimento nel fantastico mondo podistico e la partecipazione alla prima gara della vita dà garanzie di “innamoramento sicuro” e di tesseramento volontario per la stagione successiva.

L’impegno degli sponsors, del già citato Assessore allo sport, della cittadinanza saranno fonte e cornice di un’avventura che è appena iniziata e di cui si sentirà parlare.

 

Andrea Franco

 

 

 

Ultime Notizie dalla "SPORT RUNNING VEGLIE"

 

Sport Running Veglie pigliatutto al primo cross stagionale

TAURISANO - 4 Febbraio 2007

 

 

SPAGNOLO (a sinistra) e FRANCO vincitori ex aequo

Si è svolto nella ridente cittadina salentina di Taurisano il primo cross stagionale indetto dal comitato regionale FIDAL ed organizzato, con il patrocinio del comune, dalla POLISPORTIVA TAURISANO.

Il percorso di gara, situato in località Cucco (nelle campagne comprese tra lo stesso comune e quello di Casarano) è risultato essere molto impegnativo per i circa 250 atleti al via. Peraltro le cattive condizioni meteo con alternanza di: pioggia, vento, nevischio, “sprazzi” di sole e freddo pungente hanno non poco impegnato sia atleti che pubblico presente.

Grande prestazione per la neonata società di Veglie che oltre al primo posto assoluto ex-aequo degli atleti Andrea FRANCO e Giovanni SPAGNOLO e la presenza costante in testa al gruppo dei forti atleti salentini Gaetano DE CILLIS (quarto assoluto ed autore di una gara di costante attacco) e Vito QUARTA (quinto assoluto) ha presenziato i podi di quasi tutte le categorie maschili e femminili classificandosi tra l’altro al primo posto della classifica di società.

 

 

Nel gruppo di testa i vegliesi:

DE CILLIS, SPAGNOLO, QUARTA, FRANCO ed il forte atleta di Taurisano SCARCIA!

La consueta disponibilità e sportività della cittadinanza di Taurisano e l’efficienza organizzativa da parte della società podistica locale sono un altro aspetto che rendono il centro del sud salento punto di riferimento non solo sportivo.

La stagione agonistica pugliese è ormai iniziata. Il prossimo appuntamento è una classica invernale, “il cross del Torcito” (due anni fa campionato nazionale individuale), la domenica successiva l’internazionale “cross del Castello” a Squinzano (l’ultima passerella in attesa delle prime gare su strada).

 


Le classifiche complete saranno consultabili da lunedì 05 febbraio 2007 su tutti i siti podistici salentini ( www.atleticataviano97.it  , www.atleticasalentinalecce.it  etc.) .

 

Andrea Franco

 

 

Ultime Notizie dalla "SPORT RUNNING VEGLIE"

 

V  TROFEO "CORRIAMO NEL PARCO DI TORCITO"
III prova Campionato di Società Cross Master

Cannole (Le) -  11 Febbraio 2007

 

La manifestazione, organizzata da: A.S.D.Salento d'Amare Lecce e Marathon Club Lecce, con il Patrocinio della Provincia di Lecce e dei Comuni dell'Entroterra Idruntino, ha avuto luogo nel Parco di Torcito del Comune di Cannole, con raduno giuria, tecnici ed atleti alle ore 8,15 ed inizio gare alle ore 9,30.

Come di consueto eccellente la prestazione dei nostri atleti.

La SPORT RUNNING VEGLIE con i suoi atleti ha ottenuto risultati eccellenti in termini di presenza alla gara (25 alla partenza) e di prestazioni tecniche.

Oltre all’ormai domenicale presenza, come oggi, nei piani alti della classifica generale di atleti ben noti al movimento podistico pugliese quali: Vito QUARTA, Gaetano DE CILLIS, Fabrizio TRAMACERE, Max BONADIES (barese DOC ma vegliese d’adozione e tra l’altro campione regionale di THRIATLON), degna di essere posta sopra le righe la prestazione della nostra squadra femminile capeggiata oggi dalle atlete Alessandra FRANCO (potenzialità atletiche da primi posti in manifestazioni nazionali), Susanna CUCURACHI e Maria Concetta CARACCIOLO, oggi tutte sul podio. Tra l’altro, dopo la brillante stagione dello scorso anno e nonostante un piccolo infortunio, degna di nota la prestazione dell’atleta Loredana MICCOLI. Le prossime sicure ottime performances delle atlete: Silvana PANZANARO, Maria Antonietta PAGANO, Simona COLACI, Barbara TARANTINO, Tiziana BRUNO e Sandra D’AMBROSIO saranno ulteriore garanzia di successi futuri per la SPORT RUNNING VEGLIE “al femminile”. La nostra squadra rosa, quantitativamente e qualitativamente, come quella maschile si appresta a vivere la stagione agonistica pugliese da protagonista.

Il prossimo appuntamento è per domenica 18 Febbraio 2007 al tradizionale ed INTERNAZIONALE “Cross del Castello” di Squinzano quando ci sarà per tutti l’occasione di incontrare il meglio del panorama podistico non solo regionale prima della ripresa della stagione delle gare su strada.

Tribune per il pubblico, stands ed attrazioni e partenze scaglionate degli atleti fanno del cross di Squinzano un evento piacevole anche per chi non ha una totale familiarità con il mondo podistico e quindi una succulenta opportunità per un primo contatto…….vi aspettiamo numerosi!!!

Abbiamo bisogno del vostro tifo!!!

Si intensifica tra l’altro la preparazione all’evento per eccellenza, la “MARATONA DI ROMA” per i nostri atleti Alessandro ALEMANNO e Vito FRANCO.

In bocca al lupo anche a loro!!

 

REGOLAMENTO "CROSS DEL CASTELLO" - Squinzano 18/0/2007

 

Andrea Franco

 

Ultime Notizie dalla "SPORT RUNNING VEGLIE"

 

ATLETICA - PRIMO TRIMESTRE 2007:
SPORT RUNNING VEGLIE PIGLIATUTTO
Putignano (Ba) - 

 

Come ampiamente preannunciato l’atletica vegliese è ormai al top del panorama pugliese. E’ noto ormai a tutti gli addetti ai lavori che il dream team vegliese sarà protagonista nella stagione agonistica che ha ormai preso il via ed ha avuto la definitiva consacrazione e l’ufficiale imprimatur nell’evento podistico pugliese per eccellenza: la pluripartecipata (1500 atleti al via) Marcialonga di Putignano dove, oltre ai quattro vegliesi nelle prime venti posizioni della classifica generale, si è fatta incetta di ottimi piazzamenti nelle varie categorie maschili e femminili.

Quella di domenica è stata l’ultima delle sei gare del 2007 (i cross di Taurisano, Cannole, Squinzano ed Ugento, la mezza maratona di Seclì ed appunto Putignano) in cui gli atleti vegliesi hanno sempre fatto gara da vertice ricevendo complimenti e riconoscimenti da parte di istituzioni, addetti ai lavori ed altre società.

La partecipazione di due atleti alla maratona di Roma e quella futura alla STRAMILANO fanno da cornice ad un momento sportivo che Veglie non viveva da tempo.

Solo le ormai antiche vittorie nel calcio della squadra femminile, alcune ottime stagioni di quella maschile e la pallavolo avevano portato alla ribalta Veglie nello sport come appunto l’atletica degli ultimissimi mesi.

 

classifiche su: www.fidalpuglia.it
 

Andrea Franco

 

Ultime Notizie dalla "SPORT RUNNING VEGLIE"

 

Trofeo Nazionale città di Gallipoli
Gallipoli (Le) -  1 aprile 2007 

 

Ci si era lasciati con la vittoria di Putignano e ci ritroviamo con la vittoria al Trofeo Nazionale città di Gallipoli. Nel mezzo l'ottima prova a Noci dei 35 atleti presenti alla partecipatissima manifestazione con l'ormai solita iper-presenza sul podio.

Domenica a Gallipoli, in una manifestazione a carattere nazionale, la Sport Running Veglie si è classificata al primo posto nella speciale classifica di società e si è aggiudicata il primo posto assoluto anche nella classifica individuale grazie alla ormai solita superba prestazione dell'atleta e presidente Vito QUARTA, esempio di costanza nella preparazione atletica ed elemento ormai da tre anni nel gruppo di testa nelle manifestazioni regionali e nazionali.

Alla buona prova della squadra maschile, impreziosita anche dal 4° posto assoluto di Gaetano DE CILLIS e dal podio di categoria conquistato dai vari CALIGNANO, CONTE ed appunto DE CILLIS, va oggi menzionata la squadra femminile che ha dominato tutte le categorie di appartenenza, dalla TF (FRANCO, PAGANO e TARANTINO) passando per le MF35 e MF40 (MICCOLI e PANZANARO) fino alla MF50 (CARACCIOLO) e dominando con le altre atlete in gara la classifica generale con chrono di tutto rispetto.

Infine, la presenza della Sport Running Veglie alla STRAMILANO INTERNAZIONALE HALF MARATHON (6000 al via ed una delle gare più importanti in Europa) nelle prime posizioni con l'atleta Andrea FRANCO è la ciliegina sulla torta di un'altra settimana vincente dell'atletica vegliese.

 

classifiche su: www.fidalpuglia.it
 

Andrea Franco

 

 

Ultime Notizie dalla "SPORT RUNNING VEGLIE"

 

Mezza Maratona di Atripalda   e   Vivicittà di Lecce
15 aprile 2007 

 

Prosegue incessante l'attività agonistica degli atleti vegliesi.  E' ormai sotto gli occhi di "Tutti" il peso dei risultati sportivi della nostra atletica che ormai non ha eguali nel passato sportivo vegliese.

In quel "Tutti" è compreso sicuramente  il mondo sportivo pugliese e nazionale ma mi piacerebbe inserire anche molte di quelle persone vegliesi che non sanno ancora che

STIAMO DOMINANDO L'ATLETICA PUGLIESE! STIAMO VINCENDO OGNI GARA! E SIAMO DAPPERTUTTO!!!

 

INTERNATIONAL  IRPINIA CORRE

 

La mezza maratona di Atripalda, nota anche come “L’Irpinia corre” era fino a qualche anno fa considerata uno degli eventi da non perdere nel panorama europeo. L’internazionalità della partecipazione e la sempre ottima organizzazione, nonché la passione della cittadinanza, avevano reso questa manifestazione un appuntamento da non perdere per il popolo podistico nazionale ed estero. Dopo un black-out quasi quinquennale, ecco il ritorno, tanto attesto ed acclamato. Il 15 aprile, la data dei Vivicittà, ha rappresentato la rinascita dell’ International IRPINIA CORRE e certo la Puglia non poteva mancare!

Quattro atleti della Sport Running Veglie (Andrea FRANCO - 17° assoluto, Gaetano DE CILLIS, Rocco FRANCO e Maria Concetta CARACCIOLO – 1ª categoria WF50!!) hanno dedicato le proprie gesta atletiche al battesimo di un evento ottimamente organizzato ed “atleticamente impegnativo”.

Su tutto e tutti il pettorale nr.1 mandato in volo da tanti palloncini un attimo prima dello start ed assegnato al fortissimo atleta da poco scomparso FELICE PELLECCHIA, un momento toccante condito dall’applauso dei presenti (la sua immagine che appare tra l’altro sulla home page del sito ufficiale della manifestazione dimostra quanto la sua assenza si faccia sentire). Ciao Felice!

Le classifiche ed altro sui siti: www.irpiniacorre.it , www.podistidoc.it  e www.podisti.net
 

 

……ED INTANTO A LECCE SI DOMINAVA IL VIVICITTA’ 2007!

 

In campo pugliese il dominio del nostro DREAM TEAM (viene così definito anche da Roberto ANNOSCIA di www.podisti.net) è incessante!

Giovanni SPAGNOLO si impone nel VIVICITTA’ salentino ed al terzo posto il sempre ottimo Vito QUARTA (già vincitore a Gallipoli).

La classifica ( www.atalassanvito.it ) parla chiaro, gli atleti e le atlete vegliesi ormai da mesi sono al TOP ed ormai da un po’ si susseguono i riconoscimenti da media ed addetti ai lavori.

Andrea Franco

 

 

classifiche su: www.fidalpuglia.it
 

Articoli successivi


Indice Bacheca

Indice di Indice Generale